L’isola deserta   221 comments

Ho deciso.

Parto per un’isola deserta.

Ma cosa porto con me ?

Datemi qualche suggerimento !

26-01-2013 (AGGIORNAMENTO)

Ho deciso cosa portare con me.

Un po’ di cose utili.

E un po’ di compagnia.

Ecco la mia venerdì !

Pubblicato 19 gennaio 2013 da Claudio Guiduccio jedi Spega in Senza categoria

221 risposte a “L’isola deserta

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Libri e qualcosa di personale….bella l’idea dell’isola deserta..Vienimi a trovare, ti aspetto! 🙂

  2. Ciao Guido,
    scusa l’assenza ma in questo periodo gli impegni mi lasciano pochissimo tempo libero e alla sera non ho molta voglia di rimettermi al pc.
    Kiss, Pat

  3. PERò OTTIMA SCELTA,BRAVO CLAUDIO…

  4. Buona notte chiacchieroni 🙂
    Ciao, Pat

  5. Papi!
    Sarina mi ha proposto questo:

    https://maral86.wordpress.com/2013/01/24/uffi-pero-2/#comments

    cioè mi ha proposto di fare un post in coppia,
    che ne pensi?
    Per non litigare possiamo farne due in coppia,
    uno sul tuo blog e l’altro sul mio 😀 …
    Daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai,
    NON MI DIRE DI NO 😀 …

  6. Se porti compagnia, l’isola non è più deserta… Però effettivamente a quella Venerdì lì non credo si possa rinunciare.
    Non so dirti cosa portare con te, ma posso suggerirti cosa lasciare qua: lavoro, preoccupazioni, eventuali debiti, rimpianti e rimorsi, quelle persone che proprio non ti vanno a genio e anche il raffreddore.

  7. Vengo anche io ma voglio l’equivalente al maschile!!1

  8. Uffi,
    ma perché hai scelto lei e non me?
    Ma cosa ha più di me? 😥

    P.S. Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah 😆 …

  9. Oggi avrei voluto davvero essere già sull’isola deserta…

  10. Buongiorno Guiduccio.. ti lascio UN ABBRACCIO da portare con Te 🙂

  11. vorrei partire anch’io… ma l’isola dovrebbe essere assolutamente desertaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!;)

    qualcosadimealice
  12. Una lenza
    che ti faccia pescare all’occorrenza
    perchè anche da soli è importante la pietanza

    (in quanto ai commenti ..mi pare che tu il tuo l’abbia lasciato :))

    • Graziose assonanze.
      Ma inizio a pensare che sull’isola sentirò la mancanza di carni e pollami….

      (In quanto ai commenti, sai quanti ho omesso di lasciarne per non poterlo fare nel contesto giusto)

      • Possiedo un blog nel quale i commenti sono open che è biblioceca.ilcannocchiale.it…ma voi di wordpress non amate commentare fuori piattaforma, lo so. Siete i più snob del web 🙂
        (dico voi perchè io qui mi sento un po’ precaria, forse perchè biblioceca è il mio blog principale)

    • ma dai non è snobismo.
      E’ che qui ci piace terribilmente il meccanismo di notifica e le statistiche.
      Per una piattaforma gratuita mica è male !

      Avessi potuto scegliere sarei ancora sui live space !

  13. C’e’ silenzio oggi nel mio blog

    Mi sembra quasi di essere già nell’isola deserta !

  14. Passa una bella sera

    Un caro saluto
    Sentimental

  15. Blog interessante!!! Non portarti niente sull’isola…;-) Sono una tua nuova follower!!! A presto..

  16. Parti …. e porta con te solo “TE”!!!

  17. un ipod con tanta musica dentro, un caricatore ad energia solare, un accendino ed un biglietto di ritorno.
    ciao claudiospega, ci si risente tra una decina d’anni circa 😉

  18. Hola Claudio, creo que deberías llevar:
    1 cuchillo para defensa por si hiciera falta.
    1 encendedor para hacer fuego.
    1 caña de pescar para poder conseguir algo de comida.
    Espero que te sea de utilidad mi recomendación y hasta la vuelta amigo,jajaja

  19. Un buon bottiglia di vino e qualcosa da mettere sotti i denti !

  20. porta l’essenziale per poi tornare (perchè alla fine si torna sempre, eh…) e aggiungi qualche buon libro che il deserto alla lunga stanca.
    Intanto buona nuova settimana tra la folla 🙂

  21. Ma che domande sono!
    E’ ovvio!
    ME.

  22. Io porterei il bar dell’angolo, per un caffè, all’occorrenza! 🙂

    • Ottima idea.
      Un po’ in deroga all’idea di isola deserta, ma va bene !
      Risolverei tanti problemi di sopravvivenza.

      Solo che non potrei più andarci con Ryanair, mi serve un cargo per portarmi il baretto intero.

      A questo punto potrei scegliere come “bar” il Coyote Ugly” con annesse ragazze !

  23. Portati la tua sorellina e il tuo nipotino ^_^

  24. e portare la moglie o la fidanzata? almeno qualcuno con cui chiacchierare…..

  25. Ciao Guido, porta con Te solo i ricordi belli, ti faranno un po’ di compagnia
    Un abbraccio
    S

  26. Isola deserta………..una muta. per fare sub, perchè dopo i primi giorni di ozio avrai voglia di esplorare… rete per pescare, devi pur mangiare quacosa..una torcia con fiammifferi, caso tu dovessi stancarti puoi lanciare un SOS. crema solare, uno strumento musicale preferito da imparare, così quando rientri in patria e sei senza lavoro puoi metterti in VIA CONDOTTI a suonare per i turisti, sperando che ti lancino qualche EURO…

    • Muta, rete, trocia e fiammiferi.
      Si queste sono cose utilissime per sopravvivere.
      Magari qualche altro utensile ci vorrebbe.
      Se no come le apro le noci di cocco ?

      Sulla crema solare, molto gettonata, ho qualche dubbio.
      Mica me ne posso portare un’autobotte !

      Originale l’idea dello strumento musicale.
      Ma è meglio qualcosa di esotico come un ukulele, o suggerisci qualcosa di più classico come un oboe.
      O la cara e vecchia intramontabile chitarra?

      Ma chi mi insegna a suonare ?
      Io ho studiato solo il flauto alla scuola media !

      • Chi ti insegna.!!.un flauto va benissimo, puoi imparare a riprodurre i suoni del mare, del vento che soffia fra gl’alberi, tutti suoni della natura……….Insomma, non hai mica tanta fantasia.
        Hai ragione, niente crema solare, un bell copricapo sarà sufficiente. Per spaccare il cocco una piccola ascia, utile anche per uccidere qualche pescecane, spaccare legna per crearti un amaca, mica puoi dormire a terra e rischiare un morso di qualche serpente. Ti consiglio di vedere il film VITA DI PI..Li troverai tutti consigli pratici. cmq ,,buon viaggio.

    • Vada per il copricapo, non compremmetterà la mia silhouette adamitica !
      Vada per l’ascia.
      Ma tu mi prospetti una vita di fatica e di stenti.
      Allora al posto del flauto ci vorrebbe qualcosa di lievemente diverso.
      Sarebbe una vacanza del piffero !

  27. La crema solare!! 🙂

  28. Ciao Guido, parti davvero?
    Ma sai che ti vedo in giro ultimamente, ma nel mio blog non ci metti più piede da tanto… 😦
    Comunque buon viaggio!

    • Ma no, è una partenza metaforica.
      Vedi, nel post precedente ho intrapreso una lotta all’ultimo quartiere contro un ente e quindi il desiderio di essere fuori da tutto questo è grande.
      Ma come potrei partire !
      E poi le isole deserte non esistono più !

      Sono un pò in ritardo nelle visite ai blog, perchè sono impegnato in tante cose.
      Ma leggo sempre i commenti e controcommenti che ci sono da te.

      Non ti ho mica dimenticata !
      Tu che sei “silenziosa” ti lamenti del mio silenzio ?
      Vabbè sei la mia dea preferita.
      E cercherò di essere meno silenzioso appena recupero il filo !

      • Non sono affatto silenziosa qui da te.. ci sono sempre e più volte..
        Secondo il tuo motto: “Qui tutti i commenti sono graditi, anche se al di fuori del tema del post perchè il ritmo con cui pubblico nuovi post è veramente blando.
        Anche i semplici saluti sono graditi.”
        Buon tutto

    • E te ne sono infinitamente grato !
      E’ sempre un piacere averti qui !
      Baci !

  29. un pallone!

  30. Ma come non lo sai?
    Ma li PC… così sarai sempre in contatto con noi e continuerai a farci scervellare.
    E non dire che non c’è la DSL , ci sono gli abbonamenti internet.

  31. nullaaaa, parti così come sei ,mi raccomando niente cellulare…….. 😀

  32. se è proprio quella della foto almeno il costume…carta e penna… 🙂
    buon fine settimana!

  33. Proprio niente, così diventi il nuovo Robinson Crusoe e chissà, magari poi non è così deserta e trovi una Venerdì
    Salutone,Pat

  34. SECONDO ME DEVI PRENDERE SOLO UN BUON UMORE E COSI RIMANI SPENSIARATO……
    TI ABBRACCIO

Rispondi

