Report annuale in stile jedi   68 comments

Ecco la mia personale elaborazione del report annuale.

Accessi

Nel 2012 ho avuto 11.846 visite contro le 8.459 del 2011.
E per di più ogni singolo mese del 2012 ha avuto più accessi del corrispondente mese del 2011.

Maggio 2012 è stato il mese con più accessi, ben 1284.

Non mi posso lamentare !

So che ci sono blog con dieci, cento o mille volte il numero di accessi del mio, ma considerate che il mio blog è volutamente non indicizzato da google e quindi chi lo legge difficilmente ci arriva per caso.

Post

Il post più commentato, con 315 commenti, è stato quello del 25 settembre 2012 “La mia stagione preferita?” (Se vuoi rivederlo clicka qui).

Mentre gli articoli più letti sono stati nell’ordine:

Tra questi c’e’ “Stavolta faccio un quarantotto !” (Se vuoi rivederlo clicka qui).

Questo post ha generato il massimo numero di accessi in un solo giorno (213), ma solo perchè era dedicato al mio compleanno e mi avete riempito di auguri!

Commentatrici

Di commentatori quasi non se ne vedono…

Le mie commentatrici più attive invece sono state:

E’ da notare che se Patrizia (Pat) non avesse lasciato i commenti con due account diversi, sarebbe stata al primo posto di un soffio con 348 commenti.

Peperina, new entry di quest’anno, è stata un autentico ciclone ed ha ravvivato le discussioni a modo suo. Impossibile contenerla. Ha aggiunto pepe al mio blog.

Grazie a loro due, a Orofiorentino, Simona e a tutte le mie care amiche che seguono in questa particolare classifica.

Distribuzione geografica

Ovviamente l’Italia è il paese da cui provengono la maggior parte delle visite.

Qualche nazione compare grazie ad una amica di blog ben identificata, ma riguardo ad altre ho le idee confuse sulla loro origine.

Ma secondo voi chi non parla italiano può capire qualcosa del mio blog ? Bho !

Country Views
Italy 8.804
United States 425
Switzerland 164
Brazil 102
Turkey 100
Argentina 66
Germany 54
Greece 33
France 30
Chile 26
Indonesia 13
United Kingdom 11
Iceland 11
Poland 7
Ukraine 7
Finland 7
Vatican City 6
Sweden 6
Armenia 6
Israel 5
Romania 4
Australia 4
Spain 3
Mexico 3
Norway 3
Belgium 2
Albania 2
Bulgaria 2
Morocco 2
Netherlands 2
Japan 2
India 2
Canada 2
Malaysia 2
Russian Federation 2
Ireland 1
Thailand 1
Qatar 1
Philippines 1
Portugal 1
South Africa 1
Lithuania 1
Egypt 1
Denmark 1
Czech Republic 1

Conclusioni

Non sarà facile nel 2013 ripetersi e migliorare, a cominciare già dal mese di gennaio.

Sono un bloggatore che se la prende comoda.

Posto quando posso e ho tempo e e solo se ho l’ispirazione.

Insomma a partire dal blog, per arrivare a questo report annuale, faccio tutto in stile jedi,

Che la forza sia con voi e grazie di cuore a tutte !

Pubblicato 3 gennaio 2013 da Claudio Guiduccio jedi Spega in Senza categoria

68 risposte a “Report annuale in stile jedi

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. mi stavo giusto facendo domande sulle tue statistiche ed eccole qua…io ho cercato milioni di volte di aprire il report annuale ma mi s’intrippa il pc….che ho fatto di male io?

  2. Sei in fermento?? Che succede… 🙂
    Buon fine settimana carissimo
    Ciao, Pat

  3. Ciao Guiduccio giusto per mantenere il mio posto ti lascio un saluto e ti auguro un sereno weekend 🙂

  4. Il mio blog langue, ma io sono in fermento….

  5. E’ sempre un piacere per me quando passi dai miei blog, ne sono felice!
    Serena notte caro Guido e grazie 🙂
    Kiss, Pat

  6. Sei stato bravissimo a fare un report migliore di quello di wordpress! Complimenti! Non ti chiedo neanche come hai fatto a fare certi grafici tipo quello del confronto 2011- 2012.
    Apprezzo tantissimo il fatto di creare rapporti umani, i motori di ricerca possono servire a due cose, a seconda del carattere: arrabbiarsi oppure ridere per la stupidità di chi fa richieste assurde a internet (però per ridere potresti anche farti trovare, tanto per divertirti: chissà che post esilaranti ne tireresti fuori!).
    E, caro Guido, dimenticavo una cosa importante: BUON ANNO!
    Felicissimo anno a te e famiglia, anche se con ritardo, ma siamo ancora agli inizi giusto?! Spero essere in tempo 😕
    Abbraccio, di nuovo

    • Grazie. ancora.
      Excel e un po’ di passione spontanea per le statistiche sono bastati.
      Ma non c’e’ statistica che tenga se dietro i numeri non ci fossero delle amicizie a cui si tengo !
      Grazie degli auguri che ricambio di nuovo a te e tuo marito.
      L’anno è lungo !

      Quanto a google, ci proverei, ma una volta indicizzato le cose restano in google per sempre.
      Non sono pronto al gran passo.
      Vorrei evitare di trovarmi qui tutti i colleghi di lavoro.
      Il nick Claudio Spega non è ignoto nel mio post di lavoro, ma se con google fosse troppo facile trovarmi sarebbe la fine !
      Non riuscirei più ad essere spontaneo !

      • Ok, adesso capisco, è chiaro! 😉
        Ma a parte il divertimento (talvolta; talaltra invece viene ‘il nervoso’) di guardare le chiavi di ricerca, in fondo farsi trovare dai motori non dà nulla a livello umano: fare amicizia invece sì! 😀
        Excel.. invece.. l’uso più fantasioso che ne ho fatto io.. s’è limitato al farci le etichette per i barattoli di miele.. che io mi ricordi almeno.. 😕 vado a vergognarmi altrove…
        Ciao Guido
        A.

    • Excel per etichette del miele ?
      Sei troppo avanti !
      E ti pare poco fantasioso ?
      E’ l’informatizzazione dell’apicoltura !
      Stupendo !

  7. Bravo Guido, non avevo alcun dubbio sul Tuo successo
    Auguro a Te e al blog un 2013 ancora più Forte

    Un abbraccio
    Senty

  8. Mentre senti la canzone segui il testo che ho riportato sotto 🙄 …

    Era un uomo CATTIVO, ma CATTIVO, CATTIVO, CATTIVO,
    eppure così CATTIVO la Peperina lo salvò.
    quando si alzava la mattina tutto gli dava fastidio
    a cominciare dalla luce, perfino il latte col caffè.
    Ma un dì si chiese chi era che gli dava la vita,
    un dì si chiese chi era che gli dava l’amor.
    «Chi se ne frega della vita! Chi se ne frega dell’amore!»‚
    lui ripeteva queste cose, ma gli faceva male il cuore.
    Ed la Peperina dal cielo tanti regali gli mandava,
    lui li guardava appena, anzi alle volte poi si lamentava.
    Ma un dì si chiese chi era che gli dava la vita,
    un dì si chiese chi era che gli dava l’amor.
    Poi un giorno vide una Ragazzina che gli sorrideva,
    vide il colore dell’uva e la sua nonna che pregava,
    poi vide ch’era CATTIVO e tutto sporco di nero,
    mise una mano sul cuore e pianse quasi tutto un giorno intero.
    E la Peperina lo vide e sorrise, gli tolse quel suo dolore,
    poi gli donò ancor più vita, poi gli donò ancor più amor…
    Era un uomo CATTIVO, ma CATTIVO, CATTIVO, CATTIVO,
    eppure così CATTIVO la Peperina lo salvò.

    Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah 😛 😛 😛 …

    • Blasfema !
      Ti sei sostituita al Signore !

      Ne resta traccia qui: “Ed la Peperina” che stava per “Ed il Signore”.

      Ti ha tradito la D.

      Per un attimo ho pensato che la canzone dicesse prioprio come hai scritto !

      Ne hai di tempo per trovare queste cose, ed io che pensavo che avessi da fare… hi hi hi.

      Comunque non ho capito di chi parli, chi è questo uomo cattivo ?

      • Tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu 😛 …

      • Non so perché,
        ma dopo che ti ho scritto questo profondissimo commento,
        mi è venuta in mente questa canzone:

        ahahahahahahahahahah 😀 …

  9. Come sempre in ritardo…ma tanti auguri di buon anno! 🙂

  10. e dai, diamo un contributo per questo 2013 🙂

  11. Per la cronaca…

    Io ho appeso un calzino alla cappa del camino.
    Ma la Befana non mi ha portato nulla !

    Che la possino !

  12. Onore al merito!
    E’ sempre un piacere passare da te, almeno ci si rilassa, si fa cultura, ironia, cordialità, amicizia, gentilezza,e tanta, tanta simpatia.
    Felice anch’io di ritrovarmi ancora una volta qui, a presto!

  13. Super complimenti!!!!!

  14. Sono contenta di esserci! Buona Epifania Guido UN ABBRACCIO!

  15. Complimenti per la crescita-blog e soprattutto per la simpatica conduzione di questo tuo spazio.
    passo poco, lo so, ma passo e questo è l’importante 😉
    Buona domenica, ciaoooooo

  16. 🙂 Se ti può interessare, ti do la parola magica da inserire in ogni tuo post e che ti porterà almeno 7 milioni di contatti in più. Efficacissima, come dimostrano le statistiche del mio secchissimo blog 😀

    • Benvenuta Cyberisa !
      Tremo al pensiero di quale sia la parolina magica….
      Magari in momenti di bassa marea potrebbe essere utile per scatenare un’ondata di accessi.
      Però io non ho concesso l’indicizzazione a google e quindi… mi sa che non funzionerebbe lo stesso !

  17. vai migliorando…e l’importante è quello…comunque, riguardo ai follower, megblio pochi ma buoni 🙂 e che il 2013 sia ancora migliore, ma soprattutto pieno di tante belle cose 🙂
    Loredana

  18. che bello…complimenti e buon 2013 al tuo blog! 🙂

  19. Che la forza sia anche con il tuo spirito!!! Complimenti Jedi e Buon Blog 2013!!! 😉

  20. claudiospega, nel tuo report mancano gli accessi dalla luna!
    non si fa cosi, pero’….

    cmq, non e’ che ti sei impoltronito? (sara’ l’eta’ che avanza, perche’ avevi sicuramente piu’ di verve nel passato…)

  21. Felicitaciones Claudio es un hermoso trabajo el que has presentado.
    Dulces sueños

  22. Però, ci ho pensato dopo aver scritto. Non credevo di essere stata tra le più assidue frequentatrici del tuo blog, io pensavo invece di averti trascurato.
    Beh, mi fa piacere che non sia stato come pensavo 🙂
    Ciao ciao

  23. E’ proprio questo che mi piace di te, l’andare oltre le cose ovvie. Anche a me sono arrivati i resoconti di WordPress, ma figurati se ci ho fatto caso e ancora meno se li ho postati nel blog, Naaaaaaa non fa per me. Tu invece hai fatto un tuo resoconto personale e io trovo che sia veramente molto bello ed originale. Beh il mio doppio nome quando commento è dovuto alla mia sbadataggine, non mi ricordo mai di cambiarlo quando lo uso al di fuori del blog dove vengono inserite le mie “poesie” o meglio ancora, le mie “parole imbrattate” come preferisco definirle io 🙂
    Fai tutto in stile Jedi?? Beh, sarebbe proprio un peccato se tu cambiassi, perché sei adorabile proprio per come sei !!!
    Smackkk, Pat

    • Sei troppo gentile !
      Comunque sono certo che i tuoi blog hanno una quantità di accessi molto alta.
      Il mio è solo una casetta per pochi intimi.

      • Non ne ho idea di quanti accessi hanno i miei blog, uno sicuramente pochissimi, quello delle foto forse un buon numero, ma a me importa poco, quello che mi piace è mantenere i contatti con le belle persone, e tu sei una di queste
        Un bacione e Buona Epifania da Befana Patrizia 🙂

    • Non hai mai avuto la curiosità di andare a leggere le statistiche?
      O leggerle belle e pronte nel report annuale che anche a te avrà mandato wordpress?
      Comunque quel che conta è esprimersi, secondo i proprio stili, e restare in contatto con le persone per cui abbiamo affetto, amicizia e stima.
      Mo’ appendo la calza.
      Vediamo che mi porti !

      • No no, mai avuto nessuna curiosità di questo genere e non ho nemmeno letto il report annuale di wordpress!!
        Che ti porto, beh facile. Tanta dolcezza ed un grosso bacione, te lo meriti carissimo Guido
        Smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
        Pat

    • Bello !
      Tanti auguri di buona Epifania Pat !

  24. complimenti Claudio

  25. 🙂

Rispondi

