MONDO MAYALE !   84 comments

PORCO MONDO.

I MAYA AVEVANO PROPRIO RAGIONE !

I segni premonitori sono inequivocabili.

Tutto è iniziato questa estate, quando il display del cellulare un bel giorno si è spento mentre ero in vacanza.
Dopo una settimana l’ho fatto riparare, ma non era più come prima…

Poi tre mesi fa, in una sera buia e tempestosa, entrando in cucina di notte, scorgo un chiarore provenire dal frigorifero.
Una rapida indagine ed ho scoperto che la luce interna non si spegneva più chiudendo il frigo. Ho dovuto svitarla perchè surriscaldava.

Poi due mesi fa è stato il turno dell’automobile.
Si è accesa la spia del motore.
La Ford ha diagnosticato dalla centralina che la causa era miscela di GPL troppo magra.
E ci sono voluti due interventi del meccanico per metterlo a posto.

Poi gli eventi hanno iniziato a precipitare.


Prima si è rotto il cellulare di mia figlia.
A parte che la carica reggeva un paio d’ore, semplicemente non si sentiva più…

Poi si è rotto di nuovo e definitivamente il mio cellulare.

Poi anche il cellulare di scorta ha iniziato a sfarfallare per colpa del tasto centrale che si premeva da solo.

Nel frattempo le 3 lampadine del lampadario della sala di pranzo hanno iniziato ad andare a singhiozzo.
Ogni tanto se ne accendono 3, ogni tanto due, ogni tanto solo una.

Poi la TV ha smesso di accendersi mandando una sequenza di errore segnalata da 11 lampeggi del led di stato.
Attualmente è necessaria una sequenza di 10-15 tentativi di accensione, con le dita incrociate, usando la mano destra se la luna è calante ed la sinistra se la luna è crescente.
Con la luna nuova ho dovuto usare l’alluce del piede.
Tremo al pensiero di cosa dovrò fare con la luna piena.

Poi sono caduto nel gorgo di un caso non previsto dai regolamenti IMU, cosa che mi ha angustiato per una settimana.

Nel frattempo ho attaccato briga con un mucchio di persone…

Infine l’altro ieri è stato il turno del PC di casa.
Si è inchiodato e non si è acceso più.

E per finire la mia ADSL va a vapore.

SONO TUTTI SEGNI PREMONITORI.

Per non parlare di tutto quanto accade in Italia e nel mondo in questi giorni…

Roma non è stata costruita in un giorno, ed il mondo non può finire in un giorno, ma l’entropia ha accelerato il ritmo di crescita.
Avrete visto anche voi tanti segni premonitori.
Raccontateli !

E cosa suggerite di fare ?

 

 

PENTIAMOCI !
LA FINE DEL MONDO E’ VICINA !

 

Postilla del 22-12

ULTIM’ORA…

Il mondo non è finito ed io non mi sono pentito !

Buone Feste e buon Natale a tutti !

 

 

 

 

Pubblicato 16 dicembre 2012 da Claudio Guiduccio jedi Spega in Senza categoria

84 risposte a “MONDO MAYALE !

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Mi son detta: Se dobbiamo finire, almeno finiamo in bellezza ;-P

  2. Hahahaha! 😀 Pensa, io la sera del 21 stavo a visità la Fontana di Trevi 😀

    • Te possino !
      Per una volta che sei venuta a Roma… avremmo potuto vederci !

      • Non era in programma che io dovessi rimanere un gg in +.. I gg precedenti sono stata presa da quella cosa che ti dissi x mail… Cmq alla fontana ci siamo arrivati tardiximo e dopo parecchie peripezie… e faceva un freddo cane! Con Giogiò era il caso di fare presto, difatti tra il programmino che ci eravamo fatti, siamo riusciti a vedere solo quella 😦
        Ancora rimpiango il negozio di giocattoli in Via Venezia o Via Veneto, boh, chi si ricorda! -___-‘ Sai, quello di 3 piani…
        La prox volta che vengo a Roma, lo farò cn meno fretta, si spera + soldi in tasca e poi voglio assolutamente vedere sto negozio, Villa Medici, Piazza di Spagna e magari anche il Colosseo.. e poi ovviamente se hai tempo, anche te 😉
        Non credo che alle 22 paxate stavi in giro x Roma, cn quel freddo boia poi e prima di Natale quando tutti sono presi dalle compere…
        PS Cmq son rimasta un pò male, decisamente poche luminarie… Da noi ce ne son molte molte di +….

    • Tranquilla, capisco benissimo, mica devi scusarti.
      Ma prima o poi spero di riuscire a salutarti dal vivo !

  3. Ciao Claudio caro :))
    Ti auguro un sereno anno nuovo!
    Tanti auguri e abbracci:))
    Jussara

  4. Buon Natale anche a te
    Baci
    Mistral

  5. Ciao Claudio caro,
    Uffs….Niente de fine del mondo!! Beato te~~hahaha :))
    Quindi …. Buon Natale …e buona fortuna!!
    Un abbraccio per te~~Jussara

  6. Caro Guido ti lascio i miei migliori AUGURi per un sereno Natale.., sperando che il momento sia migliorato 😉

  7. Caro Claudio,

    come vedi… siamo ancora qua con le nostre sfighe quotidiane!

    Bacioni natalizi!

    Giò

  8. Tanti auguri caro Claudio. Buon Natale a te e a tutti i tuoi cari.
    Pat 🙂

  9. Ciao!!!!!! Macché segni premonitori, queste sono le rogne quotidiane 😀 😐
    Guido! Quanto tempo che non ti fai vedere dalle mie parti, m’ero preoccupata!
    Oh, per inciso, i miei nel post erano consigli per chi vuole regalare libri, non per leggerli sotto le feste: e chi legge mai sotto le feste? Io non voglio impegni sotto le feste, nemmeno i parenti.
    Adesso ho la rogna di dover fare i bagagli e il lungo viaggio (due cose che odio) per tornare a casa, ma spero che la seccatura finisca lì.

    Mi raccomando goditi le feste, e tanti tanti auguriiiiiiii!!!!!!! 😉

  10. passo per gli auguri di rito 🙂 Un abbraccione
    Loredana

  11. E tanti auguri di Buon Natale anche a te!
    Si va avanti e senza pentimenti che non sono necessari;-)
    cmq….lavastoviglie rotta, pc fisso kaputt, lampadario letto 2/5 funzionanti, lavanderia buia e…portafoglio semivuoto! Pensi che una letterina a babbo natale risolverebbe?? Uhmmm….
    ciao, serene festività a te e ai tuoi cari.

  12. Salve ….a proposito di disavventure quando entro nel tuo blog succede che in fondo alla pagina c’e’ una riga bianca che a intermittenza… e questo succede solo neo tuo blog ….a parte questo sono passata per lasciarti gli auguri per un felice Natale a te e famiglia ciao e ancora AuguriElisa.

  13. Hola Claudio, deseo que pases una bonita Navidad y que el Año Nuevo sea
    el inicio de un camino lleno de triunfos. Son mis mejores deseos.
    Un abrazo

  14. Come vedi siamo ancora qui e le Tue disavventure sono comuni a tutti i mortali
    Assieme a un sereno week-end ti auguro un Buon Natale

    Un abbraccio
    Sentimental

  15. Un fisico che si arrende alla superstizione??!!!
    Ma allora te le meriti le sfighe!! E te le cerchi, come tutti i superstiziosi…

  16. A parte che sono CONTENTISSIMA per tutte le sfighe che ti sono capitate 😛 ,
    però devo dire che mi piace un sacco questa figurina:

    che hai messo 😀 …

    Notte e tanti bacini papi 😛 …
    Marì

  17. Se parliamo di B., allora: Maya salvateci!

  18. in effetti, riflettevo che il fidanzamento del silviob con la francescap e’ da fine del mondo…

  19. Non sei il solo, consolati…pure io ho avuto varie vicissitudini. prima con il “cinese” ossia un cellulare avuto in omaggio con i punti vodafone, poi anche il Nokia (passato a cellulare di riserva) funziona e non funziona…
    Il “cinese” è ritornato, ma non riesco a rimontare alcune applicazioni…
    Explorer anche sul pc va e non va, ogni tanto appare qualche finestra sospetta, però uso chrome e tutto si risolve. Sempre dal cellulare, non mi si collega più la posta di MSN, e non riesco a cambiare quell’accidentaccia di password, perché il programma si inchioda…A Milano, invece di passare 2 belle settimane (con un tempo bellissimo) siamo rimasti inchiodati a letto prima io e poi mio marito…
    GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    Magari per via di qualche lontanissimo antenato siamo parenti?

  20. ma no si chiamo solo sfiga!! dai che passa…tanto il natale arriva !!! hai scritto la letterina?? tanti cornetti ferri di cavaloo..ecc ecc…. 😀 !un abbracciiooo!!!!

  21. A me è successo lo scorso anno … cellulare, frigo, lavatrice, ferro da stiro, PC, televisore … Fosse successo quest’anno, avrei aspettato il 22 dicembre prima di far aggiustare o comprare di nuovo tutto quello che si era sfasciato … Ma un anno senza frigo o senza lavatrice, non ce l’avrei potuta fare!! 🙂

  22. Nessun segno premonitore se escludiamo il nervosismo che cresce continuamente…
    Umm sicuro che in casa tua non ci sia un campo magnetico che è la causa di tutti questi malfunzionamenti??
    Boiata serale la mia, lo so da sola 😳
    Ciao !!

  23. ma è pazzesco tutte queste rotture insieme 😀 ciao Claudio

  24. dormire!!!!!!!!!!! così non ci penso 🙂
    buona serata e buon inizio settimana…per il fine settimana, bè…staremo a vedere!!!!! 🙂
    a presto
    lella

Rispondi

