LUNA STORTA   112 comments

In 3 giorni ho litigato con 6 persone…

Una media di due persone al giorno…

Ma posso fare di meglio !

Pubblicato 7 dicembre 2012 da Claudio Guiduccio jedi Spega in Senza categoria

112 risposte a “LUNA STORTA

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Immagino queste 6 persone sedute insieme ad un tavolo a parlare di te…:-D
    Mi chiedo sempre dove diavolo trovino la voglia e la forza di litigare le persone, soprattutto a questi ritmi!!

  2. Ciao Claudio!!
    Un regalito de Natale per uno sorriso tuo :))
    Auguro a te e famiglia un Felice Natale & un Nuovo Anno con tanta serenità
    e buona fortuna sempre
    abbraccio :)) Jussara

  3. Hola Claudio, que esta jornada colme tu corazón de felicidad y amor.
    Un abrazo.
    http://www.jacquielawson.com/viewcard.asp?code=3161039787328&source=jl999m

  4. …io nel blog mi son vista costretta ad offrire camomilla a josa….

  5. caro Claudio mi sa che in questo periodo siamo tutti litigiosi……io ormai litigo con me stessa,sono scontenta di tutto……buona giornata…….Sara

  6. forte, uno spazio per i litigi… dove eravamo rimasti?

  7. a che quota sei? posso aiutarti ad incrementare?
    guarda ci vuole un attimo: le rogne con l’Imu le hanno tutti, mi sa che qui miri solo al guinness dei commenti… 😀

    che dici …ce l’ho fatta?

  8. Buongiorno Claudio,
    se posso permettermi di darti un consiglio, fai come ho fatto io, sono andata al Caf di un sindacato di mia fiducia, mi hanno calcolato l’IMU in 2 secondi, hanno un programma apposito, ricordati di portare dietro l’eventuale rata del Giugno e la dichiarazione dei redditi dove appaiono gli immobili. Se sei iscritto paghi 5 euro, altrimenti 10 euro e stai tranquillo, anche per eventuali errori, perchè ne rispondono loro.
    Buona giornata !

    • Buongiorno.
      Il calcolo non è un problema.
      Nel mio caso il problema riguarda il modulo F24, perchè sono in un caso non presente tra le istruzioni.
      Non è vero del tutto che in caso di errori ne rispondono loro e quando in passato mi sono rivolto al CAF per alcune cose, ho dovuto citare io a loro gli articoli che smentivano quanto da loro suggerito…
      Di programmi ce ne sono infiniti, anche online, solo che ho ottenuto 4 modalità diverse di compilare il modulo F24.
      Il programma di un CAF vale quanto gli altri e non è più “ufficiale” degli altri.
      In ultimo, ormai al CAF ci sono grosse file…

      Però apprezzo il consiglio, quanto meno per la sua intenzione di essermi di aiuto.
      Buona giornata a te !

  9. Hai risolto con l’IMU, non vedo quello che ti ho scritto ieri 😦

  10. Il 6 non mi piace,
    preferisco il 7,
    ti va di litigare un po’? 🙄

  11. Buongiorno Guido, non è male se la litigata porta a un buon fine
    Comunque, cerca di mediare,soprattutto per il Tuo Spirito

    Ti auguro una serena settimana
    Sentimental

  12. Se non ti ho conosciuto su twitter , ti ho trovato dentro WordPress, non chiedermi come, perchè io guardo, spulcio, leggo tutto e vado a curiosare ogni pagina che mi capita. Tranquillo, il giallo non è così giallo come sembra 😀

  13. 🙂 una bella media, magari era l’ora di litigare tanto per mettere in chiaro quello che non va, le litigate possono essere utili… 🙂
    buon inizio settimana… 🙂
    lella

  14. Oh Guido, quasi non ci credo, ma perché poi non dovrei crederci…
    io non sono certo una santa con gli altri. Se hai litigato sono sicura che hai i tuoi sacrosanti motivi caspita!
    Però sì, si può fare sempre meglio (purché non ti guasti l’umore per troppo tempo)!
    Ti auguro una serena domenica (almeno quella) 😉
    Hug!

  15. Ciao Guido, ti lascio un sorriso … Luli

  16. coraggio…batti il record 🙂
    lo metteremo sul guinness 🙂
    Buon fine settimana

  17. Hola Claudio buenos días.
    Que nada empañe poder disfrutar de la belleza de cada día.
    Que tu fin de semana sea pleno de gratos momentos y mucha felicidad.
    Un abrazo.

  18. C; EST LA VIE ….
    BUON IMMACOLATA X TE CON UN SORRISO…

  19. Se serve qualche ripetizione ho una laurea in litologia 😉

  20. Ce la puoi fare, ce la farai!!! Ho fiducia in te!! 🙂

  21. In parte sono con Mafalda: se tutti vanno d’accordo con me va benissimo, ma non sono obbligata ad andare d’accordo con tutti !

    • Benvenuta Lorenza.
      Da dove provieni ?
      Comunque non è Mafalda ! E’ Lucy !

      • Bentrovato Claudio,
        sono di Arezzo. Hai ragione, ho confuso, alla mia età e dopo tanti anni lontana dalle letture di Linus, capita. 🙂 Sono in pensione,mi rilasso frequentando blog letterari su WordPress e cinguettando su Twitter, dove ci siamo “followerati”, non posso dire conosciuti. Spero che avremo ancora occasione di scambiare qualche parola. Ti auguro una buona notte, a presto.

    • Lorenza, sei la benvenuta, ma… dici che ci siamo followerati su twitter ?
      Io non ho nemmeno un account twitter !
      Non resta che la seconda ipotesi.
      Il mio deve essere un blog letterario a mia insaputa ! 🙂
      Il mistero si infittisce !
      Buona Notte Lorenza.

  22. Decisamente si, non c’è mai limite al meglio !!!
    Stai calmoooooo
    Kiss, Pat

    • Pare facile star calmo….
      Continuo ad aver rogne pure con l’IMU, questa volta per le detrazioni…

      • Ammappate, ti sta facendo proprio impazzire questa IMU….
        Ti auguro una serena notte, magari domani riesci a trovare la soluzione, se non l’hai ancora trovata
        Pat

    • Il caso non è documentato…
      Ho scritto ad un sito ma non so se risponderanno.
      Gli ho posto questo quesito:

      Saldo imu prima casa.
      Acconto non versato perchè imposta annua dovuta (174) inferiore a detrazione (200), o, per imposta di acconto, (174/2=86) inferiore a (200/2=100)

      A saldo con aliquota cresciuta al 5%, l’imposta diventa 217 e la detrazione resta 200. Il saldo è quindi di 17 euro.
      Modello F24.
      Prima domanda.
      Va compilato come “Seconda rata” anche se nessuna prima rata è mai stata versata essendo 0 ?
      La detrazione da indicare è il totale (200), la metà (100) o la quota residua come di seguito calcolata:
      Rata di acconto = 174/2=86
      versato 0 perchè detrazione annua 200, quindi detrazione acconto 100, ma usufruito di solo 86
      Detrazione saldo: 200-86=113.

      Un simulatore mi dice 200 ed uno 133….

      Hai capito quante rogne mi trovo ogni volta che ci metto il naso io ?

      Dolce notte Pat !

      • Caspita, ma un po’ più facile no?? e ci credo che hai delle rogne.
        Non prometto nulla, ma se riesco a trovare una risposta soddisfacente, domani ti faccio sapere!!!

      • Credo che sia come fu per l’ici, se uno non ha versato l’acconto deve barrare tutte e due le caselle, indicare lintera detrazione e pagare i 17 euro. Premetto che è un’opinione, ma sono convinta che non lo sappiano neanche loro, e che se ci saranno controllo dipenderà dal QI e dal buon senso di chi li farà: il lo percepisco come uno stato in confusione, è mi fermo qua.

      • Sbarrare entrambe le caselle (e di conseguenza riportare la detrazione intera) sarebbe coerente.
        Ma cozza con gli esempi che dicono che questo si deve fare per immobili acquistati dopo giugno, cioè per immobili per cui la prima rata non poteva esistere.
        Nel mio caso esisteva, ma era zero.

    • Tranquilla.
      In un modo o nell’altro farò.

    • 1.034,20 Prima casa Roma possesso 25% aliquota 5%
      Ma il calcolo dell’IMU l’ho fatto e viene 217.
      200 sono la detrazione e quindi devo 17.
      Solo che in acconto con aliquota provvisioria del 4% veniva solo 174 e quindi veniva annullato dalla detrazione.
      Il problema è cosa devo riportare nel F24 come detrazione della seconda rata.
      Se avessi dovuto pagare la prima, sarebbe stato 100 nella prima e 100 nella seconda.
      Non avendo pagato la prima potrebbe essere 200 tutto nella seconda (che però resterebbe una seconda rata e non un versamento in unica soluzione dato che questo è previsto solo per neo-acquisti di case)
      Oppure la deduzione a saldo è 133 perchè in acconto avrei dovuto pagare (senza detrazione) 174/2=87, azzerata da soli 87 di detrazione e quindi dei 200 ne restano solo 133.
      La cosa è solo formale, perchè l’importo da pagare è comunque 17, ma non so so che detrazione indicare e se dire che è una seconda rata !

      Questo blog sta diventando un CAF !

    • In ogni caso grazie per l’interessamento.
      Un bacio.
      Sogni d’oro !

Rispondi

