REBUS   166 comments

E già che siamo, per così dire, in argomento…

Est modus in rebus, sunt certi denique fines
quos ultra citraque nequit consistere rectum.

(Quinto Orazio Flacco)

Pubblicato 17 novembre 2012 da Claudio Guiduccio jedi Spega in Senza categoria

166 risposte a “REBUS

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Eccomi qua Claudio. Allora, nel modello F24 per il saldo IMU come detrazioni devi indicare € 100,00 e l’importo da versare € 17,00 come già ti risultava dai tuoi conti.
    Ti lascio un link che può esserti utile se vuoi provare personalmente a fare i conti, a me risultano uguali a quelli che ho fatto e anche qui mi indica € 100,00 di detrazione del saldo, come già immaginavo, ma prima di darti conferma volevo esserne più sicura.
    Ciao Pat 🙂

  2. Dio mio quanta pazienza ci vuole con te!
    Sei impossibile!

    😡

  3. Papi!
    Perché per farti perdonare non mi regali dei dolcetti al gusto di Guido come regalo di Natale,
    ovviamente il regalo deve comprendere la fornitura di almeno un anno,
    che ne pensi?

    🙄

  4. great blog with usefull content

  5. Come stai Guido?? Spero meglio!!
    Kiss, Pat

  6. Sarà colpa dell’IMU… ma mi sento la febbre.
    Sto una chiavica !

  7. un giro per un salutone 🙂

  8. buona giornata Claudio…….

  9. Ciao Guido un abbraccio grande e buona giornata!

  10. ciao claudio spega, ti lascio un saluto anche qui (come vedi mantengo le mie promesse)

  11. Ciao Guido, mi raccomando di non latitare tanto
    Dolce sera
    Sentimental

  12. Comunicazione di servizio.
    Sono costretto a latitare perchè sono preso dai calcoli IMU di conguaglio per me, mia moglie, mia madre, mia zia, mio fratello….
    Ma siete lo stesso nei miei pensieri !

  13. Guido carissimo, il saluto via google è arrivato davvero, io pensavo che scherzassi e non avevo guardato la bacheca! A proposito di messaggi e mail.. volevo dirtelo già qualche giorno fa.. ho trovato solo di recente una mail tua di mesi fa ormai (mi spiace 😦 credo che qualche cosa col contact form dell’altro blog non vada e dovrei dare una controllata). Comunque, nella mail mi avvisavi che si riconosceva Pollenza dalle chiese: conosci Pollenza? 😮 Che sorpresa, allora sei stato dalle mie parti ! 😀
    Un abbraccione, sei mitico. Buona domenica! E riposati!

    • Sono contento che ti siano arrivati gli arrivi via google.
      Chissà che non diventi un meccanismo per scambiare messaggi ah ah ah !

      No, non sono stato a Pollenza, purtroppo.
      Se non ricordo male, ti scrissi quel messaggio perchè era il periodo in cui stavi molto attenta a non dare indizii veri su di te e in quel caso, invece, era facile scoprire dove fossi.
      Forse era una cautela esagerata.

      Ti scrissi lì e in tutti gli indirizzi che avevo, dato che non ho numeri dove mandarti un sms.

      Buona domenica.
      Un bacio per te!

  14. Claudiuccio…..sono vergognosamente poco presente. PERDONO, dai sotto natale bisogna essere buoni: SCUSAMIIIIIIIIIIIII. Un abbraccio e un ciao super

  15. Ciao Guido,
    Ripasso dopo tantissimo tempo per augurarti un buon weekend!

    Susy

  16. Buongiorno Guido, accetto con piacere il Tuo saluto e ricambio con un abbraccio
    S

  17. Ciao a tutti.
    Sono un po’ costretto a latitare.
    Ho un sacco di cose da fare.
    E non sono neanche di buon umore.

    Posso solo lasciarvi questo saluto collettivo !

  18. Ciao, passo per un saluto
    il rebus è stato risolto
    e meno male, io non ci vado tanto d’accordo coi rebus,,,
    complimenti a Idi e a te che lo hai ideato. Mi piace anche il messaggio insito.
    ma il premio quale era?

  19. Dolce notte e buona domenica!

  20. Dolce notte Claudio e buona domenica
    Bacione, Pat

  21. Ciao Pat!

    Ti auguro una notte dolce quasi dolcissimo 🙂 ,
    a differenza di certi 😛 …

    Baci…
    Marì

    P.S. Ovviamente i baci sono solo per Pat e non per certi 😛 …

  22. Avendo letto i commenti non posso dare per scontato che l’avrei risolto.
    Per scontato do la mia buona notte,.
    Dolce notte e sogni d’oro!

  23. Ho cercato di risolverlo, di non leggere i commenti. Giuro! Ma è stato tutto vano. 😀
    Baci

  24. Ciao simpaticone, adesso che ho letto i commenti è superfluo commentare

    Felice sera
    S

  25. Sigh 😦 non solo non ho capito che cosa c’entra la frase di Orazio con la soluzione ‘non darmi mai più per scontato’, ma nemmeno cosa c’entrano le immagini. Sono rincoglionita.
    Caro Guido, manco ho girato 5 minuti in web e già mi sono depressa… vado a dormire.
    Buona settimana!

  26. Ma come mai questo rebus?

  27. Pensa e ripensa, mi hai messo in crisi sciagurato, è venuto fuori:NON DARMI MAI PIÙ PER SCONTATO. Giusto???
    Dimmi di si se no non compro mai più le parole incrociate !!!!!
    Ciao simpaticone

  28. Complimenti a Idri 🙂
    Ciao, Pat

  29. un salutino en passant… 🙂
    Loredana

  30. ok…ci studio e torno…assicuri che c’è una soluzione?…a presto…
    buona domenica 🙂
    lella

  31. La risposta al rebus è: NON DARMI MAI PER SCONTATO
    Ho indovinato?

  32. sono sempre stata negata coi rebussssssssssssssssssssss

  33. E’ la prima immagine che mi mette in difficoltà, le altre penso di averle capite… ufff

  34. Boh, io sono sempre stata scarsissima con i rebus…mannaggia
    Però mi fa un gran piacere che tu abbia iniziato di nuovo ad inserire i tuoi giochetti 🙂
    CI penso, ma so già che non ci riuscirò
    Buona serata e buona domenica
    Ciao, Pat

  35. Ma c’è una soluzione? 🙂

  36. Hola Claudio, te deseo un fin de semana pleno de gratos momentos.
    Un fuerte abrazo.

  37. Vabbè, quando l’hai risolto, fammi sapere il risultato! Buon week end!! 🙂

  38. sereno pomeriggio e serata di sabato carissimo
    e un abbraccio da grecia

Rispondi

