La mia stagione preferita?   316 comments

No, non è l’Autunno.

Amo la Primavera, come Botticelli.

Amo l’Estate e la sua sensuale essenzialità.

L’Autunno mi intristisce.

L’Inverno mi innervosisce.

E voi che pezzo di pizza preferite ?

Però però però….

A pensarci bene…

Qualcosa di buuono posso aspettarmi anche dall’Autunno !

Aspetterò che cadano le foglie !

E l’autunno non sarà una pizza !

Pubblicato 25 settembre 2012 da Claudio Guiduccio jedi Spega in Senza categoria

316 risposte a “La mia stagione preferita?

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Pingback: Report annuale in stile jedi « Claudio Guiduccio jedi Spega

  2. mi piace che questo post, si è trasformato in una chat :D………serena giornata Claudio………Sara

  3. Ciao Guido mi stavo chiedendo se le foglie stanno cadendo.., dolce serata e tanti sorrisi per Te 🙂

  4. CATTIVO…

    😦

  5. Innanzitutto sono contenta di essere la trecentesima perchè amo il tre ed i suoi multipli. E poi prediligo l’autunno .
    Ciao 🙂

  6. Buona giornata Guido
    Ciao, Pat

  7. buongiorno sono passata lasciarti un saluto

  8. Per te è sempre AUTUNNO ? Un abbraccio

  9. Ops, dolce notte anche a te Peperina 🙂

  10. NON CE LA POSSO FARE !
    Me state a fa uscì pazzo !

  11. Sembrate due bambini dell’asilo ahahahah

  12. Oh Guido Guido,
    lo sai che non riesco più a sopportare la tua mancanza?

    P.S. Ahahahahahahahahahahahah 😛 …

  13. Sono un po’ più latitante del solito, ma non mi scordo di te, impossibile 🙂
    Dolce notte, Pat

  14. Ciao BRUTTO VECCHIO!

    Ma quando è che ti decidi di mettere un nuovo post?

  15. d’autunno è il mio compleanno!

  16. Amo la pizza e anche Vivaldi
    L ‘ autunno mi cattura nei suoi colori
    Baci baci
    Mistral

  17. Amabilissimo Guido, di là ti ho ringraziato con un abbraccio, ma tu diventi silenzioso sul tuo blog! 😦
    Però sei sempre presente lo stesso, grazie di cuore!
    Passa una buona giornata domani e una buona notte ora. 😉

  18. Buona notte Guido!!
    Sogni d’oro, Pat

  19. Claudiuccio, ho mangiato ogni tipo di pizza per farti contento, sono diventata pizza dipendente…che devo fare ancora?
    Ciao simpaticissimo individuo…Giovanna

  20. Ciao NONNO!

    Ti volevo dare una bellissima notizia,
    stai per diventare BISNONNO,
    sei contento?

    😀

  21. Hola Claudio gracias por tu visita.
    Te deseo una semana plena de felicidad.
    Un abrazo.

  22. Comunque per stasera il letto mi chiama.
    Domani devo alzarmi 8 minuti prima !

    Buonanotte a tutte e due !

  23. Ho avuto una idea geniale,
    che ne pensi di questo cambio?

    “Claudio Guiduccio jedi Spega” —–> “Anna’s blog”

  24. Se continua così penso proprio che senza foglie non vedrai nessuna, si ricoprono immediatamente causa il brusco calo delle temperature 😆
    Dolce notte, Pat

  25. Claudiuccio..se non cambi post…tra poco ti faccio gli auguri di Natale !!!!

  26. Buona Domenica Guido KISS 🙂

  27. 🙄

  28. solo un pezzo di pizza?????
    uhm…io non mi accontento 😀
    cmq margherita per me..oppure vegetariana…
    se proprio dev’essere un pezzo..che sia mooooooooooooooolto grande ok???? 😛

  29. Ciao Guido, con un abbraccio ti auguro un felice week-end
    Sentimental

  30. Questo post inizia a stagionarsi….

  31. Un abbraccio di felice sera
    Sentimental

  32. Buona notte Claudio
    Kiss, Pat

  33. Hahaha! Avevi inziato così bene, così profondo… e poi? Non ti smentisci mai! 😀

  34. Uffi papi…

    😦

  35. Ogni volta che vengo qui, ci scappa spesso un sorriso. Sono tornata Claudio ed è dovere, nonchè piacere passare per lasciarti di persona il mio invito…aprilo!

  36. NON SI MUOVE UNA FOGLIA….

  37. Claudiuccio, ecco tornata…tutta incerottata la tua amica….Un salutone super

  38. Ciao Guido piano piano le foglie cadranno tutte.., buona domenica autunnale! 🙂

  39. 😡

  40. La mia stagione preferita è senza dubbio la primavera e a seguire l’autunno….per quel che riguarda la pizza, il trancio con le acciughe mi piace molto!
    Ciao ciao!

  41. Un saluto per augurarti una incantevole sera

    A presto
    Sentimental

  42. Caro Claudio, l’autunno può esser molto bello, ma tu me lo rovini con ste foto di modelle… perde ogni poesia e fascino! 😀
    Grazie del tuo passaggio, e della domanda, mi ha fatto doppiamente piacere, vorrei darti una risposta positiva ma non posso 😦 : non sto bene, non va bene… Non ho scritto nei blog, pur avendoci provato, per totale sconforto.
    Ti auguro un felicissimo autunno! 😀 Ché quando le cose vanno bene anche l’autunno lo vedi bello, e se vanno male anche la primavera lascia indifferenti. Un grande abbraccio

    • Dea, che posso fare per te ?
      Vorrei parlarti perchè cercare di tirar fuori le cose buone che devi coltivare per star meglio.
      Quando si sta male non bisogna star anche soli.
      Tempo fa ti ho fatto un invito per email che è sempre valido.

      Venendo alle futilità (che aiutano a sorridere però), ma davvero le modelle fanno perder fascino ?
      Sembra un controsenso !

      • Eh Guido, ovviamente sulle modelle abbiamo, per forza, dei punti di vista differenti, e ci mancherebbe! 😀

        Carissimo, non volevo disturbarti con un grido d’aiuto, è che in qualche modo volevo rispondere alla tua domanda.. di farti sapere.. e non avevo una risposta positiva da dare. Ti sono e sono stata sempre grata della disponibilità, ma proprio per questo mi ripugna approfittarne: non sei uno sfogatoio!
        Nemmeno in blog mi sfogo, e perciò non ho scritto ancora nulla. Credo riprenderò a scrivere qualcosa di più impersonale e ‘di superficie’ (ma non superficiale), se ci riuscirò.
        Ci sono alti e bassi, bisogna trovare un modo di venirsi incontro, capirsi… lui sta per conto suo dall’età di 19 anni e non ha alcuna idea nemmeno lontana né di convivenza, né che la vita matrimoniale per forza di cose rivoluziona la vita e non può più vivere da scapolo rimasto pure un po’ bambino che vive in un mondo tutto suo. D’altra parte, io pure sono un po’ orsa, o almeno lo sono diventata negli ultimi anni. Quindi, immagina..
        E’ vero, mi sento sola talvolta, ma non sono sicura di esserlo: lui dimostra seriamente tanta buona volontà e affetto e mi sprona ad essere ottimista sul nostro vivere in due pianeti diversi, convinto che prima o poi riusciremo a stare sullo stesso pianeta. Lo spero, ma non ne sono sicura. 🙂
        Forse ci saranno dei cambiamenti importanti.. un cambio di paese forse, dall’anno prossimo. A Genova insomma siamo provvisori. Intanto ho delle lamentele sul luogo, e quello forse potrebbe essere qualcosa buono per un post, anche un po’ comico. Oddio quanto ho scritto, praticamente una mail. Mi spiace. Ti abbraccio forte. Buona notte!

      • Ps_ Che ariaccia tira? Le cose intraprese si sono ammatassate troppo? Ho letto il post del labirinto… cavolo 😦

    • Grazie “Dea” delle notizie.
      Attendo sempre con speranza che tu possa dirmi qualcosa di più sereno e che tu possa fare un bel sorriso convinto.
      Coraggio.
      Sono convinto che le cose miglioreranno.
      Cerca di impegnarti anche tu per questo obiettivo.
      Se c’e’ una cosa buona, mettici davanti la lente di ingrandimento.
      Un abbraccio !

      Eh si a me le cose si sono intricate un po’, ma sto anche riuscendo a districarle o ad evitare le complicazioni.
      Ce la posso fare !

  43. Buona settimana Guido, spero sia serena e non caotica
    Ciao, Pat

  44. Buona settimana …come va la raccolta foglie?

  45. Amo i colori dell’autunno e le belle premesse per un inverno che s’avvicina
    Amo la pizza margherita mentre l ‘ estate mi annoia (il “troppo” stanca)

    Felice giorno di domenica
    Sentimental

  46. Buona domenica Claudio
    Ciao, Pat

  47. Ciao Guiduccio se ho capito bene la tua stagione preferita è l’inverno 🙂 Buona Domenica!

  48. Temo che oggi sarò un po’ latitante.
    Un imprevisto mi impedisce di presenziare.
    Vi auguro un finesettimana migliore di quello che sta iniziando per me.
    Un abbraccio

  49. Stasera, per non darti un dispiacere, ho mangiato una pizza 4 stagioni !!!! BUONISSIMA. La prossima volta mi faccio fare gli involtini PRIMAVERA…la mia adorata. Ciaoooooo. la ricerca delle fanciulle autunnali continua?

  50. Io sono come te, amo le stagioni calde, la luce del sole, stare all’aperto… e se a quelle cadono le foglie… mah, preferirei che cadesse ad Adamo la bella foglia di fico! 😆

  51. Anvedi? detto alla Romana. Hai inventato una nuova forma di spogliarello. Delizioso e accattivante…forse non molto veloce ma…l’attesa accende i sensi o no?
    Per me pizza 4 formaggi grazie. BUONAAAAAAAAAA.
    Stagione: PRIMAVERA.
    Mi hai trovato su LA NOSTRA COMMEDIA perchè faccio parte della redazione, quindi ci sono sempre.
    Ciao Claudiuccio pestifero ma super simpatico
    Giovanna

  52. adoro le tue stesse fette di pizza, ma come te non posso gingillarmi aspettando che le foglie cadano tutte!

  53. Sono misericordiosa e ti perdono. 😀

    Ciaooooooooo!

  54. Perchè, arriverà l’autunno? cadranno le foglie??
    Qui siamo attorno ai 34 gradi e il ciliegio sta facendo spuntare le nuove foglioline!

  55. Ho capito che sono mancata,
    però la smetti di mandarmi tutte ste lettere d’amore? 😛

  56. L’autunno così come lo hai presentato…piace senza dubbio a molti! Quanto alla pizza, io la mangio (purtroppo) senza mozzarella perchè sono intollerante ai latticini!!

  57. La primavera 🙂

  58. Stagione non saprei…..Però il periodo che preferisco è la tarda estate, a cavallo con l’inizio dell’autunno, perché non c’è il caldo torrido, ma le giornate sono ancora miti, e non ci sono zanzare né altri insetti vari!

    Per quanto riguarda la pizza…..Con i peperoni grazie! 🙂

  59. non cade foglia che Guiduccio non voglia….:-)

  60. estate ed autunno le mie stagioni preferite …aspettiamo che cadano le foglie!! 🙂

  61. Io amo l’autunno.
    Per i suoi colori, per la temperatura mite……..
    E’ confortante !!!!
    Buon mercoledì……autunnale !
    Luciana

  62. Io amo la quattro stagione, ognuna per le sue diverse foglie.
    Certo che, se continua questo clima, dovrai attendere tanto prima di veder cadere le foglie!
    Ti consiglio un ventilatore, fa tanto caldo!

  63. Intenditore!!! 🙂
    Ps: Adoro la primavera!!

  64. Spiacente, a me piace troppo l’autunno per scegliere un’altra stagione 🙂
    Certo che se alla tipa della foto cadono le foglie, wowww per te l’autunno sarà veramente rosso fuoco ahahah
    Ciaooo

  65. io amo l’autunno e pure l’inverno e pure la primavera…l’estate no…tienitela tu 🙂
    quanto alle foglie…fino a poco tempo fa ero vento, avrei anche potuto darti una mano 😉
    un sorriso Speghy 😉

Rispondi

