PERDITA DI TEMPO   202 comments

Uffa.
Sono alcuni giorni che mi sembra di girare a vuoto e non risolvere niente.

Nei problemi di lavoro…
Nel tentativo di organizzare un viaggio.
Nel tentativo di risolvere un problema legale.
E persino nel tentativo di rinforzare le amicizie.

Sto solo sprecando tempo !

Pubblicato 22 gennaio 2012 da Claudio Guiduccio jedi Spega in Senza categoria

202 risposte a “PERDITA DI TEMPO

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Il tempo per lasciarti un saluto non è mai perso!!! Buona giornata Guido e un sorriso mega x Te 🙂

  2. Ciao Guido son passata per un saluto … un sorriso a presto … Luli

  3. Ciao Guido, sono passata per salutarti e per perdere un po’ di tempo 😉 Un abbraccissimo 🙂

  4. grazie 🙂

  5. Grazie per il consiglio, se mi ritrovo ancora in quei silenzi fischietterò 🙂

    Ehm, purtroppo domani si lavora ancora, pensi che fischiettare faccia bene anche in questo caso ???
    Besos, Pat

  6. La settimana dovrebbe iniziare di martedì e finire di giovedì.

    Magari col mercoledi’ di vacanza !

  7. Ciao Guido, non crucciarti più di tanto…ci penso io a postare
    Un abbraccio
    Gina

  8. Ciao Claudio…domenica inconcludente? Faticosa?…per me NOIOSA !!!!! Uffi non concludo niente che mi dia soddisfazione. Sei contagioso?

  9. Sera Guiduccio.. oggi ho perso tempo tutto il giorno anche se ancora non è finito e Tu? Un abbraccio con simpatia 🙂

  10. E se tirassi fino a Marzo senza nuovi post ?

  11. Buona domenica, che sia rilassante al massimo
    Ciao, Pat

  12. Buon giorno Claudio,
    a che punto siamo col -tempo perduto-?
    Se in questo weekend non mi do una mossa, con le mille e una cosa che ho da fare, giuro che…che…che…vabbè, meglio non lo scrivo…
    🙂

  13. Caro Claudio…allora a che punto sei? Continui a girare come la tua lumachina? Io mi sono stancata: aspetto che sia il mondo a girarmi intorno…vedi mai!!!!!

  14. Ciao Guido, San Valentino o non , vogliamoci sempre Bene
    Un abbraccio
    Gina

  15. Ciao Claudio, buona seraaaaaaa, allora che mi dici? Il tuo vagare senza una meta è sempre valido…se si mi associo. Che giornate insulse!!!!!
    Ma oggi e San Valentino e siccome mi voglio bene mi sono fatta pure il regalo! Tanti auguri a te allora. A presto

  16. Carissimo ma che pessimismo cosmico!
    Ma ti rendi conto che con il mio, questo post ha 168 commenti?
    Di sicuro non stai perdendo tempo nel rafforzare le amicizie.
    Baci

  17. Ciao Claudio caro,
    sono felice di sapere che stai meglio, amico mio!!
    Buon inizio de settimana e un abbraccio~~
    Happy Valentines Day :))

  18. Sei riuscito a trovare un punto dove fermarti per non continuare a girare a vuoto??? Almeno a risolvere una parte di ciò che ti faceva girare a vuoto 🙂
    Ciao, Pat

  19. A quanto pare è una sensazione piuttosto comune!

  20. ciao Claudio…non ti conosco bene e ti leggo da poco (anche se ti ho bellamente incastrato in uno stupido giochino dal mio blog 😀 )
    quello che scrivi, beh…è un male comune a molti…
    spesso mi capita quella sensazione di andare a marce diverse rispetto al resto della gente, mi sembra di non concludere nulla, di essere inutile..e di sprecare energie inutilmente…
    Ho risolto la questione morale con la mia testa dicendomi..che sono gli altri ad andare ad una marcia diversa rispetto alla mia, che non necessariamente devo sempre essere io ad Adeguarmi al senso comune delle cose…e che ogni tanto ste “perdite di tempo” ci aiutano a spegnerci un poco, e recuperare le forze…sia fisiche che mentali 🙂

    un abbraccio
    Sara

  21. certi periodi fanno schifo .. e non so perchè. però so che mi dispiace.
    vedrai che passa, tutto prima o poi passa.

  22. Per qualche misterioso gioco della vita anche quello che sembra solo perdita di tempo alla fine spesso rivela una sua collocazione, un suo senso 😉

  23. Ma che devo fare un post nuovo ?

  24. Ciao caro Claudio,
    come stai oggi amico?
    Io ti auguro, de cuore, una pronta guarigione!
    Un abbraccio e una serena domenica.
    Abbraccio~~Jussara

  25. Ciao Claudio, Buon sabato. Qui nevica e vista la giornata ti chiedo di passare a vedere il mio post di oggi….credo che ti possa piacere! Almeno è divertente. Un abbraccio

  26. Carissimo Claudio, ho letto il post – e ho letto anche, nei commenti, che non sei stato bene in salute: spero che tu stia meglio, a me questo gelo acuisce un dolore cronico cervicale che mi uccide. Detesto il freddo!
    E ora parliamo del tempo perduto.. La cosa che fa più rabbia è quando il tempo si perde per cause a noi inaccettabili, per esempio i problemi legali, in cui davvero molto spreco di prezioso tempo è colpa di altri, o addirittura di cattiveria altrui.
    Poi ci sono altre cose che, come dire, non prendono subito la piega giusta, e può essere l’organizzazione di un viaggio, può essere rinforzare un’amicizia, e altro… Purtroppo a volte fila tutto semplicemente, a volte ci vuole di più, per motivi contingenti e soggettivi..
    Tu sai che anche io mi trovo in una situazione simile… si deve arrancare, e arrancare a volte ci fa apparire tutto quasi irrealizzabile, se dura da molto tempo e siamo stanchi. Io arranco per organizzare un matrimonio che è per me la cosa più importante della mia vita, e so che mi comprendi molto. Sembra che per gli altri sia tutto semplice e che solo per noi le cose siano terribilmente complesse, e forse lo sono, perché è capitato che siamo in una situazione.. poco consueta.
    Un passo alla volta.. Sembra a volte di farne uno avanti e tre indietro, o girare in tondo come la lumaca dell’immagine, però a ben guardare ci si avvicina in qualche modo alla mèta, se non in ogni cosa almeno in qualcuna.
    Recentemente ho ricevuto la notizia di qualcosa che pare si sia sbloccato, ma poi subito dopo quella di un problema di lavoro di Alessio (e i suoi problemi di lavoro sono tanto collegati col nostro matrimonio in via d’organizzazione): sono sbalzi logoranti. Il duro inverno non ci aiuta a sentirci più ottimisti anzi.
    Ho sempre pensato che tu sei di carattere gaio, e ti stimo, perciò penso che questi sono naturali momenti di sconforto che hanno anche le persone migliori e più forti, ma poi raggiungerai tutto quello che vuoi. E spero lo stesso per me stessa.
    Un abbraccio grande, e grazie per esserci sempre

    • Ecco !
      E’ bello quando si riceve un commento che parte dal post, lo interpreta, lo amplia, ne applica i concetti a situazioni simili..
      Capisco bene tutto quello di cui parli.
      Questo post è nato in un momento di “accumulo”.
      Poi, passato il momento si riprende il cammino.
      Su qualche fronte con qualche risultato e su qualche altro senza ancora vedere il traguardo.

      Si, sarà anche colpa dell’inverno che non mi mette di buon umore.
      Lo scorso fine settimana, quello della neve a Roma, ho avuto la febbre a 38, ma non mi lamento troppo per questo,
      Questo mese si chiama FEBBRAIO proprio per questo.

      In questo fine settimana “nevicchia”… si non nevischia, nevicchia.
      Cioè un po’ nevica un po’ no, un po’ nevischia, un po’ piove.

      Spero che lunedì si possa andare al lavoro senza problemi sulle strade.

      In bocca al lupo per i tuoi progetti e non farti scoraggiare da nulla !

      Buon fine settimana !

  27. Carissimo…il Blizar mi ha CONGELATO ! Mi tengono compagnia i pinguini e facciamo una bella passeggiatina nel vento per SCALDARCI !!!!! Tu come stai !!!!

    • Io sono scappato dal lavoro all’una e mezza, prendendomi la prima ondata di neve.
      Poi ha smesso.
      Poi ha ripreso.
      Poi ha smesso.
      Poi ha ripreso.
      Poi ha smesso.
      Poi ha ripreso.

      Ma sul serio serio non ha ancora nevicato, ha appena imbiancato un po’.

      Quindi…. sto bene !

      Buona serata !

  28. ah anche nell’organizzare un viaggio? chiedi a me, sono meglio di un’agenzia turistica!!! oppure vieni con me…parto il 5…ti piace il caldo? 😉

  29. Accidenti è tardissimo…ma volevo lasciarti un salutone. Come stai? NOVITA? Notte, notte

  30. Ciao caro Claudio, come stai?
    Spero che guarito già.
    Un abbraccio e una dolce giornata:)) Jussara

  31. A questo punto m’inchino ( sul serio) alla tua efficienza e volontà. Sei incredibile. Ti ammiro

  32. Oggi sei al lavoro eh? Ma proprio vuoi prenderti un accidente ! Perchè noi ( scusa il plurale maiestatis) vecchie befane dobbiamo sempre rimproverare i giovani ? Stai attento, copriti, non sudare….e poi sparite al lavoro?
    Lo so che tu sei un “superlavoratoreprontoatutto” ma un pò di cura per te stesso no?
    Insomma sembro proprio una vecchi zitella inacidita….va bè usami come yogurt !!!
    Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo

    • E’ più facile andare al lavoro.

      Ieri avrei dovuto essere in malattia, ma siccome mi riservavo di andare al lavoro nel pomeriggio, non ho comunicato l’assenza per malattia in tempo.
      Poi ho rinunciato ad andare al lavoro e quindi la “malattia” si è trasformato in ferie.
      peccato che da casa:
      1) ho dovuto leggere 59 email di lavoro,
      2) ho mandato personalmente 49 email di lavoro,
      3) ho fatto/ricevuto 5 telefonate di lavoro di cui una in pieno pranzo,
      4) mi sono connesso più volte alla rete aziendale via VPN (connessione remota per cui è come se fossi sulla rete aziendale) stando connesso a lavorare per oltre 5 ore,
      5) ho persino fatto chiamare un “reperibile” per risolvere un problema di cui nessuno si era accorto e che avrebbe comportato oggi il rischio di non rispettare una scadenza normativa,
      6) ho avvertito della cosa via Fb due colleghi di cui non avevo il cellulare
      7) sono intervenuto su 3 database aziendali,
      8) ho pianificato un rilascio complesso in esercizio per domani mattina,
      9) ho smesso di fare questi interventi alle 21:30 di sera…

      Dato che non stavo benissimo ho capito che era meno faticoso andare al lavoro.
      Ed infatti oggi alle 8:55 ero al lavoro e sono uscito alle 19:10, almeno un’ora prima del solito.

      Conviene andare al lavoro !

  33. Ho perso il conto delle volte che succede pure a me….
    Mio padre lo chiamava: “Lavorare tanto su poca terra”, e infatti allla fine di tutto rimane un bel niente….
    Cerco di farmelo scivolare addosso, perchè se m’incaponisco a cercare la causa, è peggio.
    Adesso a te come va?
    Un abbraccio!

  34. Liebe Grüsse lasse ich mal hier Gislinde.

  35. Buon giorno Claudio…allora? Come vanno le febbri genetiche ? Devo andare a vedere la tua Luna di formaggio…mi incuriosisce assai…..speriamo sia una bella rotella di Brie!!!!!!!!

  36. Buongiorno Guido, come stai?, io un po’ meglio, anche se il gelo paralizza tuttto e tutti.
    Spero che starai al caldo ,senza pensare adesso al lavoro.
    Ti abbraccio
    Gina

    • Oggi sembra che stia bene.

      Ho rinunciato ad andare al lavoro, ma mi stanno facendo impazzire di telefonate.

      Mi sono connesso alla rete aziendale da casa già tre volte.

      Se ero al lavoro faticavo meno !

      Spero che anche tu ti rimetta del tutto presto presto !

  37. Non ho mai risolto niente. Neanche quei piccoli problemi
    di aritmetica delle elementari.
    Buone cose. Egle

  38. Se non stai ancora bene (e mi dispiace molto) riguardati, il lavoro rimandalo, tanto non scappa di sicuro quello….
    Salutoni, Pat

  39. UNICA SOLUZIONE: Curarsi.

    Domani farà un freddo boia, le strade sono quasi inagibili. Ma sei matto uscire con un tempo simile? Va bene il senso del dovere verso il lavoro…ma poi mi tocca venire a Roma per portarti un mazzo di fiori in ospedale per Bronchite acuta! E non dirmi che sei allergico!

    • Nel caso portami 4 rose giallorosse.
      4 come i quattro pallini rifilati all’Inter oggi !

      Per ora ho in ballo solo due delle tre possibilità.

      Andare dopo le 12.
      Non andare per niente.

      In effetti alle 20 avevo 37,2…. ma è febbre fittizia.

      Magari è solo una febbre ascellare criptogenetica !

  40. Allora?….. Claudio come stai? Và un pò meglio? Oh mi raccomando CURATI….se no le battute chi me le fa?

  41. Un caloroso abbraccio e una buona Domenica 🙂

  42. Ciao caro Claudio, grazie mille per
    il tuo bel commento sul mio blog :))
    Ti auguro pronta guarigione
    e serena domenica~~abbraccio ~~Jussara

  43. Ma dai….ti sei beccato l’influenza!!!!! Accidenti alla scalogna. Fortuna che sei riuscito ad arrivare a casa senza intoppi. Occhio, curati bene ok? Un bacio guaritore

  44. Son fuggita dalla tua città appena in tempo per evitare il caos-neve. Però…quanto è bella, nonostante la pioggia e il freddo!
    <perdita di tempo? Dai, dai che oggi è sabato e domani sarà DOMENICA!! Urrààààà!

  45. Ciao Claudio,è tutto bene?
    Sì, io so che a Roma ha nevicato…
    Nel febbraio 2010, quando ha nevicato anche a Roma,
    nel giorno esatto, io ero lì in tua città~~
    Buon fine settimana e abbraccio~~Jussara

  46. Ciao caro Claudio,
    ti auguro un sereno fine di settimana, amico~~
    abbracci~~Jussara

  47. Buona serata bradipo, ho letto che la giornata lavorativa è stata…orribile. Di che umore sei stasera?

  48. ma no Jedi! il tempo non è mai sprecato! … proprio come il seme sotto la neve, è attivo anche se invisibile, e così siamo anche noi.. mica il seme può tirar fuori la testolina ogni due minuti per dire “hei, guarda che non sto mica dormendo!”… : ) un saluto!

  49. oggi ti sono vicina ed incocludente come te!!!! 🙂

  50. Pensa se ne prendeva 5 !!!

  51. Come voto 4….proprio poco! Dai su di morale…poteva andare peggio!!! Perfida vero?

  52. Febbraio, febbraietto corto corto e maledetto….fa un freddo da Lupiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
    Batti i denti anche tu?
    Io batto la dentiera ma …l’effetto è lo stesso! Notteeeeeeeeee

  53. Capita a tutti il momento no, e ti ci stai sguazzando dentro attualmente… Ma come ci si sguazza se ne esce pure per fortuna, quindi stai tranquillo! 🙂

  54. Chissà come mai gli accessi di oggi sono 40 volte inferiori a quelli di ieri…

    • Ciaooooooooooooooooo, forse è ora di mettere un nuovo post? Mai abbattersi…io passo tutti i giorni. Ciao bradipo

      • Con i tuoi accessi di adesso, ne ho totalizzati 5, iri 40, quindi ora ne ho solo 8 volte meno di ieri.
        Per il nuovo post, bradipo come sono, non c’e’ fretta.
        Tanto più che a gennaio ho fatto il record di tutti i tempi, superando i 1000 accessi (in questo preciso momento sono 1046) e non vorrei strafare o poi sarebbe troppo difficile battere il record…
        Si lo so, sono contorto e cervellotico !

        Grazie per le tue visite, mi sa che hai avuto un ruolo determinante nel record di questo mese !

  55. Buona serata….allora com’è cominciata la settimana? Lunedì…lunedì….giorno di inizio: con gli occhi gonfi e le forze di un bradipo !

  56. siamo nella stessa barca, anzi nello stesso guscio.

  57. Non sono proprio una fata, ma passo molto volentieri a lasciare il mio saluto
    Kiss, Pat

  58. Allora….a forza di girare a vuoto: sei riuscito a dedicarti una domenica di riposo? Qui il tempo è schifoso. Se ne avessi voglia dovrei fare un mare di cose….ho perso la voglia di fare: mi aiuti a cercarla?
    Ciaooooooooooooooooo

    • Il sabato è stato più produttivo e gratificante.
      In questa domenica ho dormito poco, concluso meno e ancora non messo nulla nel carniere.
      La voglia di fare non so dove sia andata a finire, le cose da fare invece ce le ho qui accanto a me, a ronzare nelle mente…

  59. a me succede spesso,
    infatti per evitare questo senso di nulla mi scrivo, come un promemoria, le cose da fare.

  60. Penso che capiti un po’ a tutti.
    Sono periodi così.
    O forse siamo noi che li vediamo in questa luce.
    Non demordere.
    Passerà.
    Buona domenica

  61. Buongiorno Guido, ti auguro un buona giornata di sabato ,e un felice giorno di domenica
    Un abbraccio
    Gina

  62. Wünsche dir ein schöns weekend und liebe Grüsse von mir Gislinde,http://zitroneblog.wordpress.com

  63. Wünsche ein wunderer schönes weekend und Grüsse ganz Herzlich Gislinde

  64. Buon week-end Guido 🙂

  65. Tanto per….perdere tempo passo a lasciarti il buon dì ! Meno male che non è venerdì 17…!!!!!

  66. Buongiorno amico:))
    Ti auguro una serena giornata,
    abbraccio~~Jussara

  67. Ma buona sera … è proprio tanto che non ci sentiamo … un sorriso … Luli

  68. A volte si ha la sensazione di girare a vuoto … peccato non sempre si possa fermare la giostra. Scendere? Impossibile!!! Un saluto 🙂

  69. Un blog davvero interessante e mi è piaciuto tanto questo primo post…ora vado a vederne altri. Un salutone

  70. A sprecar tempo siamo in tanti … a quanto pare!

  71. forse ho capito come si ricevono gli avvisi via mail quando scrivi….forse però! eh! 😀

    • E dimmelo !
      Così vedo se hai ragione !

    • sotto…quando lasci il commento… ci sono 2 voci da poter spuntare..una per essere avvisati via mail dei commenti..e uno per i nuovi post. Appena ho cliccato su quello dei post mi è arrivata una mail di notifica che mi ero iscritta alla mail per il tuo blog!!! vedremo se funziona appena fai un post nuovo 😛

      • Si è giusto.
        Ci sono almeno altre due maniere da cui potevi registrarti per ricevere i miei post.
        IN alto su questa pagina, nella barra grigia, accanto al nome Claudio Guiduccio jedi Spega c’e’ un pulsante FOLLOW.
        Ora che ti sei registrata ci appare un cerchietto con dentro il segno meno.
        Se clicki ti deregistri.
        Prima di registrarti il cerchietto aveva al centro il segno + e se clicckavi ti registravi e da + passava a meno.
        Questo metodo è presente su tutti i blog !

        Inoltre sulla barra di sinistra del mio blog c’e’ anche un paragrafetto intitolato “Sottoscrizione Email” con sotto il pulsante Registrami.

        Comunque come hai fatto tu va bene,

        Lieto di averti tra i miei “abbonati” !

  72. e..il tempo è denaro????
    beh…a volte c’è una “pausa” naturale nelle cose…
    ma poi torna tutto al giusto posto!!
    Oserei dire…riposati???? 😛

    ps: ma perchè non mi arriva via mail che hai scritto un pò seppur ho cliccato su ” follow”??? boh io qui non ci capisco una mazza 😦

  73. Però non avevo pensato a tanto !

  74. …per organizzare il viaggio, se vuoi, posso aiutare..è il mio lavoro! 😀

    • Grazie Enrica,
      in realtà tutto il problema deriva da una prenotazione di volo Alitalia che in realtà usa un vettore di czech airlines.
      Quando sono andato a fare l’acquisto mi ha detto che alcune tratte non erano state confermate.
      Ho chiamato il call center che ha riscontrato un’incongruenza sull’orario del volo, che metteva alle 15:10 mentre il sito Alitalia lo metteva alle 14:30.
      Le altre spiegazioni che mi hanno dato (complesse per scriverle qui) mi hanno lasciato perplesso e quindi non ho autorizzato la conferma della prenotazione che l’operatore voleva fare in back office.
      E di fatto ancora non sono certo sul da farsi…

      Se dovessi davvero organizzare una vacanza e chiedessi il tuo supporto, dovrei prima procurarmi qualche lingotto d’oro…
      Mi sa che i tuoi clienti sono più danarosi di me !

    • Comunque stasera sono riuscito a prenotare il volo dal sito di Czech Airlines.
      Almeno questa è fatta !

  75. Tu, giorni…Io, mesi…
    Eppure sono ancora qui , con una lacrima ed un sorriso a credere ancora.
    Tutto scorre…
    Un caloroso abbraccio
    Gina

  76. dai dai una bella crisi ….
    e poi o perdi anche quello che ancora hai oppure risolvi il tutto!!!

  77. Una sensazione che conosco fin troppo bene, ne ho già sprecato tanto di tempo e non mi ha portata a nulla
    Che serva un po’ di sano egoismo?? Mah a volte penso proprio di si…
    Bacione, Pat

  78. Non è mai tempo sprecato.. dolce notte 🙂

  79. perdere tempo è la mia specialità! Serve una consulente per farlo in modo ancora più efficace?

  80. Ogni tanto capita di non riuscire a concretizzare velocimente come si vorrebbe….ma di solito poi i frutti saltano fuori quando meno te lo aspetti.
    Un grand ein bocca al lupo!

  81. E allora … Siediti e aspetta … Arriverà il momento per ogni cosa! 🙂

  82. stai solo seminando per raccogliere i frutti ci vuole il suo tempo!

  83. succede, … ci sono giorni in cui forse bisogna accettare che passino senza risolvere niente, accettare di stare un poco in stand by con se stessi e semplicemente ascoltare quello che si prova; non è mai tempo sprecato, ma vissuto in un altra dimensione, è la nostra parte più profonda che esige attenzione

  84. Le amicizie si rinforzano con la vitamina c.
    Comincia da lì, poi vediamo di risolvere anche il resto.

  85. Comincia con lo svuotare il cestino, ci saranno dei file bloccati.

  86. Ci sono momenti in cui credi che tutto vada storto. Vorresti sparire ed andare lontano, ma poi passa, l’importante è non buttarsi giù! 😉

  87. Sono la prima a commentare?? Allora si vede che il tempo non lo spreco davvero…lo dedico a te 🙂 Contento, o continui a preferire la foto sotto la doccia??

    silvianovabellatrix

Rispondi

