A caval donato…   163 comments

HO VINTO IO !

Che cosa? vi chiederete voi ?

Bhè, è presto detto.

Il 27 Novembre sul blog di Gaia è partito il concorso “Il paccozzo commentozzo”.
(Il concorso)

All’autore del commento numero 2000 sul suo blog sarebbe stato inviato un “paccozzo” di libri, che, col passare dei giorni è andato sempre più delineandosi come uno splendido premio trash…

A seguito di una gara senza esclusione di colpi, alla fine l’ha spuntata il cavallo di razza. Io !
(Proclamazione vincitore)

Ieri “finalmente” è arrivato a casa l’ambito premio.
Aveva l’aspetto di un pacco bomba, ma non si sentivano ticchettii sospetti…

Una volta scartato il sinistro involucro è apparso un pacco di bell’aspetto… che sorpresa !

Appena aperto uno spiraglio, i libri sono tracimati di fuori !
Ecco il premio !
E tutto mio !

Un’occhiata ai titoli…
Ed ora come me la cavo ?

E vabbè, mica mi perdo d’animo, a qualche cosa serviranno pure !

E comunque, a caval donato non si guarda in bocca !

Grazie Gaia, sto ancora sorridendo !

P.S.
In mezzo ai libri trash, ce ne è uno diverso.
“I deliziosi delitti di littletown”
Dategli un’occhiata.

Dopo il portiere delizioso del mio precedente post, casca a fagiuolo !

PP.SS.
Parteciperò ad un altro concorso solo se in premio ci sarà una foto sotto la doccia !

Pubblicato 17 dicembre 2011 da Claudio Guiduccio jedi Spega in Senza categoria

163 risposte a “A caval donato…

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Pingback: Super stra-paccozzo commentozzo: il rischio si avvicina! « giramenti

  2. Pingback: A grande richiesta… torna il paccozzo commentozzo! « giramenti

  3. uauauauuaa ora devi leggerli tuttti!!!!!!

  4. Anche se il blog (tutti i blog mio compreso) ho potuto frequentarlo poco (niente), quello di Gaia l’ho trovato mitico: siete divertenti tutti e due! L’idea del paccozzo era originale, e pure misteriosa!
    Complimenti per la vincita, a parte i libri trash, che hai già trovato modo di utilizzare (foto con gamba di tavolo), il libro giallo è davvero intrigante. Ciao!

    ps – Ah, adesso vedo come è nata la faccenda della foto sotto la doccia.

    • Ehilà, buongiorno!

      Mi infilo nella discussione come un ratto in una cantina… (tranquillo, Guiduccio, me ne vado alla svelta).
      Il paccozzo commentozzo tornerà presto, al commento n° 3000 capiterà la stessa disgrazia in cui si è imbattutto Guido, ma i libri saranno peggiori.
      Sempre peggio, ché al peggio non c’è limite e il cafonal è la nuova religione editoriale. Evviva! Per Giramenti è tutto grasso che cola, del resto Giramenti non è un blog a dieta.
      Un saluto a Dea Silenziosa… e adesso, caro il mio Guiduccio, mi levo dalle ostie.

      Buona giornata a tutti i commentatori!

      • Per aumentare il grasso che cola, potresti mettere in palio dei libri unti e bisunti !
        Ma hai un rivelatore di commenti che ti riguardano ?

        Me lo vendi ?

        Magari in qualche blog a me sconosciuto qualcuna si sta chiedendo dove spedire la foto sotto la doccia ed io ne sono ignaro !

    • L’origine della foto sotto la doccia si perde nella notte dei tempi.
      Forse ne parlò un mio capostipite di Neanderthal dopo il primo acquazzone !

    • Un saluto a Dea – obbligatorio visto che mi infilo per la seconda volta in un suo commento – e una tirata d’orecchie a Guiduccio: ho attivato il “rilevatore automatico di commenti al commentato”. Da tutte le discussioni in cui ho messo il naso… zac… arriva in mail l’omino verde che mi avverte di un ulteriore commento. Questo vuol dire che mi pappo tutti i tuoi commenti, ebbene sì, indago…

      • Ma dai ?
        Non lo avevo capito ! (naso di Pinocchio)
        Speravo solo che, piena di risorse come sei, stuzzicandoti finissi con l’aiutarmi col rivelatore di docce!
        Ho fatto un buco nell’acqua…
        E non è acqua di doccia !

  5. Buongiorno Guido, allora cosa ti ha portato la befana?
    Soddisfatto della calza? Buon sabato in simpatia by Simona:-)

  6. Innanzitutto buon anno!! (un po’ in ritardo, ma va beh…)
    Poi direi che, libri trash a parte (che puoi comunque tenere da leggere sotto l’ombrellone), la soddisfazione di vincere qualcosa prevale sul premio! 😉
    Buona serata!
    M.

  7. Befane, siete già uscite per il giro ?

    Ma mi portate il carbone di zucchero o quello vero ?

  8. Stamane con questo post mi hai fatto ridere a crepapelle, bellissimo, bene bravo bis!!!!!!

  9. Beh allora se sei prossimo alla fusione sono in buona compagnia, visto il caos che ho trovato al lavoro con l’anno nuovo.
    Unione di due archivi con un sacco di dati sovrapposti… tutto da sistemare a mano….bippppppppppp bipppppppppppp (evito imprecazioni, tanto non risolvono nulla )
    Ciao, Pat

  10. Tiè, finalmente mi sto emancipado e sono riuscita anche a metter il Blogrooll. Cazzarola che fatica immane.

  11. hahahahah! Grande Jedi..ma credo che tra milioni di bloggers, il risultato fosse comunque scontato!

  12. Oggi doveva essere un tranquilla giornata interlocutoria di lavoro…
    Invece un collega è in ferie (era previsto), e l’altro ha un problema a casa e quindi è assente.
    Risultato, sono prossimo alla fusione !

  13. Oggi tutto tace…

  14. e il tuo review dove sta?

    devo conoscere la mia posizione per poter contrattare sull’argento…

  15. una tua foto ? tu sotto la doccia??? Dai dove ci si iscrive?

  16. E’ dura tornare al lavoro dopo le vacanze di Natale.
    Meno male che arriva la Befana !

  17. Ciao The winner is…Claudio!

    Grazie mille per gli auguri ricambio con piacere: auguro a te e ai tuoi cari un buon 2012!

    Angy

  18. auguri di cuore.
    paola

  19. Buongiorno Claudio, grazie per i auguri:))
    Buon inizio de 2012, ti auguro tanta gioia e buona fortuna!!
    abbracci~~Jussara

  20. ehm… duro da smaltire questo passaggio eh? se alle 20.22 di stasera fai ancora gli auguri per uno splendido ‘2011’…:D… si si dai errore di digitazione si sa…
    ahah 😀

  21. Sono un po’ in affanno nel recuperare….

    Ho un centinaio di post non letti !

    Vediamo che posso fare !

  22. Buon primo pomeriggio del nuovo anno! Auguroni!!
    wordpress ci sta informando sull’andamento dei blog e scorrendo le statistiche relative al mio, devo ringraziarti per i tuoi numerosi commenti: number three!
    A rileggerci con rinnovato interesse,
    thanks 🙂
    Marirò

  23. Caro Guiduccio, i miei migliori auguri – miei e del paccozzo commentozzo – di buon 2012.
    Estendo gli auguri a tutti gli amici del tuo blog, certa che prima o poi riuscirò ad attaccare pure a loro un paccozzo pieno di libri strambi.

    Passate una buona serata e che il 2012 sia come lo meritate (nel mio caso, quindi, una vera catastrofe).

    • Ma guarda…
      Era partito così bene il tuo commento.
      E poi mi auguri un 2012 come me lo merito ?

      E neanche un piccolo bonus in più ?

      Neanche un augurio che Saturno esca dall’orbita e vada a rompere altrove?

      Io sono più generoso e ti auguro un anno pieno di coupon !
      E già che ci sono ti stritolo di abbracci così non ti puoi muovere !

      Felice 2012.

      • Quando auguro BUON anno, in parecchi mi rispondono “sì, eh, come no!”, allora ho cambiato strategia.
        Sarà certamente un buon 2012, un 2012 che sembra un 2012 e viene dopo il 2011, se poi ci scappa anche un 2013 allora quelle sulla fine del mondo sono tutte balle e mi tocca cancellare da GIramenti un mucchio d’articoli. Che scocciatura!

        Ricambio l’abbraccio – vediamo chi stringe più forte, poi ai primi segni di cedimento ci faremo un cordiale – e inizio a farmi presentabile per i miei ospisti (ripongo nell’armadio i piedi caprini e nascondo la coda negli slip – ovviamente rossi -, per le corna basta un’acconciatura a cofana). Ci risentiamo nel 2012, stasera fai di tutto ma non fare cose che io non farei (sì, insomma, ti rimane un’ampia scelta di cazzate).

        Felice – felicissimo – 2012!

    • “stasera fai di tutto ma non fare cose che io non farei”

      Azz, mi tocca rinunciare alle effusioni col sesso femminile !

  24. Amiche/amici…
    Abbiate pazienza….

    Verrò a farvi gli auguri di persona, nell’anno nuovo.

    Qui ora è tutto un friggi friggi !

  25. Eh,sì Claudio,lo ammetto,mi sono ispirata al tuo post per raccontare il mio premio. Però riconosco che non è venuto simpatico come il tuo!!!! 🙂

    Buon 2012 e l’augurio di raccontare tanti altri reportage di pacchi-premio !!!! 🙂 🙂

  26. Caro Guido, ti lascio un augurio per un Anno che ti possa portare solo cose buone
    Buon 2012
    Gina

  27. Buon Anno Guido, i miei migliori AUGURI, che sia pieno di tutto ciò che più desideri!!!
    Un abbraccio.. Simona:-)

  28. Ma complimenti!
    Buona lettura, allora, e buon anno nuovo di gioia, serenità e altri ricchi premi 🙂

  29. Be’ allora buona lettura e Buon Anno!

  30. VABBE’ E ADESSO DIMMI CHE LAVORI!!! 🙂

  31. Ciao Claudio,
    ti auguro un felice 2012
    con pace, amore e gioia.
    un abbraccio per te~~Jussara

  32. Salutino della Buona Notte
    Pat 🙂

  33. Sto solo perdendo a carte. Chi è che mi pensa?

  34. MITICO!!! Voglio partecipare anch’io ad un concorso così “ambito” :O)
    TANTI TANTI AUGURI sia per il NATALE che per il premio eh eh e un sorriso che si aggiunge al tuo quando hai aperto il pacco.
    Ciao ciao. Giovanna

  35. Buone feste a tutti !
    La finite di ingozzarvi di cibi ?

  36. Auguri!!!! di Buon natale!!!

  37. allora doppi auguri!!

  38. Tanti auguri! 🙂

  39. Splendido Natale a te.. con affetto by Simona

  40. sereno Natale, felice e gioioso !

  41. Buon e sereno Natale
    Un sorriso
    Mistral

  42. Grazie per i tuoi auguri:))
    Buon Natale
    con pace e gioia~~abbracci

  43. Complimenti per la vincita!!!!

    Passa un natale stupendo.

    Tanti auguri e un grande bacio

    Maria

  44. TANTI AUGURI SINCERI A TUTTE LE MIE LETTRICI E A TUTTI I MIEI (pochi) LETTORI !

    Vi auguro un Natale buono come il pane !

  45. Ciao caro Claudio,
    grazie per la tua amicizia e gentilezza:))
    Auguro a te e ai tuoi cari un felice Natale.
    Pace e Amore.
    abbraccio~~Jussara

  46. Mai guardare in bocca al cavallo ….
    complimenti per le foto … molto carino
    Ciao alla prox con affetto Mya .

  47. Caro Guido, passo per lasciarti un affettuoso saluto insieme all’augurio di
    un Bel e Sereno Natale a Te e Fam.
    Gina

  48. Mi fai ridere tanto con questo post tuo!!

  49. Ciao Claudio, solo oggi sono tornata al WP:))
    Ho capito che era un scherzo!!
    Capisco bene l’italiano, ma non sono molto brava per scrivere…
    spesso io faccio sbagli…
    Un abbraccio per te e un felice Natale, Jussara

  50. ahhh che invidiaaaa!!! io mi consolo con l’ebook gratuito di marsilio….leggero’ quello consigliato!!! 🙂

  51. Molto divertente il tuo post, soprattutto la foto della gambia “artigianale ” del tavolo mi ha fatto ridere 🙂 Ne hai adesso da leggere!

  52. Augurandoti un buon Natale e un felice anno nuovo, invito te e i tuoi visitatori a votare i migliori film e attori del 2011. Come blogger di cinema, ti ricordo di votare anche nella sezione apposita.

  53. eheheheh
    complimenti per la vittoria!! ora beccati la lettura e , fossi Gaia, pretenderei il riassunto scritto di ogni libro ricevuto in dono!

  54. Ciao Guido, sei troppo forte …
    Complimenti ancora
    Buon lunedì
    Gina

  55. Ammazzaaaaaaaaaaaaa che regalone di Nataleeeeee!
    Vedi nel tempo libero, mo’, a quanta lettura ti puoi dare!!!!
    Sono trash? Facciamoci due conticini… cosa non e’ TRASH oggi????
    Anche questo e’ … cultura! Ahahahahahhahaha!!!!
    Claudiiooooo, quando li finisci tutti.. ti pregoooooooo!
    Informami e fammi sapere tra tutti qual’e’ il piu’ trash!
    Io so’ coatta!!!!!!!!! Baciiiiiii…

  56. Ciao, complimenti per il premio 😉

  57. Allora buona lettura Guido e buona domenica 🙂

  58. e si… perfetto per farci un albero! 🙂
    secondo me il più trash di tutti è quello di Moccia “ho voglia di te!”.. tra quelli esposti ho riconosciuto uno, quello sugli ingegneri… l’ho regalato al mio consorte.
    🙂

  59. Beh, ora non dirai mica che non hai nulla da leggere, commentone che non sei altro 🙂
    Ciao, buona domenica
    Patrizia

  60. Leggere, leggere, leggere ancora
    ……………………………………….
    Oh oh cavallo, oh oh cavallo,
    oh oh cavallo, oh oh cavallo, oh oh

    Vedo con piacere che anche il piede del tavolino ha gradito il peso della cultura
    Buona lettura !

  61. Scometto che non sapevi come passare le feste di Natale e Capodanno….! ankio nel mio piccolo sono una vincitrice, il bar che frequento
    ha estratto il mio numero vincente per il terzo anno consecutivo, 2 bottiglie pregiate + panettone, peccato che non bevo, e nemmeno mangio panettone causa intolleranze varie..saranno felici ospiti vari.
    Buon Natale /santo Stefano…buon anno….buona lettura. buon riposo..insomma un sacco di cose buone tutte per te.

  62. E ora leggiteli tutti, cavallo di razza….

    DIS.

  63. P.S. Da bambina, ero convinta che Donato fosse il nome del cavallo o_0

  64. Urka! Sei un nato vincitore, e non vuoi partecipare al mio personale concorso di lettura dei post?? Vinceresti sicuramente…indovina cosa…?? 😉

  65. Complimenti … 🙂

  66. Ma guarda te cosa mi sono persa!(meno male)Visto il contenuto delmi è andata benissimo che tu sia un cavallo di razza e io solo povero brocco.In questo caso onore al merito.;-)))

  67. Pingback: Il paccozzo commentozzo giunge finalmente a destinazione! « giramenti

  68. Pingback: Il paccozzo commentozzo « giramenti

  69. Che emozione… il mio paccozzo a casa tua… non è esploso! La prossima volta vedrò di fare meglio. 😀

Rispondi

