CIRIBIRICOCCOLA   72 comments

Io sono buono e caro ma….

 

Ma se mi gira la ciribiricoccola
vado in giardino e prendo una lucertola
gliela nascondo dentro a una pantofola
sai che paura quando lei la metterà!

Nel caffelatte che a lei piace dolcissimo
ci metto il sale al posto dello zucchero
un po' di pepe sopra le sue fragole
chissà che faccia quando lei le mangerà !

Ma se mi gira la ciribiricoccola
metto uno spillo sopra la sua seggiola
le faccio fare un salto da olimpionico
e a rispettarmi finalmente imparerà !

 

In questi ultimi giorni ho provato netta la sensazione che una goccia può far traboccare il vaso…

Pubblicato 4 settembre 2011 da Claudio Guiduccio jedi Spega in Senza categoria

72 risposte a “CIRIBIRICOCCOLA

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Ciao Claudio, io ti ringrazio molto per la tua visita e commento.
    Tuo blog é davvero molto interessante!!
    Ti auguro una buona domenica, abbraccio dal Brasile~~Jussara Luna

  2. Un buongiorno con simpatia
    Gina

  3. Grazie x avermelo detto.. adesso con questo commento dovrebbe essere tutto a posto, coccolosa giornata a Te:)

  4. Ieri ho avuto la ciribiricoccola anch’io, non mi si visualizzava più nulla e ho cambiato indirizzo.. ti auguro una buona giornata Guido e ti lascio un sorriso:)

  5. Ciao Giudo, una felice e bella sera da
    Gina e… senza “colonna

  6. Buona giornata Ciribiricoccolo;)

  7. Come va con la ciribiricoccola?? Spero molto meglio ^__^
    Ti auguro una buona nuova settimana
    Ciao, Pat

  8. Quanto tempo è passato…. e come ero giovane!

    La goccia fa traboccare il vaso… e come si fa ….sta per arrivare…
    una pioggia di coccoleeeeeeeee!!!!!!!!!!!

  9. purtroppo ulla goccia in più non posso farci nulla confido nell’evaporazione!

  10. ciao,
    conosco bene quella goccia, è quella che sto trasudando io in questo momento!!!
    complimenti per il tuo blog, mi piace davvero!!!

  11. A me basta anche meno. Passano gli anni e divento sempre meno tollerante, basta un niente e piglio fuoco, altro che la paglia con l’accendino.
    E quando mi viene….altro che spilli sulla poltrona! 😀

  12. Hai ragione Guido, non c’è silenzio in me, io però spesso mi ci racchiudo nel mio silenzio e ci sto anche bene.
    Grazie per le tue parole, mi hai commossa
    Un bacione e buona domenica, Pat

  13. Ehi ciao..sto cercando di far conoscere il mio blog, http://cyanidehappinessita.wordpress.com/ e mi servirebbe una mano! Faccio traduzioni di vignette della explosm 🙂 Mi vuoi aiutare? Se sì, ti ringrazio! Spamma un po’ in giro..e complimenti per il tuo blog!!

  14. Buon week-end Guido.. oggi ha preso anche a me la ciribiricoccola;-)

  15. Ah, quanto era profetica questa apparentemente innocua canzone dello Zecchino d’oro!!!!
    Un abbraccio…e calma e gesso!

  16. Ohi ohi ohi, che è successo? o.O

  17. Brutta sensazione, di solito mi capita sul lavoro…

  18. Mi stuzzica il nome … chissà perché
    Un sorriso
    Ombre

  19. io ho Ilario neurone solitario occupato a pensare a stupidaggini 🙂

  20. Del ’74??? e la so ancora a memoria??? miiiiiiii …

  21. Ti è passata?
    A me no.
    Più incavolata che mai…

  22. Un saluto di simpatia e una buona serata da
    Gina

  23. Bello spirito il tuo!

    GRANDE CIRIBIRICOCCOLA! A volte ci salva, distruggendo….ci,li.
    A volte è meglio la buona volontà. Peccato che io non ne abbia mai avuta.
    egle

  24. Ciao Claudio… sono passata x un salutino… Barby!

  25. Spero che sia tutto passato e la situazione sia migliorata…però, se dovesse capitare, voglio un post che documenti l’ira dello Jedi 😉 Hihihihi…:D

    Silvia Novabellatrix
  26. Se arrivano quei famosi 5 minuti, mi armo di bazuka e … niente.
    Una serata calma e serena
    Gina

  27. Un saluto e un augurio di giorni senza ciribilicoccola:)

  28. ah, che brutta sensazione essere costretti a sentirsi mine vaganti!
    Dai, che ancora fa caldo e illiquido può evaporare
    🙂

  29. Parole sante.
    Io mi sento nello stesso stato d’animo.
    Pronta a esplodere…

  30. credo non sia solo una sensazione 😉

  31. E fai bene.
    Io gliene fo’ di tutti i colori.
    Eh…
    Quando ci vole ci vole !!!

    DIS.

  32. Sai una cosa?? Basta mezza goccia per far traboccare un vaso … Almeno, il mio vaso, e’ così … Sembra illimitato e invece …
    ps: comunque, io volevo un gatto nero …

  33. capita!!!:-D

    ma il pepe sulle fragole non è un dispetto… bensì una prelibatezza…. provare per credere….:-))

  34. Eccome se può farlo traboccare e di brutto anche…..
    Ma tu sei buono e caro… e quindi penso che ti sei trattenuto….. spero che non arrivi un’altra goccia però…. non si sa mai che ci si debba nascondere per scappare alla tua sfuriata 🙂

    Un abbraccio, Pat

Rispondi

