Barbie e dintorni   78 comments

La rivincita delle donne reali ?

Avete mai provato un pò di invidia per la bella Barbie ed il suo codazzo di ammiratori ?

 



 

Forse è giunto il momento della rivincita.
Leggetevi questo paio di articoli e poi ditemi cosa ne pensate !

Fonte: http://www.curiosone.org

La bambolina Barbie è forse un pò troppo sproporzionata ?
Su questo gia se ne è parlato tantissime volte e finalmente dopo 52 anni la Barbia è stata mostrata in pubblico con le sue vere dimensioni reali.

 



 

Una ragazza alta, magra, bionda, bella e con un seno molto abbondante.

Galia Slayer ha presentato la vera Barbie in occasione del progetto National Mangiare Disorder Awareness Week, l’intento della ragazza è evidente dare uno scossone al mondo sul tema dei disturbi alimentari che colpisce oggi anche molte bambine.

Fonte http://donna.tuttogratis.it

La perfetta Barbie ha da poco compiuto cinquant’anni ed evidentemente c’è chi vuole farle venire una crisi di mezza età, dico una perchè motivi per essere in crisi ne avrebbe diversi, La BBC si è divertita a confrontare le proporzioni di barbie con quelle umane, un vero e proprio disastro.

Povera Barbie deve sopportare anche questo dopo il dover cambiare continuamente lavoro, pur mantenendo sempre la linea, sono oltre 100 le professioni che l’hanno vista impegnata, da stilista, a Hostess, a astronauta, soldato, candidato alle elezioni presidenziali (Ah però!), fino a diventare manager con tanto di pc portatile e cellulare, per poi mollare tutto e darsi ai tatuaggi.

Ma ora sembra che la sua perfezione sia stata messa seria in discussione.

La probabilità di una donna che aveva la forma del corpo di Barbie è uno in 100.000.
Quindi non impossibile, ma estremamente rara.

Ma vediamo nel dettaglio i calcoli eseguiti dalla BBC.
La Barbie si presenta con un busto di 11,6 cm, una vita di 8,9 cm e i fianchi di 12,7cm, il tutto portato in scala a una donna dalle dimensioni più o meno normali fanno nascere una sorta di mostro.

Mantenendo le proporzioni della vita immutate la donna Barbie dovrebbe avere un piede da 50 cm, un busto di 68,58 cm, e i fianchi di 73.66, il tutto sovrastato da 2.28m di altezza, solo due centimetri più corta della donna più alta del mondo.

 



 

I ricercatori della Finlandia University Central Hospital di Helsinki affermano che questa donna Barbie dimostra dal 17 al 22% di grasso corporeo in meno richiesto da una donna sana.

Quindi, di nuovo, non una figura irraggiungibile, ma non certo simbolo del benessere.

E se a rimanere invariata invece è l’altezza?
La donna Barbie avrebbe una statura di 1.68m una vita di 50,8 cm, e un busto di 68,5 centimetri.

E voi, amiche mie, che ne dite ?

A proposito, se avete amiche che assomigliano a Barbie… Segnalatemele, che ci penso io a loro…

 



 

Non vedo l’ora di redimerle !

Pubblicato 29 aprile 2011 da Claudio Guiduccio jedi Spega in Senza categoria

78 risposte a “Barbie e dintorni

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. PS Come si fa a mettere le immagini nei commenti?

  2. Cmq bah! A me Barbie è sempre piaciuta, è addirittura un mio mito, ma non ci vuole molto x capire che volersi uniformare alle sue forme è assurdo… Non la staremo colpevolizzando troppo questa bambola? Xké uniformarsi a Barbie e non ad altre bambole? Se si pensa a quelle con la bocca a canotto (vedi Bratz) o a quelle con le gambe extra-long (vedi M Scene).. io credo ke il problema dei disturbi alimentari e del “modello” che hanno le + giovani sia altrove, basti pensare a le tante show girl tutte tette e niente cervello (ed eccovene un esempio http://www.google.it/imgres?q=Francesca+Cipriani&hl=it&sa=X&rlz=1T4GGLL_itIT372IT372&tbm=isch&prmd=ivnso&tbnid=WCVnTWBXULAOjM:&imgrefurl=http://udimension.forumcommunity.net/%3Ft%3D45311934&docid=eei0FyTsnWd1dM&w=300&h=385&ei=LkFrTtfQC9H3sga95OThBA&zoom=1&biw=853&bih=364&iact=rc&dur=625&page=10&tbnh=112&tbnw=83&start=90&ndsp=11&ved=1t:429,r:0,s:90&tx=42&ty=55 )

  3. No, mai nessuna invidia, anche perchè il suo codazzo di ammiratori è fatto quasi escluivamente di gay 😛

  4. BELLISSIMO IL TUO BLOG

  5. Ciao, post molto carino..
    Ti auguro un sereno fine settimana.. Simona

  6. Buongiorno Guido, cercare la donna perfetta non è
    reato. Ma è nell’imperfezione che si trova la perfezione

    Un Saluto di Simpatia
    Gina

  7. le donne, quelle vere non hanno bisogno di avere una taglia 38 per emergere…
    le donne sono la bellezza che racchiudono nel loro corpo già perfetto al naturale…

    Luisa

  8. Un saluto graditissimo il tuo, che ricambio di tutto cuore con un baciotto. Ciao, Pat

  9. Hai ragione..basta con questa BARBIE!!!! Parliamo del mare, del sole, la montagna….la natura quella V.E.R.A. Le vacanze!!, Ecco tu, come ami trascorre le vacanze per esempio?

    3theperfectnumber
  10. Insomma, questo post ha esaurito ormai il suo ciclo di vita e non mi avete segnalato neanche una’amica Barbieforme !

  11. Quante Donne , caro Guido.
    Più che una rivincita, siamo un ” esercito”.

    Un caro saluto
    Gina

  12. Buongiorno Guido, ricambio il Tuo gentile saluto
    augurandoti giorni sereni e belli.

    Con Simpatia
    Gina

  13. Ecco, la Barbie per me non è mai stata nemmeno un modello, dato che non ne ho mai nemmeno avuta una! In pratica, nella mia vita non l’ho calcolata proprio, tanto meno invidiata! 😉 😀

    (Eh, uh … spero sia credibile detto da una che c’ha una bambola per avatar…) Ciao!

  14. Eccomi qui ,sono venuta a conoscerti,visto che mi hai lasciato un commento..La curiosità è donna …Vedo un blog fresco e spiritoso,senza volgarità.Complimenti ,ritornerò volentieri a vederti. A proposito delle barbie, quando ero giovane ero magra e mora e mi dicevano che assomigliavo ad una barbie,io mi guardavo allo specchio e l’unica somiglianza ,che vedevo, Secca come un’acciuga.!!!ahahah.Poi tutto il resto zero. P.S. mi lasci la tua foto nel mio guestbook ,mi farebbe piacere ciaooooo Milly

  15. Il mio blog langue….

    Ma se torno a casa alle 22 non posso farcela !

  16. Ahahahah…grande!
    Sono arrivata tramite il commento che mi avevi lasciato sul blog di wordpress.
    Oltre a quello, ne ho un altro: http://www.sincronizzailbattito.com
    Ti aspetto! 😉

  17. La perfezione non esiste. Se esistesse, probabilmente sarebbe anche noiosa…sarebbe un po’ come un oggetto di cristallo che nessuno sfiora per timore di rovinarlo.
    …e magari nessuno si sentirebbe all’altezza…o forse solo in pochi, i più presuntuosi, i più ambiziosi…i più testardi!

    Ricordiamo che Barbie è una bambola…non può e non deve essere presa come modello a cui ispirarsi!

    Buona giornata! 😉

  18. Con la barbie e relativi orpelli ho giocato per anni …
    meno male non l’ho mai presa come modello e ho continuato a mangiarmi ipercaloriche pastasciutte et similia … ma lo sanno che si perdono le perfettine? rido …
    e poi siamo seri … troppa fatica per essere perfetti ..e la
    perfezione nn è di questo mondo … e giusto per continuare la serie … non ci sono piu’ le mezze stagioni … rido..mi sa che sono andata fuori tema .-.. stasera va cosi ..viva le donne vere e le bambole se le tengano i venditori di giocattoli …
    ciaooo!!! kisskiss

  19. Bel post! 🙂 Davvero una lettura piacevole…
    Grazie per essere passato dal mio blog, continuerò a seguirti promesso!
    Angela
    P.S. se dovesse venirmi in mente una persona che assomigli a Barbie sarò ben contenta di segnalartela…cosicché tu possa redimerla! 🙂

  20. Mi è sempre piaciuto giocare con le Barbie e ne avevo un discreto numero; non mi sarebbe mai piaciuto essere una Barbie, innanzitutto perchè sono mora dentro, cioè una che in nessun modo vuole essere bionda; sono piccola e abbastanza esile (1,58m per circa 50Kg di peso) e mi piaccio così come sono. E soprattutto non potrei mai rinunciare ai dolci e a tutte le cose buone che si possono mangiare per essere come non sono.
    Vorrei che tutte le ragazzine del mondo arrivassero a capire che la forma fisica è importante ma sempre di forma si tratta e ciò che conta è il contenuto!

  21. Buongiorno Guido, rotolando sull’ erba ancora
    umida e fresca di sottile brina, sono arrivata a
    portarti il mio augurio per una dolce giornata

    Con Amicizia
    Gina

  22. Ahaha, bel post, ma sai io ho sempre amato le barbie, ne ho avute oltre 20 da bambina, mi piacciono ancora oggi. Eppure non ho mai voluto essere come lei. Sono bambole, belle, e lasciamo che siano solo quello. Noi siamo vere donne. E’ lì secondo me che nasce il problema, che in fondo è un problema di riconoscimento.

    Ciao,
    Rita

    • Benevenuta Rita !

      20 barbie !!!!!!!!!!!

      Aiuto !!!!!!!!
      (Se facevi un accesso per ogni Barbie mi si impennavano le statistiche !)

      Io comunque preferirei di certo 20 donne !

      Vere però.

      Con pregi e difetti !

      20 Barbie mi esaurirebbero !

      A pensarci bene anche 20 donne però…

  23. ho avuto in regalo la prima barbie era stupenda e poi un sacco di vestiti camper piscina casa cane !! ecc…mi sono divertita un sacco e non sono invidiosa di lei ..io mi piaccio un sacco!!! percio’buon compleanno carabambolina!!!!

  24. Mai stata invidiosa di Barbie, anzi è stata mia amica dei tempi dell’infanzia 🙂 certo che imparare a cucire abiti su di lei non mi ha aiutato per niente a cucire abiti per donne comuni. Una Barbie incinta con le smagliature e due bimbi piccoli da accudire non l’hanno ancora fatta però 😉
    A proposito di Ken, quest’anno compie 50 anni e la Mattel l’ha riproposto nelle serie “fashionistas”, anche se a me, Ken, è un tipo che non è mai piaciuto 😛

    • Benevnuta Annatì.
      E scusa per il macello che ho fatto nel tuo post senza afferrare subito il senso della votazione.
      Sarà Pippa che mi ha confuso !

      veniamo al tuo commento.
      Di sicuro non c’e’ Barbie con le smagliature, ma sei sicura che Barbie incinta non ci sia mai stata ?
      A me pare di ricordare una Barbie cui si apriva la pancia e dentro c’era un bambino…

      Però non ci giurerei che fosse la Barbie originale.
      Dimmi tu…
      E qui.

      vedo che Ken non piace proprio a nessuna !
      Come avrà fatto a rimorchiare una sgnacchera come Barbie ?

  25. 🙂 🙂 🙂

  26. noooooo…Cicciobello è, è…è…Cicciobellobellobello!
    pensa che ne regalai uno ad una mia nipote che era già grandetta e lei mi guardò un pò così…come dire…ah le zie che vogliono tornare bambine…
    Ciao, vado a dormire (senza Cicciobello)
    🙂

  27. La barbie non mi piaceva, preferivo Cicciobello!!
    Ma perchè smontarne il mito con tutte queste ricerche?!
    lasciamola così com’è, ha fatto sognare tante bimbe, ha scatenato emulazioni -non sempre riuscite-, ha fatto spendere tanti soldi ai genitori coi suoi accessori e poi porta i suoi anni benissimo (e non è la sola! ) 🙂

  28. Ciao Guido, ricambio il Tuo Primo Maggio e
    aggiungo una gioiosa sera

    Salutoni cari
    Gina

  29. io e la barbie siamo decisamente troppo diverse per esserne ‘gelosa’! 🙂

  30. Ciao, grazie della visita al mio WP… purtroppo ho avuto dei problemi con i link e non sono riuscita a caricarli bene… cmq ci riproverò… buon week-end… baci..

  31. Ma se rispondo qui, non illudo nessuno! 😉
    E sul tema Barbie… Direi che le immagini “patinate” e finte sono ovunque. Forse inizierei a cambiare le cose partendo da lì più che dalla bambola che ha fatto impazzire generazioni intere.

  32. Buona domenica Guido
    Gina

  33. Ecco! mi era venuto il dubbio che fosse rifatta

  34. Io poterei essere una barbiona non babbiona non confondiamoci! Direi che sarebbe l’ora di smetterla con tutte ste perfettine insomma scommetto che sotto sotto pure lei ha la cellulite!

  35. Assolutamente no! si può provare invidia forse nell’adolescenza quando ancora il corpo deve formarsi, ma poi siamo umani, abbiamo un fisico adatto alla vita ed a donare la vita, non fossilizziamoci su ideali creati ad hoc che nella realtà corrisponderebbero solo a persone con gravi problemi di salute.

  36. Ummm un pochetto assurdo voler fare un confronto con le proporzioni della Barbie ed il corpo di una donna. Nelle sue forme di bambola non è male e quindi direi che era meglio fermarsi lì. Poi ci sono state quelle che hanno fatto ritocchi su ritocchi per assomigliarle, beh alla fine sembravano bambole gonfiabili, di quelle riuscite male oltretutto 🙂

    Spiacente per te ma non conosco donne che si possano definire somiglianti a Barbie, ma che sono belle per come sono sì…
    Ciao ciao, buon fine settimana

    P.S. Se conosci qualcuno che possa definirsi somigliante a Ken non presentarmelo, è orribile ahahahah

  37. Epperò….interessante post…sembra davvero un mostro se rapportata a noi umani…ma poi a chi davvero interessa assomigliare ad una barbie? A qualcuno sicuramente con qualche disturbo o problemino.
    Non so…personalmente non ho mai voluto assomigliare ad un’altra. E sono sinceramente consapevole dei miei 20 kg in più, ecc…ecc…

  38. Ken è depresso:

  39. Diciamoci la verità, 52 anni portati benissimo, donna che ha saputo gestire bene tutte le sue carriere…aver avuto cura della sua femminilità, mangiato sano, ormai in menopausa è ancora stupenda….si può dire altretanto del suo compagno? A proposito dovè Ken?

Rispondi

