Così non va…   31 comments

Eh già…

Un po’ è il lavoro…
Un po’ è questa vita moderna che non va…

Non è che e se rimediassi del tempo libero… finirei per sprecarlo ?

AGGIORNAMENTO del 6-4-2011

Sono riuscito a ritagliarmi del tempo !

Volete sapere come ?

ECCO COME:

 

 

 

 

Pubblicato 4 aprile 2011 da Claudio Guiduccio jedi Spega in Senza categoria

31 risposte a “Così non va…

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Ritagliando un po’ di tempo passo a farti un saluto e l’augurio di una buona giornata.. ho letto un po’ qua e là, è molto carino e simpatico il tuo blog, davvero complimenti:)

  2. Grande Guido! stamattina ho provato a seghettare la mia sveglia, per vedere se oggi riuscivo ad andare con una metà di quell’aggeggio (e del mio tempo) a lavorare part time e poi scappare, con l’altra metà della sveglia (e del tempo) in tasca in aperta campagna, in montagna o in mezzo al mare…dove non arrivino pc e segnali telefonici. Ma miseriaccia, casa mia è piena di orologi!!!Che faccio, li sego tutti?? 😉 baci a valanghe

    • Io ho provato anche a scambiare la scarpa destra con la sinistra… (tichitì)
      Ho iniziato a camminare e dopo 100 metri mi sono diviso ! (tichitì)

      Metà di me lavora, metà di me cura l’anima, ma ora come faccio a superare questa dicotomia in una nuova sintesi ?

      (Mi piacciono le valanghe di baci !)

  3. Ciao Guido, sei sempre l’Amico Amabile,
    Simpatico che ognuno vorrebbe avere

    Una gioiosa domenica
    Gina

  4. Hai tagliato in due la sveglia?? Ummm strano modo di tagliare il tempo…
    Buon fine settimana 🙂
    ciao, Pat

  5. Spero che tra le cose da cui non vorresti staccarti mai non ci sia il lavoro….ed aggiungerei pure pc e cell….
    Dimmi che non mi sono sbagliata, ti prego! 😀

    Silvia Novabellatrix
    • Il lavoro non è il fine della mia vita.
      Ed infatti il problema è che occupa in maniera invadente il grosso della mia vita !

      Del Pc riesco a farne a meno, anche se mi piace rimanere in contatto con gli amici virtuali, soprattutto se sono costretto a stare in casa.

      Potendo scegliere però, e se non sono troppo stanco, preferisco il mondo reale !

      Del cellulare, invece, mi è più difficile fare a meno, perchè lo uso pr tantissime cose…
      E poi se non lo portassi con me ed incontrassi Belèn, con cosa la potrei fotografare ?

  6. Sonoqui per dirti che ti” capisco al volo”.

    Ti auguro un fine settimana
    sereno e festoso
    Gina

  7. Vai a farti un pediluvio con un gelato in mano anche tu, magari che cola, e il telefonino spento lascialo in macchina. 😉

  8. Caro Amico, come stai?
    E’ tardi per un caffè e una brioche?
    Domattina verrà prima.

    Lieto giorno
    Gina

  9. FINALMENTE MI SONO RITAGLIATO DEL TEMPO !

  10. La modernità, il progresso dovrebbe aiutare
    l’uomo a vivere meglio, e facilitargli la vita.
    Invece, vivere oggi, sta diventando un peso insopportabile.
    Allora diciamo che il progresso = regresso.

    Un caro saluto
    Gina

  11. Beh sta in noi non sprecarlo, ma utilizzarlo per fare ciò che ci piace e che solitamente non riusciamo a fare proprio perché manca il tempo. Anche dormire, se uno ne sente la necessità dopo aver tanto lavorato, non è tempo sprecato…
    Ciao ciao

    • Concordo.
      Il poco tempo che si può rimediare va impiegato bene.
      Avendo ben chiaro quale sia la prima esigenza da soddisfare…
      E poi via via a scalare fino ad esaurimento tempo…

      Possibilmente senza bisogno di una segretaria per tenere aggiornata a scaletta, altrimenti anche il tempo libero assomiglierebbe ad un lavoro !

      Quanto al dormire….
      Anche quando potrei non riesco a dormire più di 8 ore !

  12. concordo con ariel …
    ritagliati un po’ di tempo .. non è solo un diritto..è anche un dovere nei confronti di noi stessi …
    e poi come lo si passi ..importa relativamente …
    l’importante è staccare … 🙂
    un abbraccio

    elisa

    • Dici che è un diritto ?
      Allora basterebbe far valere i propri diritti !
      (Oddio, non è un’era in cui è facile far valere i propri diritti, di qualunque genere siano…)

      Magari tra i miei contatti c’e’ un’avvocatessa….
      Che dici potrebbe aiutarmi ?

  13. credo tutto dipenda da cosa si intende per ‘sprecarlo’ …
    a volte, anche solo ‘dormire’, può essere un recuperare le forze e non uno spreco di tempo!!! 😉

  14. SE…SE…SE…SE! Trovati del tempo libero, poi saprai dire!
    Non aspettare troppo …potrebbe esere una piacevolissima scoperta.

    3theperfectnumber
    • Sto cercando di trovare in vendita un free-time detector…

      Costano tanto, ma magari vale la pena fare l’investimento.

      Solo che non è garantito che il dispositivo trovi il tempo libero per me, magari segnala solo il tempo libero degli altri !

  15. macche’!!!c’e’tutto un mondo la’fuoriiiiiiiiiiiii!!!!non inventarti alibi………………..allo sforzo di conquistare un po’di tempo per te!!!!

Rispondi

