FORSE SETTE VITI ?   87 comments

L’orologiaio

Finalmente ci sono arrivato !

Il sogno di avere sette vite è una chimera.
https://claudiospega.wordpress.com/2011/02/24/sette-vite/

Non saprei come gestire sette vite.
https://claudiospega.wordpress.com/2011/03/12/le-mie-sette-vite/

Forse conviene che mi concentri sulla vita che ho, che in fondo non è poi così male.

Ma bisogna trattarla con cura per evitare che il meccanismo si inceppi o vada in pezzi.

Certo con qualche ritocchino qua e là la si potrebbe rendere migliore..

Insomma ha bisogno di una registratina, magari per rimettere in ordine tutti i pezzi e riattivare tutti i meccanismi migliori.

Un’avvitatina qua, un’allentatina là, a saperci fare,  e tutto potrebbe assumere un nuovo aspetto.

Quel gran genio del mio amico
lui saprebbe cosa fare,
lui saprebbe come aggiustare
con un cacciavite in mano fa miracoli.

Bhè io non sono Cloneey nè Einstein però qualche carta ce l’ho in mano e posso procurarmi gli attrezzi giusti.

Ora la domanda giusta è un’altra.

Quali sono le sette viti della mia vita su cui dovrei intervenire ?

Quali stringere, quali allentare ?
Quali sostituire, se necessario ?
Ci penso e ve lo dico, promesso !

E chissà cosa potrei riuscire ad ottenere !

E voi avete chiaro cosa mettere a posto della vostra vita ?

Pubblicato 17 marzo 2011 da Claudio Guiduccio jedi Spega in Senza categoria

87 risposte a “FORSE SETTE VITI ?

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Io ho sei viti da mettere a posto, dentro la mia caviglia destra. Sul mio blog c’è anche la lastra a comprova di ciò che scrivo 🙂

  2. Forse sette viti … ma chi le gira ???
    Buon weekend Guido : ) ciauuu !!!

  3. Buongiorno caro Guido, come stai?
    Stamattina il sole non è un nemico, anzi
    mi illumina la mente e il Cuore.

    Lieto giorno con
    un sorriso
    Gina

  4. Carissimo Amico, come stai?.
    La festa si avvicina, e il Tuo
    Cuore danzerà di gioia.

    Un Abbraccio
    Gina

  5. Un augurio e un bacio di
    serena giornata

    Gina

  6. Non ce la faccio a farcela !
    Quando riuscirò a postare ancora ?
    Ho tante cose da dire e non trovo il tempo per farlo !

  7. Ciao Amico Guido, piano piano
    sto tornando.

    Felice sera
    Gina

  8. Io una vite in meno, nel senso di rotella, ce l’ho! 😀

  9. Prima di dirti le mie viti da registrare voglio sapere le tue 😉
    Me lo devi….visto il mancato invio del set di forchette da brodo deluxe 😉

    silvianovabellatrix
    • Eh si, in linea di principio avresti ragione.
      Certo però che per scrivere quel post mi sa che qualche vite devo riuscire a regolarla prima, dato che il tempo mi manca.

      Ma lo farò !

      Magari tra le viti da regolare ho il mio reward delivery service che fa acqua !

  10. Buongiorno caro Amico,
    ti lascio ad un gioioso giorno

    Con simpatia
    Gina

  11. ahhh, geniale!
    non avrei preso sonno senza la soluzione 🙂
    ciao

  12. contavano all’indietro e si incasinavano tra febbraio e marzo e se ci metti le fasi lunari…insomma era un casotto.
    Se ricordo bene gli avanzavano una sessantina di giorni che non sapevano dove mettere
    vabbè, ok per il 7 di Romolo, la soluzione la leggerò domani
    buonanotte, ciaooooooo (con 7 o)
    🙂

  13. ah, sì? e che era? il pallottoliere senza lo zero? il calendario di Romolo? le calende?
    e cmq il tuo indovinello è fuori tema: 7 e viti !!

  14. uhmmm…perchè, non potevano sbucare da una strada laterale o uscire da un cancello??????

    In quanto al tuo indovinello…c’ho studiato…
    …accade quando non si sa contare!!!!!!!
    evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  15. e il TU, cioè l’1 non ci poteva andare con l’altro e le mogli dell’altro? cioè in 9? i gatti meglio lasciarli a casa, i sacchi non sono cose che “vanno”.
    ora studierò il tuo indovinello 🙂

  16. bravooooooooooooooooo!!
    e visto che ti piace il numero 7 e la matematica…beccati quest’altro indovinello…

    Mentre andavo a St. Ives
    Incontrai un uomo che aveva sette mogli.
    Ogni moglie aveva sette sacchi,
    Ogni sacco aveva sette gatti,
    Ogni gatto aveva sette mici.
    Mici, gatti, sacchi e mogli,
    In quanti andavano a St. Ives?

    • Ci andava solo una persona, il TU della filastrocca.
      A St. Ives non c’e’ mica tanto da vedere, mica ci poteva andare un’orda !

      Ma visto che mi sfidi…

      Quando accade che se da ventinove si togle uno, si ottiene trenta ?

      Aiutino… ispirati alle mie origini !

  17. indovinello della sera
    -unisco, stringo e da sola resisto-
    Cos’è?

  18. Stamattinna sono un po’ S – Vitata.
    Colpa della Luna che mi ha stregata.

    Un Abbraccio stregato
    Buona domenica
    Gina

  19. Le mie preferite, sono le viti autofilettanti !

  20. Cerca di vivere al meglio l’unica vita che hai..
    .Oggi ho deciso di riordinare un armadio, li ho trovato lettere e telegrammi ormai ingiallite, 20 anni sono passati, una vita che non ho più accanto a me….aveva 24 anni…mio figlio. Adesso farò un fuoco con il cuore in gola, non ha senso tenerli, aveva una vita, passato remoto.
    Priorità…………….! elencale.

  21. quale delle sette viti di vita su cui intervenire? ehm…uhm…dunque…a volte ne sviterei volentieri una, ma proprio da svitare e via, mica da allentare, eh! ma poi so già che mi mancherà e quindi…quindi cerco di regolarla al meglio…ma è un’impresa titanica!


  22. e probabilmente…

    qualche vite si svita da sola !

  23. dunque ..io mi piaccio abbastanza e della mia vita cambierei il lavoro quello si’…per il resto va bene cosi’!!!^_^

  24. mi presteresti una vite x la mia moka?
    si p rotto il manico .. e senza caffè potrei uccidere :-))))

    baciotto

    elisa

  25. TRANCE MEDITATIVO?????
    MA COSA DIRAI MAIIIIII
    -Impossibile meditare, circondato da tanta storia, riempire la valigia di regali , scrivere e spedire cartoline al capo, decifrare il cambio della sterlina, (oggi sfavorevole per Italy) spero che sì abassi entro il prossimo mese.
    Per far tutto questo e altro ci vuole silenzio e pace…AMEN.

  26. Thè /pasta..pizza/caffè/ ………Tifoso della Roma,……. potrai tifare per il Chelsea. Per il resto ho ragione IO….troppa introspeszione. non sei preoccupato che in UK non ci sono i bidet? Quando un Italiano rientra dal’inghilterra la prima cosa mi dicono..”non usano il bidet!!!:nemMeno in francia rispondo, vistO che il bidet è un invenzione francese..!! nemmeno in USA……
    Fra un mese torno in UK per una settimana con mia figlia come cura riabilitativa,
    silenzio= la gente non parla ad alta voce nei ristoranti e e per la strada.
    cortesia =nei negozi , uffici hanno cortesia sempre con il sorriso, / /
    anche se il cibo non è di 5 stelle, ma chi se ne frega! Ritorneremo cariche di energia mentale.

    • Certo che sono preoccupato per i bidet, ma quando sono andato a Parigi ho cercato un albergo che ne fosse dotato !
      Per quanto riguarda il cibo, non è tanto il problema delle 5 stelle, è ch io sono difficilotto più dell’italiano medio ed infatti ordino i paesi esteri in base alla probabilità di sopravvivenza alimentare che mi offrono.
      Da questo punto di vista, viva la Spagna !

      Ma mi stai sviando con queste osservazioni.

      Non temi che silenzio e cortesia, quindi pace, possano creare le condizioni idelai per un ulteriore apporofondimento introspettivo, fino a sprofondare in un trance meditativo ?

  27. Si 15 days come “starters” con la Giamaicana non so che dire.
    Proponi un corso accelerato di Italiano.

  28. Ciao Guido, ma, sei “fissato” con il sette.
    Poi, io non so neanche svitare una moKa, non so neanche
    far girare un pensiero dentro la testa , non so aggiustare
    nulla, tranne sostituire una corda alla mia vecchia chitarra.
    L’ argomento è “caldo”…
    Tornerò

    Serena giornata
    Gina

  29. Sono anglosassone….vorrei esprimere la ma opinione da oltremanica senza offendere, se offendo anticipo le mie scuse!
    Gli Italiani si prendono troppo sul serio, tutta questa introspezione, si va bene, ma quando è troppo diventa una paranoia….Il mio consiglio…..va in GB ti basterebbe 15 giorni, meglio un mese…ritorneresti un uomo diverso. Impossibile spiegare in 3 parole, solo da viverele la. Vivo qui in Italy da quasi 30 anni, il mio DNA Inglese sì è miscelato con quelllo Italiano, i cambiamenti sono importanti, cmq rimango sempre fedele ai miei insegnamenti di vita ereditati dalla terra madre.

    • “Introspezione” deve essere la tua traduzione cortese dall’anglosassone.
      Forse la traduzione meno cortese sarebbe “seghe mentali”.
      Non sono tipo da offendermi io.
      Alle brutte instauro sul mio blog una “no fly zone” …
      Ma tu credi davvero che 15 giorni di risciacquo in english water riuscirebbero a lavar via le incrostazioni di un periodo lungo a sufficienza da esere approssimato al mezzo secolo ?

      E come me la cavo con la Giamaicana ?

  30. Se avessi chiaro chiaro cosa mettere a posto nella mia vita sarei un a persona dagli ingranaggi perfetti.
    Mio padre faceva l’orologiaio per hobby, ha provato a farmi riparare un orologio, alla fine l’orologio che aveva soltanto bisogno di un pò d’olio si è ritrovato con l’asse e il bilanciere storto.
    Mi ha definita: – Svitata!

    Imparare a sostituire le ruote bucate?
    Non serve oggi le nuove automobili non ce l’hanno.
    Il kit che danno in dotazione per un pronto intervento non so come funziona… benedetta ignoranza!

    • Caspita, speravo di aver trovato un’orologiaia provetta ed invece no !

      Ho anch io una di quelle macchine col maledetto kit.

      Il punto è che serve a riparare le forature, ma non i copertoni sventrati.

      Fortuna che almeno nella vita non ho copertoni svntrati e neanche forture, ma al più qualche pneumatico sgonfio !

  31. E lo sapevo che tu sette vite non le avresti gestite, che ti saresti basato sulla vita attuale e mi pare anche giusto. Attento però a dare la regolatina alle viti giuste, non si sa mai hihihi
    Ciaooo

  32. OOOOOOOOOOOOO!!! e lo vedi che ti fo anche pubblicità!!!
    😉

    3…
    a) io non ho il link al tuo english blog
    b) non ho ancora chiaro il tuo nome 😦 e un po’ mi spiace!!!
    forse non ho letto nei posti giusti ma non l’ho trovato!!! 😦

  33. a proposito di sette vite…
    ho conosciuto un gatto che è sopravvissuto a (ma forse sarebbe meglio dire “ha perso due o tre vite” in) UN LAVAGGIO IN LAVATRICE, ciclo completo, centrifuga compresa!!! :O

    Quanto alle avvitatine… una manovrina basterebbe per tante cose: un bel giro di vite alle valvole sconnesse del cervello!!! Ca va sans dir!!!

  34. Forse ci siamo. Io ho un blog su xanga.com nome diverso.
    Scrivo in Inglese, non ci crederai ma fatico a scrivere un blog in Italiano, il mio pensiero scorre bilingue, ma preferisco L’inglese. Sono arrivata da te tramite Ecce Clelia.

    • Benvenuta nella tua versione clickabile !

      Caspita, se padroneggiasi l’inglese come te, forse oggi non mi sarei spaventato, quando un mio contatto di FB Giamaicana, mi ha chiesto se volevo telefonarle !

      Fortuna che ne avevo di scuse in tasca… 🙂 cioè… 😦

  35. let’s try again.

    3theperfectnumber
  36. Vedrò di rimediare, non capisco perchè il mio link non appare.

    3theperfectnumber
  37. questo post, mi piace!! 🙂
    inizia da quella che ti ‘ispira’ di più … pian pianino, le altre verranno da sole!

  38. se sei svitato faresti bene a mettere a posto le viti, però….mia opinione da perenne svitata, lascia stare …….perchè le viti non tengono le scosse della vita, tendono sempre a svitarsi.
    Dai retta ad una vecchietta, non consumarti con pensieri complicati, con viti che potrebbero arrugginirsi. prendi le cose colorate dal tuo cassetto degli attrezzi, balla, gioca, meglio senza viti.

    3theperfectnumber
    • Ciao “tre”, bentornata.
      Non hai un tuo blog ?
      Non mi compare il link accanto al tuo nome !
      Ti leggerei volentieri !

      E’ vero che le viti tendono a risvitarsi !
      Ma davvero non è necessario registrarle per non smontarsi in pezzi ?

      Il tuo consiglio ha un suo perhè, ma non è detto che vada bene per me.
      Ci penso…

Rispondi

