PREMIAZIONE FINALE vers. 07   64 comments

W TUTTE

ORE 22:15 del 5 Febbraio. Assegnato il primo premio di consolazione!

ORE 22:50 del 5 Febbraio. Assegnato il secondo premio di consolazione!

ORE 23:55 del 5 Febbraio. Assegnato il terzo premio di consolazione!

ORE 17:10 del 6 Febbraio. Assegnato il quarto premio di consolazione!

ORE 17:45 del 6 Febbraio. Assegnato il quinto premio di consolazione!

ORE 20:10 del 6 Febbraio. Definito il podio ed assegnato il premio finale !

Carissime,
nel precedente post VERSO LA PREMIAZIONE QUIZ… abbiamo visto dati e spiegazioni relative al quiz del post QUIZ.
Grazie a tutte le votanti !
E’ giunto il momento di procedere alle premiazioni !

Inizia il gran Galà !




Ecco le nomination, categoria per categoria!

LE RISPOSTE RAPIDE, TARDIVE O RIPETUTE

Patrizia M Per aver dato la prima risposta in assoluto e per aver dato la prima risposta per la figura 1 (La funzione)
Mya Per aver dato la prima (e unica) risposta per la figura 2 (Il grafico)
Giovanna Per aver dato la prima risposta per la figura 3 (Le tette)
Carmen Per aver dato la prima risposta per la figura 4 (Il frattale)
Katia e Rosaspina Per aver votato nel post della premiazione !
Ili6, Silvianovabellatrix ed Elisa Per aver rivotato nel post della premiazione !

LE RIPOSTE SU CUI RIFLETTERE:

Elisa Figura 1 “Niente seni e coseni e linea piatta“. Ma è la formula del seno iperbolico !
Xtrexchiarax Figura 1 “Penso che il cromosoma y non sia divisibile“. Qualunque cosa significhi !
Mya Figura 2 “Perchè statisticamente provato che gli uomini hanno sempre un chiodo fisso come dimostra l’immagine in questione“. Ma probabilmente intendeva la 3 dato che il chiodo fisso gli uomini lo hanno per le tette, non per le funzioni matematiche !
Ale Figura 4 “La 4 non ha nulla a che fare col tuo mondo… comunque ha le cosce grosse“. Pensava che io fossi tutto tette e numeri ? Ma la figura 4, in quanto frattale, ha a che fare con la matematica !

LE SIMPATICHE RISPOSTE INVIDIOSETTE:

Giovanna Figura 3 “Che c’entrano quelle cose enormi ?
Arielisolabella Figura 1 “A me piace la quarta perche’mi ricorda il mare le conchiglie le meraviglie della natura e cmq……..le boe con il tempo si sgonfianoooo!!!!!bleahhhhh1!!Io dico la numero uno perche’e’l’unica immagine senza…curve!!!sei un birbante ^_^ e se io avessi tutte quelle tette galleggerei come una boa!!!!”
Mya Figura 3 “Perché fuori schema, fuori misura, troppo sproporzionata … insomma troppo
Sonja A Figura 1 “Odiando la matematica ed escludendo a priori la signorina al terzo piano con la quarta di seno, mi viene da ‘accendere’ la uno in quanto è sprovvista di curve
Stefania Figura 1 “Niente curve anche se la numero 3 è un po troppo finta
ili6 Figura 3 Terza perchè le altre hanno curve (CURVE…tua funzione preferita? ) che vanno su e giù mentre la terza va solo giù (e ci andrà sempre più!!)
xtrexchiarax Figura 3 “Perchè non è coerente con lo spazio che occupa, in quanto quella è almeno dalla sesta alla settima
Carmen Figura 4 “Le altre sembrano coppie di 2 la quarta no, anche se nella terza le tette sembrano 2 ma sono 4
Ale Figura 4 “La 4 non ha nulla a che fare col tuo mondo… comunque la 3 ha le cosce grosse“.

LE RISPOSTE MOTIVATE:

Katia Figura 3 “La formula (figura1) viene rappresentata nel grafico (figura due). La figura n. 3 è l’unica in cui le linee sono tangenti e la quarta riproduce, in una versione fantasiosa, il grafico di cui sopra. e poi benedetto iddio che c’entrano le tette con la matematica? A meno che la lei non sia la nipote di Einstein
Francesca66 Figura 3 “LA NUMERO TRE……. ALTRO CHE CURVE….
E’ UN CONCENTRATO DI CONCETTI LOGICI E MATEMATICI OLTRE CHE FISICI…
CI SONO LE CURVE ,LA QUANTITA’ IL CONCETTO FISICO…INTESO COME MATERIA E DESIDERIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Carmen Figura 4 “Le altre sembrano coppie di 2 la quarta no, anche se nella terza le tette sembrano 2 ma sono 4
Silvia Novabellatrix Figura 4 “Allora….tra seni iperbolici, arcoseni e seni …direi la 4 .
Che c’entra con altre funzioni, ma immagino tu preferisca quella delle prime 3

Tante Nomination perchè ci sarà qualche premio speciale e qualche premio di consolazione.

Ma il primo premio è assegnato a…

CONTINUA…

ORE 22:15 del 5 Febbraio.

E continua…

Per la sua rapidità nel commentare, sempre la prima o tra le prime, premio speciale “Speedy Gonzales” a Patrizia. Non solo sei stata la prima a votare, ma anche la prima a votare la figura più votata, cioè la numero 1 !
Grazie Patrizia !

CONTINUA…

ORE 22:55 del 5 Febbraio.

E continua…

Premio speciale “Calzini usati” a Elisa che mi fa percorrere (come la sua amica Emma) chilometri e chilometri virtuali per star dietro ai suoi blog delocalizzati nel tempo e nello spazio, ma che torna sempre a commentarmi !
Grazie Elisa !

CONTINUA…

ORE 23:55 del 5 Febbraio

E continua…

Premio speciale “Pantofole jedi”Ili6 che avrà modo di indossarle quando vorrà rilassarsi e meditare sull’esito del quiz. E’ un premio veramente speciale tutto per te !
Grazie di esserci Ili6  !

CONTINUA…

ORE 17:10 del 6 Febbraio

E continua…

Premio speciale “Collana bistecca”Sonja A. come simpatico complemento per l’abito di gala da lei indossato per questa premiazione !

CONTINUA…

ORE 17:45 del 6 Febbraio
E continua…

Premio speciale “Chiodo fisso”Mya per schiarirle le idee confuse…

CONTINUA…

ORE 20:10 del 6 Febbraio. L’epilogo  !

E continua…

Spiegazione:

Figura 1: Funzione “seno iperbolico”.

Figura 2: Grafico della funzione “seno iperbolico”.

Figura 3: Immagine di seno “iperbolico”  (nel senso di esagerato, eccessivo).

Perr questo il seno iperbolico è “la mia funzione preferita”, avendo io un debole per questo tipo di … ghiandole !

Quindi l’intruso è la Figura 4, il frattale !

La Figura 4 è stata scelta da 4 persone.

La prima in assoluto è Carmen, la cui motivazione è però errata “le altre sembrano coppie di 2 la quarta no

Poi l’ha scelta Ale, ma ancora con motivazione errata “Non ha a che fare col mio mondo”.

Poi l’ha scelta Silvia Novabellatrix, con la seguente motivazione: “Allora….tra seni iperbolici, arcoseni e seni …direi la 4. Che c’entra con altre funzioni, ma immagino tu preferisca quella delle prime 3“.

La motivazione è esatta in quanto cita la parola magica “Iperbolico”, dimostrando di aver riconosciuto la funzione, il suo grafico e la sua rappresentazione metaforica. Ha anche riconosciuto che la figura 4 è pure una figura matematica, ma ha capito che la mia funzione preferita è il seno iperbolico !

Bravissima Silvia Novabellatrix sei la vincitrice!

E sei anche stata gentile per aver lasciato pronunciare tante persone, senza bruciare subito il quiz dando la risposta esatta e la sua spiegazione. Grazie !

A chi l’ha preceduta sul tempo, ma non ha colto la motivazione, vanno gli altri gradini del podio.

A Silvia l’ambito premio.

Il set di forchette da brodo de luxe special edition !

E già che ci sono, vista l’inusuale coincidenza temporale…

Tanti auguri di Buon Compleanno Silvia !

A tutte un abbraccio di ringraziamento ed un appuntamento per la prossima sfida !

Pubblicato 5 febbraio 2011 da Claudio Guiduccio jedi Spega in Senza categoria

64 risposte a “PREMIAZIONE FINALE vers. 07

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Ho letto la risposta che mi hai dato. Beh pure a me servirebbe un po’ di pace, nonostante la mia socia non sia ammalata, c’è un caos incredibile al lavoro, abbiamo lavorato ad un ritmo impossibile, non si regge più, troppi cambiamenti nelle normative e ci hanno pure cambiato tutti i programmi di lavoro… ufff ufff e ariuffff
    Ciao, buona domenica
    Pat

  2. che peccato che mi sono persa questa gara… il quiz è fantastico… bravo sei troppo forte 🙂

  3. ohhh finalmente una spiegazione confusa prolissa e convincente!!(ma dovee????)^_^…mi fai morir dal ridere !!!certo un set cosi’mi avrebbe fatto comodo ma pazienza…ritentero’la fortuna!!!!ciaoo!!!!

  4. Non cominciamo con le invidie, uno dei set di forchette oer brodo è mia! Finalmente la vita mi ha dato la soddisfazione di aver vinto un premio e…non la solita coppa, ma un set di forchette veramente veramentissimo utile. Grazie Claudio.
    siiiiiiiiiiiiiiiiiii grande!!!!!!!!!!!! mi vanterò di questo premio tutto il giorno e oltre…
    Smack!

  5. Eh no, eh!!! Le spese di tutte le kermesse sono sempre a carico dell’organizzazione…comprese quelle di spedizione!!!
    Guarda che se non mantieni le promesse, finisci per diventare l’uomo più “screditato” del Web 2.0….occhio!!! 😉
    😀

    silvianovabellatrix
  6. e brava la Silvia!!!
    e…”qualunque cosa significhi?”…uahuahaahahauahahahha fantastico!!!non c’è che dire!!!uhauahauauauau

  7. Mi sono persa un po’ di cose simpatiche, vedo…colpa del sistema di notifiche di wp che non sempre funziona bene…uff…alla prossima 😀

  8. La matematica non sara mai il mio mestiere cantava Venditti e io mi associo … 😉
    si vede che il dna del mio papa prof di matematicva si è perso in qualche meandro …. e ringrazia che io e la rossa ti teniamo allenato … siamo come la settimana enigmistica ahahahh … bacione e buona serata … vado a mettere i calzini in lavatrice ..,,, li usero’ per passeggiare nel nuovo blog 😉 .-.certo che, visto che sn a dieta, le forchette mi avrebbero fatto comodo ..
    smacksmack

    elisa

    • Meno male che hai ritirato il premio !
      Stavo per devolverlo in beneficenza !

      Venditti diceva:
      “La matematica non sara mai il mio mestiere”,
      ma diceva anche
      “le mie mani sul tuo seno, è fitto il tuo mistero”

      Secondo me conosceva quella della figura tre !

  9. No no, io sono qua, se vuoi urlooooooooooo forteeeeee cosììììììììììììì non c’è più paceeeeeeeeeee ahahahhahah
    Ciaooooooo

  10. Che pace oggi !
    Tutto tace !

  11. Sono strafelice!!!!
    Innanzitutto, perchè ha vinto la mia Sister ed è inutile dire che sono orgogliosa di lei, e poi….che dire del premio che mi hai assegnato?
    Altro che Cartier, Bulgari, Chopard, Damiami o Van Cleef & Arpels: questa sì che è una collana e la sfoggerò con orgoglio la prossima settimana sulla passerella Sanremese. 😀
    Guido lasciatelo dire: sei un mito!!!! 🙂

  12. chi mi consegna il premio la tettona della foto?…lo voglio da te…….

  13. Complimenti a Silvia! 🙂
    Però avevo intuito giusto! Caspiterina a me che mi metto a leggere i commenti che mi fanno andare in tilt! Avevo subito detto la numero 4, anche se mancava l’iperbolico, per poi ritrattare…vabbè…perdo l’emozione del brodo forchettaro.
    ma…siamo certi che un frattale non c’entri con la matematica mentre un’ottava di tette sì?
    ok ok ok.
    simpaticissimo gioco, complimenti a te Guido e,…
    sì, meriti anche tu un premio: due belle arance tarocco, rosse e succose, che se le posizioni bene somigliano ad un coSeno iperSeno iperbolicooooo
    😉

  14. invidiosetta??????????? prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

  15. Ma che compleanno indimenticabile!!!! Grazie Claudio….grazie al tuo meraviglioso set di forchette da brodo “animate” ricorderò per sempre il giorno in cui , pur essendo donna, mi desteggiai tra seni iperbolici come facevo tantissimo tempo fa 😀
    Tutto questo fa bene alla freschezza mentale ed allontana lo spettro dell’ Alzehimer, che ormai incombe ad ogni compleanno 😦
    Allora…vado a mettere la pignatta sul fuoco, preparo il brodo, e….TU SBRIGATI AD INVIARE QUESTO SET DI FORCHETTE!!! 😀

    silvianovabellatrix
  16. nn ho tempo
    (ora)

  17. invidiosetta io??? bah
    che tristess

  18. Complimenti a Silvia per il primo posto sul podio e tanti auguri per il compleanno. Mi raccomando, trova un posto d’onore per il set di forchette, è più unico che raro 🙂

    Grazie a Guiduccio peluche per il gioco, mi sono divertita molto
    ciaoooo

  19. UAUH!!!! Meravigliosa conclusione del Gran Galà

    Complimenti a Silvia per il podio e per il premio, tanto desiderato da tutti ,non capita tutti i giorni trovare un set di forchette da brodo di questo livello.
    A te, machiavellico, Claudio voglio dedicare io un premio:
    La Coppa Simpatia, per averci tenute attorno al focolare mentre il brodo bolliva .

    E MOH!
    Va beh! il brodo lo bevo dalla pentola AHAHAH!

    Buona settimana Cludio
    Dolce notte
    Rosaspiona

  20. No , no … non ci casco voglio prima la risposta ,
    poi ti mando l.f.s.l.d.

  21. Non essendo io un “Fisico”… non potendo (Io) fisicamente risolvere il grande dilemma “Fisico”propinatoci da te ,ho semplicemente preso la “palla”al balzo per scambiare un saluto con una persona che non leggevo da molto tempo ,ti lascio una pioggia di saluti … c.i.m.f. hihihi ciaoooooooooooo !!!

  22. Bene , constato mio malgrado che dovremo attendere ancora un bel pò prima di sapere la soluzione , secondo me tarderà ad arrivare ,o peggio ancora non arriverà mai. Approfitto di questo spazio per salutare un vecchio amico .. (ciao Henry).Buona domenica Guido.

  23. Argh, mi sono comprata un abito da sera tutto tempestato di cristalli e pietre preziose per l’evento e ora che sono qui tutta infreddolita ci rimandi a data da destinarsi per la proclamazione ufficiale?
    Argh devo procurarmi qualcosa di elegante e soprattutto caldo da sovrapporre a ‘sto abito altrimenti mi ritrovi ibernata come un mottarello. 😀
    PS Bellissime le categorie e le motivazioni 😀

  24. Mi sono divertita un sacco a leggere il post e anche i commenti. Certo che il premio Speedy Gonzales a me che sono la pigrizia fatta persona è il massimo wowwwwwww. Grazie Guiduccio peluche. ciaoo e buona domenica^__^

  25. ma grazieeeeeeee!!
    Mi piacciono, e ora le indosso e….buona notte 🙂 🙂

  26. NuooOoOoooo Ho visto tutto ciò estremamente tardiiii! (anche post precedenti sopratutto), altrimenti avrei partecipato!!

    Sigh.

    • Ben ritrovato Henry ?
      Mi sa che tu avresti potuto indovinare….
      Ma meno male che non hai visto il post o magari lo bruciavi subito !
      Vabbè che al lavoro 5 ingegneri non sono stati capaci di risconoscere il seno iperbolico.
      C’e’ ancora qualcuno che dubita della superiorità dei fisici sugli ingegneri !

  27. ahhhh, ma allora c’è speranza di sapere la vincitrice assoluta e la MOTIVAZIONEeeeeeee
    cmq complimenti alle due vincitrici “consolate” !
    vedremo che toccherà alle altre…
    intanto vado a recuperare qualche cannuccia per il brodo, visto che di vincere non se ne parla
    🙂

  28. Buona serata a te Elisa.
    E buon gran Galà !

  29. UAUH!!
    ma non potresti dare una forchetta l’uno?
    Il brodo mi si fredda.
    Buona Domenica Claudiuccio

  30. Ma noooooooooooo!!! Ma quanto dobbiamo ancora aspettare fino a sentirti pronunciare la frase ” The winner is…” ????
    A questo punto, devi integrare il premio per il vincitore….premio per la pazienza!! : D

    silvianovabellatrix
  31. uahuahuahuahuah!!!!!!!!!!!!!!

  32. su su … sbeighiamoci …
    il set di forchette da brodo deluxe mi serveeee :-))))

    ciao Claudio … buon sabato sera …

Rispondi

