CRUCIVERBONE   100 comments

VIA AL CRUCIVERBONE !
 
Grande concorso per vincere un set de luxe di forchette da brodo !
 
E non solo…
Ci sarà una sorpresina tra le definizioni, ma non anticipo nulla…
Il cammino è appena iniziato…
 
Regolamento:
 
1) Il regolamento può essere rivisto nel proseguimento del gioco.
2) I partecipanti possono chiedere una sola definizione per volta ed una sola per volta sarà pubblicata.
    Solo in caso di difficoltà ad indovinare la soluzione sarà possibile richiedere altre definizioni.
    E’ possibile che faccia qualhe eccezione, quindi non scoraggiatevi.
3) Verrà assegnato un punto ad ogni persona che indovinerà una definizione compresi i punti per eventuali completamenti incrociati di altre definizioni.
4) Al vincitore verrà assegnato set de luxe di forchette da brodo !
 
 

 
 Definzioni da richiedere, richieste e con assegnatario del punto:

 

ORIZZONTALI

VERTICALI

N

Definizione

Winner

N

Definizione

Winner

1

Dio egizio

  Terry

1

Ha 88 protoni nel nucleo

  Terry

4

Ripetendolo, diventa un gruppo di rinomate ballerine brasiliane

  Patty

2

Piccoli spazi che si lasciano tra due pezzi di un meccanismo per facilitarne il movimento

  Patty

7

Non sono più quello di una volta

  Patty

3

Siluro lento

  Patty

13

Taglia di seno preferita da Claudius Antiquus Romanus Spega

  Terry

5

Rivoluzionò la maniera di scrivere

  Patty

14

Fui pubblicato in quel dì del 2006 

  Terry

6

Saluto degli antenati di Spega

  Terry

17

Istituto finanziario industriale

  Altair

7

DEFINIZIONE OMESSA: VEDI NOTA DI COMMENTO

NON ASSEGNATA

18

Lo sarei, se fossi un albero

  Terry

8

Piccolissimo tra lo zero e lo zero virgola

  Altair

19

E’ adorato

  Emma

9

Spega è quello del Paradiso

  Terry

20

Impugnatura della spada

  Patty

10

Uno dei colori della magica

  Terry

22

In funzione

  Emma

11

In quegli anni Spega diventava maggiorenne

  Patty

23

Segno zodiacale

  Terry

12

Impeto, ardore

Emma

25

Società a responsabilità limitata

  Emma

15

Sigla dell’elemento che segue l’Afnio nella tavola periodica degli elementi

  Terry

27

Acronimo di un noto browser

  Patty

16

Targa di Benevento

  Terry

29

Catturano l’attenzione di Claudio Spega

  Emma

21

Sigla automobilistica di Israele

  Emma

31

Il suricata più famoso

  Altair

24

Abbreviazione di elettroencefalogramma

Psicomachia

34

Condizioni di vita caratterizzate da benessere economico

  Psicomachia

25

Celebrità

  Emma

36

Spega la chiede sotto la doccia

  Emma

26

L’hai appena usata per accedere al mio blog

  Emma

37

Risposta consueta alla richiesta del 36 orizzontale

  Patty

28

Electronic Information Technology

  Patty

38

Faccio nascere dal nulla

  Patty

30

Precede tac

  Patty

32

Adeso

  Emma

33

Padre ignoto

Psicomachia

35

Reo senza testa

   Patty

Resoconto Finale al termine della quarta e ultima sessione

Totale definizioni 41
Totale definizioni da cui ottenere punti 40

Classifica finale

Patty 13
Terry 11
Emma 10
Altair 3
Psicomachia 3

La definizione del 7 VERTICALE, inizialmente omessa per non favorire nessuno,  è ora rivelata:

Il vero nome di battesimo di Claudio Spega

Patty si agiiudica il set de luxe di forchette da brodo !

 

Pubblicato 22 novembre 2008 da Claudio Guiduccio jedi Spega in Senza categoria

100 risposte a “CRUCIVERBONE

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. porca vacca..ero via in quel di Gran Bretagna e me so persa sto giochetto fichissimo.
     
    PS ti devo far avere la marmellata di pere cotogno per te e la jedova…fresca fresca da salerno..
    : )

  2. azz mi servivano proprio le forchette da brodo
    al prossimo metti in palio occhiali per sordi
    kiss

  3. Grazie per il suggerimento, ma penso che
    nessuno riuscirebbe mai a risolvere il maxi cruciverba
    della mia personalità 🙂
    Quando farai un altro gioco avvisa, magari completo il set di forchette da
    brodo con i cucchiai da pesce
    Ciaooo, buon fine settimana
    Patrizia

  4. Come non ricambiare tanto affetto?Un abbraccione e buon fine settimana.

  5. mmm..a saperlo..sono un asso con i cruciverba!!! 😀

  6. BUON GIORNO!!!
    GRAZIE PER GLI AUGURI….SONO 30 E MI SENTO UN PO\’ PIU\’ VECCHIA…
    MA IN MIA ASSENZA QUI CI SIAMO DATI MOLTO DA FARE…COMPLIMENTI!!!

  7. Claudiooooo ti do due cofane di baci
    se mi dai il grimandello giusto…..
    ps ho il  winner pieno domani gioco al cruciverbone………

  8. ah si??? la volpe è tua moglie??? caspita non lo sapevo… invece il mio fidanzato è questo… sciaccia su "questo" così lo vedi… ciaooooooooo 🙂

  9. Usti!!! che rivelazione!! e ci voleva un cruciverbone per venirna a conoscenza :-s
    basta con Claudio…da oggi in poi….solo GUIDO ti chiamerò:-D
     
    "tizie" ne hai più che a sufficenza…solo "tali" rimangono

  10. e brava pattyyyyy!!!!….nn avevo seguito…..alla prossima partecipo..

  11. I coltelli da puré li accetto solo se son firmati "Alessi". (Eheheheheh \’so sofisticata)
    Altrimenti mi posso accontentare di un setaccio fine x leguminose. :))
    Ti ringrazio x la bellissima accoglienza, ed attendo di leggere un nuovo post.
    Anzi…forse é meglio ch\’io nel frattempo gironzoli un pò nella tua "casina" x ambientarmi…Posso?
    Un sorriso!

  12. Guido Maluccio, naggia… pensare che la sera del cruciverba avevo problemi di connessione…ho perso troppo tempo con le risposte, se no approfittando dell\’assenza della Patty, potevo recuperare…
    A quando il prossimo?

  13. Magari il mio cognome è Maluccio !

    Claudio Guiduccio
  14. bè io comunque lo avevo capito che Guido è il tuo nome, spero che La Vespa non sia il cognome :))
    Complimenti a Patty!

  15. Benevenuta Prettyinpink
     
    Qui le forchette da brodo vanno via come il pane.
    Torna a visitarmi, non si sa mai che ne vinci un set anche te !

    Claudio Guiduccio
  16. Uff…sono arrivata troppo tardi… 😦
    Quel set di forchette mi mancava….magari era pure firmato da qualche famoso designer?
    Mannaggia….
    Comunque son contenta di essere passata a curiosare…
    Un sorriso.
    Sonja

  17. Uff… Come al solito in ritardo :o(
    Esiste una formula per dilatare le giornate??
    :.o(

  18. Ma sta chiaccherata?
    Utopia?
    guarda che io non ci avrei rinunciato….

  19. Guido?
                     Davero?
                                Nun ce credo…Nooooo!
               Ma daverooo?
    Davero.
     
     
    Notte serena Jedino…
     
     
     
    Mari..

  20. ok ricevuto ,ma devi pazientare ,appena mi sarà possibile lo farò .
    Un kiss e buona settimana.

  21. Basta….mi sono profondamente offesa… io ieri pomeriggio ho lavorato e qua cosa mi succede…. che il cruciverbone è stato finito senza di meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
    Sigh sigh….. me ne vado mesta mesta….

  22. sì va beh ma adesso che mi avvisi arrivo e le forchette sono già viaaaa.. ma uffaaaaaa… io non ho occasione di connettermi nel week end!!.. ma che sfigataaaa.. tanto triste ;((((((…. un cucchiaino da brodo, niente?

  23. Purtroppo problemi di connessione mi hanno impedito di continuare,ma,semmai dovessi riproporre un nuovo cruciverba,fammi sapere.Ciao,Claudiè,buona settimana.

  24. Wowwwwwwwwwww preparo subito il brodo per questa sera allora ahahhah
    Ciaoooo Guidooooo

  25. Grazie a voi per la compagnia, a presto
    Ciaoooo

  26. ahahahhhahhhhhhhh

  27. …certissimo…..
    ora vado a finire qui…..
    orsetto…..mi freghi sempre….
    grazie….anche a te patty…….
     
    ciaociao
    emma

  28. Grazie amiche mie.
     
    beate voi che vi siete divertite.
     
    Io ho l\’esaurimento nervoso.
     
    La prossima volta pubblico un quadro !

    Claudio Guiduccio
  29. Io mi sono divertita, una cosa diversa dalle solite, si si si

  30. Ehm abbiamo capito Claudio 🙂

  31. Vediamo se ci sono eventuali ricorsi….
     
    Io poi farò il conteggio ufficiale, mi pronuncerò sul 7 verticale e presto farò anche un post di commento !

    Claudio Guiduccio
  32. vabbè…non lo avevo visto….
    ahahhhh….sono anche orba
     
    ma dimmi…..qualcosa che non stressi così???
    comunque ho riso…come sempre con te

  33. Ounto siiiiiiiiii

  34. Ounto finale di Patty !

    Claudio Guiduccio
  35. Deduzione per lo schema si, ma la definizione si vedeva ahahhaa

  36. E\’ in rosso, è relativa alla richiesta della foto di Spega

  37. ahahahhhhh
    NOOOOOOOOOO

  38. manca la definizione patty

  39. ….riapparsa
     
    che stressssssssssssssss

  40. Per deduzione visto che è sparito di nuovo tutto ahahha

  41. a me nooooooooooooooooooo

  42. …ahahhhhhh
    è indigesto lo jedino….meglio i biscottini

  43. Ora è riapprsa

  44. …si…per deduzine…visto che la linea del 37 è vuota….
    ma lo schema…non c\’è più…opssssssss

  45. Resistete.
    Posso farcela !

    Claudio Guiduccio
  46. Al posto dei biscottini qualcuno si è mangiato il cruciverba aahhaha

  47. Se non sbaglio resta solo il 37 orizzontale, ma non vedo nulla

  48. …..mi sa che siamo messi bene tutti

  49. ..rido…
    in questo aggiornamento invece del cruciverba ho una crocetta…..
    non c\’è più nulla che funziona!!!!!!!!!!!!

  50. Non vedo più l\’immagineee

  51. boh…ahahahh

  52. Ah beh , sui cuscini si atterra morbido ahaha

  53. allora resta il 21 verticale

  54. patty si ggiudica anche
    27 orizzontaleAcronimo di un noto browser

    Claudio Guiduccio
  55. no…..
    l\’orsetto ha messo i cuscini ….ahahahhhhh

  56. patty si ggiudica anche
    27 orizzontaleAcronimo di un noto browser

    Claudio Guiduccio
  57. Che resta da completare?
     

  58. .a domenica non ci si dovrebbe rilassare?
     

  59. Non ti fare maleeeee peròòò

  60. uffffffffffffff
    quando l\’ho visto c\’era già la risp…..
    mi arbalto di nuovo ………..

  61. EIT

  62. Emma si aggiudica anche il 32 verticale

    Claudio Guiduccio
  63. ahahhahaha mi sa di si 🙂

  64. OK….mi sa che possiamo prenderlo…mentre l\’orsetto qui pensa a cadere…rialzarsi
    e ripartire….ahahahh

  65. no buono senza biscottini

  66. …i biscottini li aveva sabina….
    boh…speriamo che torni…..
    che the è seza bscottini?

  67. 28…verticale

  68. ….se ci sono i cuscini…ok

  69. Foto

  70. ahahahh
     
    fotooooo

  71. I fossi sono pieni di morbidi cuscini !

    Claudio Guiduccio
  72. Si, anche perché non l\’ho mai assaggiato, grazie

  73. …rido….
    faccio a tempo a scrivere iun romanz prima che tu aggiorni….
     
    ti va bene allo zenzero…patty?

  74. Ops pardon , pensavo fosse la domanda ahahha

  75. ….ok…..
    jedin mi sa che è meglio….come sono i fossi da te?
     
    ehehhhhhh

  76. Patty si aggiudica anche
    35 verticale – Reo senza testa

    Claudio Guiduccio
  77. Patty è na scheggia !
     
    Emma, affosiamoci insieme !

    Claudio Guiduccio
  78. Grazie Emma, molto gentile

  79. oh noooooooooo
     
    suonano alla portaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  80. …giusto….
    ma se vuoi aggiungiamo una tazza 😉
     

  81. eddacce er 36 orizzontale va

  82. …va bene anche allo zenzero…buono

  83. E voi pensate al the, io rispondo ahahaha

  84. lo sapevo…la mia è la connesione più simile a quella di jedino….
    posso arbaltarmi con lui in un fosso…..
     
    prrrrrrrrrrrrr

  85. naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahahahahahahaha

  86. creo
     

  87. creo

  88. CREO
     

  89. ok, thè alla vaniglia e biscottini pronti 🙂
     
    io zenzero

  90. ….il trattore ha …arbaltato….ahahhhhhhhh

  91. Punto di Patty.
    Si va avanti !

    Claudio Guiduccio
  92. Si si tutto ok patty aspettavo la definizione per dirlo ma tu l\’hai vista prima di me… tutto ok
     
     
    thè?

  93. 38 orizzontale

  94. …io rido….
    nopn ho una connessione veloce
    se non sono sola….fregata
    mi spiace per i miei coltelli da purè….
    me li regali lo stesso?
    e daiiiiiiiiiiiiii

  95. ahhahahaha ok mi so levata la soddisfazione
     
    38 orizzontale

Rispondi

