Autoriritratto   102 comments

SPAVENTAPASSERI
(Di Elio Giacone)
 
 
Spaventapasseri mi chiamo,
son mezzo uomo e mezzo ramo.
Coi miei vestiti sbrindellati
mi metton sempre in mezzo ai prati
e in mezzo ai prati e in mezzo ai campi,
con pioggia e sole, vento e lampi,
io caccio via tutti gli uccelli,
che siano brutti o siano belli.
 
Ho un gran cappello sulla testa
(Giovanni dice che è una cesta…)
e una camicia verde e rossa
(Francesca dice che è un po’ grossa…).
Ho pantaloni rattoppati,
calzini scomodi e bucati
e intorno al collo un fazzoletto
(Vanessa dice che è perfetto…).
 
Se arriva in volo un passerotto,
lo guardo subito di brutto.
La mia occhiataccia gli fa effetto
e scappa via detto-fatto.
Se invece arriva un corvo nero,
divento brutto per davvero
e l’uccellaccio scuro scuro
svolazza via di sicuro.
 
 
C’è solo un timido uccellino
che non va via, mi sta vicino.
Va beh, d’accordo, lo confesso:
quell’uccellino ha il mio permesso.
Si chiama scricciolo ed un giorno,
proprio alla fine dell’inverno,
si è fatto il nido, divertito,
in una tasca del mio vestito.
 
Da allora, se mi sento solo,
osservo scricciolo e il suo volo
e il sole sparge in mezzo ai prati
arcobaleni colorati.
Se la tristezza mi passa accanto,
ascolto scricciolo e il suo canto.
Son mezzo uomo e mezzo ramo,
spaventapasseri mi chiamo!
 

SUPPORTO MULTILINGUA

Spaventapasseri

Scarecrows

Espantapájaros

Épouvantail

Vogelscheuche

 
Ho letto questa filastrocca la prima volta molti molti anni fa, addirittura nel precedente millennio.
Ma dalla prima volta che l’ho letta mi è entrata nel cuore.
Insieme allo scricciolo…
Pubblicato 6 settembre 2008 da Claudio Guiduccio jedi Spega in Senza categoria

102 risposte a “Autoriritratto

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Hai ragione, è davvero bella. E la magia c’è eccome!Ogni tanto consentimi di trovar ripare, assieme a scricciolo, nella tasca della tua giacca…Un abbraccio

  2. Jedi, non ci credo.
    Tu Serio.
    Devo scrivermi questa data.
    PS i maroni erano ottimi.
    : )

  3. Il numero di icosaedri e scriccioli sulla terra è trascurabile rispetto a quelli nell\’universo!C\’è carestiaaaaaa!!!!in ogni caso ho trovato un nuovo passatempo: le onde sferiche! Buona Domenica d\’Autunno!

  4. Ciao Jedi, un abbraccio per una domenica serena.Smack.

  5. ben detto cara omonima. condivido.

  6. peccato..
     
    ..ci sono "cose" che perdo
     e poi ritrovo
     nella copia rimasta sulla carta carbone..
     il dolore che ho provato
     col tempo sembra attenuarsi
     perché cristallizzato nella memoria
     
     Ogni volta che apro quel cassetto
     capisco il perché di questa mia nuova rigidità..
     
     Il tempo lenisce
     e
     la cicatrice resta.

  7. Buona domenica come và và sarà cmq buona

  8. un caro saluto…buon wkkkkkkkkk!!!!!!

  9.  
    1) "Riacchiappati" immediatamente con Alex! Abbasso l\’ipocrisia jedi ed evviva la sincerità. Dura che sia. Il fatto che ti abbia manifestato apertamente la sua delusione dovrebbe inorgoglirti. E\’ una prova di lealtà. Finalmente una parola che emerge di fronte a tanti bla bla bla blaaaaa di sottofondo che posson anche esser carini ma rimangono STERILI. Perchè amico mio avere paura del confronto? paura del giudizio degli altri? Chissenemporta!!!!! Insomma chi ci ama, ci starà sempre vicino con o senza esternazione di miserie, debolezze o altre negative sfumature dell\’animo umano.
    Si è sentito poco amato da te? Se lo ami e non vuoi perderlo diglielo e riprendilo. Se non lo ami cosi tanto da poter perderlo va  da lui e senza peli sulla lingua diglielo. Se non altro per la lealtà che lui ti ha dimostrato e che tu gli devi. Insomma. Esci da te stesso amico mio. Fai qualcosa di definitivo.
     
    1) Non sò se hai capito chi sia Mia ma io un\’idea ce l\’ho.
     
    T\’abbraccio ninnè.

  10. oooh ohhhhh un blog poliglotta
    poi metti lo spaventa passeri????????
    mmh mmh ma è un mex subliminale:))))))
    smakkkkkkkkkk 

  11. Suppongo tu abbia ragione…ma chissa…Secondo me comunque, è tutto un parere soggettivo…alieni non alieni..e poi è vero..c e il parametro "voglia di comunicare" che non è sempre positivo..Secondo me in altre civilta chissa dove non si pongono nemmeno il problema di comunicare, pensando di essere unici..chissa..allora me lo dai lo scricciolo? ti regalo tre icosaedri ( li ho trovati ad  un mercato indiano, ho dovuto barattarli in modo caro) XD

  12. EILà.. C.I.M.L…..Non so di preciso cosa stia succedendo……ma se mi è consentito ,voglio solo dirle : continui ad essere quella bella persona che ho incontrato su msn,una persona schiette ,diretta  e sincera….nei limiti consentiti del pc .cmq lei rimane sempre il mio PETER PAN VIRTUALE . Con affetto MIA

  13. ..GRANDE Guido 🙂
     io sono la Moglie (chiaramente non la tua :)))))   ) e   capisco bene ciò che intende (la tua, di te moglie) e intendi
    (tu Claudio-Guido)..
    ci sono cose e Cose e
    alla fine di tutto " \’sto scrivere"  penso che questo affare sia solo cosa..
    si è esagerato in passato?!
    Beh, il passatato è ito
    chi lo vuole perpetuare.. problema suo.
    Amen,
    😉
    la rompiscatole che comunque malgrado la vita sia quel che sia
    sorride e NON da beota.
    baci
    🙂 io me..

  14. ho scrollato un po i commenti e ho notato che spesso i dialoghi scritti creano problemi…
    l ho già vissuto anche io quindi…no comment direi!
    Grazie per il tuo immediato passaggio…
    sono direi un po nauseata dal pc in particolare però nel contempo mi spiace perdere
    questo filo conduttore che ho tanto amato…
    non so se mi sono spiegato…
    in ogni caso…
    un bacione!!
    smack

  15. E poi se mia moglie mi dicesse di strappare le lettere che ci siamo spediti quando vivevamo in città diverse, sicuramente non vorrebbe davvero che lo facessi, altrimenti significherebbe che non ci tengo a lei…

  16. Sorry ma nel mio blog sono in vigore le regole del mio blog.
     
    Dispongo di commenti sgradevoli nel passato da parte di persone che non hanno gradito il mio primo approccio.
    Dispongo anche di commenti in post vecchissimi messi da utenti con ideogrammi orientali e che sono puro spam automatizzato.
    Dispongo di commenti deleteri per vari motivi.
     
    Ma non ho mai cancellato alcun commento.
    Non foss\’altro per la difficoltà che ciò introdurrebbe nella mia classifica dei commenti per utente (dove sei in testa con oltre 30 commenti di vantaggio sul secondo in classifica)
     
    Mi è consentito cancellare solo i commenti contigui identici dovuti ad errore di rete.
     
    Prima o poi scrolleranno sufficientemente indietro da non avere più effetto inibente su chicchessia.

  17. (Puoi tornare indietro e cancellare i messaggi.. il confronto è fondamentale solo x andare avanti :P)
    [PS. Sabiii, te l\’ho accennato ieri: se commenti dal cell le accentate falle con l\’apostrofoooo! ;)]
    {ad es. ‹è› lo scriverai ‹e\’› così noi – o perlomeno.. io – non vedremo un quadratino ‹�› e capiremo meglio ^^"}

  18. ogni tanto il confronto ci vuole. � fondamentale per andare avanti. non lasciatevi spaventare dai confronti. � cosa buona e necessaria.

  19. Ritengo opportuno voltare pagina.
    Se avessi tempo (che non ho, dato che sono ancora al lavoro) mi sforzerei di mettere un nuovo post.

  20. caro claudio::
     que le sucede a ale bosk?  😦     no entiendo,explicame tu, por favor …     besitos claudio  🙂

  21. Ma.. ma.. ma 6 scandaloso in quello che hai scritto!
     
    Dal cellulare mi hai anche mandato il record dei messaggi + lunghi mai scritti (mi piacerebbe sapere se qualcuno
    ha mai scritto o ricevuto un sms fatto di 7 messaggi concatenati, cioè tra i 958 e 1109 caratteri,
    cosa fattibile giusto grazie alle promozioni di cui si puà godere appartenendo allo stesso operatore, ovviamente)
    e in un commento mi hai poi anche chiesto se me lo ricordassi..
    e vieni a scrivere qui nel tuo spazio BEN SAPENDO che abbiamo TANTI contatti comuni?
     
    «non mi resta che rispondere qui.»
    con che ipocrisia puoi dire una cosa del genere?
     
    Se un amico ti dice "Non farmi il regalo" (tanti i motivi possibili) tu il regalo non glielo fai?
    se ci tieni e vai oltre sapendo che gli farà x forza piacere (a qualcuno fanno schifo i regali?) glielo fai eccome!
    ma se non ci tieni.. no!
    Con me (anzi, con tutti, visto che è qui sotto) ti giustifichi dicendo: "visto che non vuoi.."
    Ma dai, oh! Le persone che ci tenevano mi hanno scritto.
     
    «se è per il tuo bene sono disposto pure a rinunciare ad avere l\’unico punto di riferimento
    che avevo per parlare con te.»
    Ti 6 bevuto il cervello?
    Pure la vittima fai? "sono disposto a rinunciare.."
    E l\’unico punto di riferimento sarebbe il blog? In effetti, trascurando il cellulare, l\’email di mia sorella e..
    è rimasto altro? non è rimasto altro.
    S·C·A·N   D·A   L·O   S·O
     
    Non ho parole.
    (e non averne altre nemmeno tu qui in pubblico, se vuoi fare qualcosa x me evita..
    o devo smontarti altro? Cla.. pardon, Guido, x favore!)

  22. sono sorpresa….da te mi aspettavo un post molto più macchiavellico….invece,mi ha fatto sorridere e credo che la utilizzeròper raccontarla a quel serial killer di mia nipote….rido(quella non ha paura manco di Nightmer)vabbè…passiamo oltre….credo di essermi assentata un pò….infatti non ho capito cosa sta succedendo a Bosk !!!sono andata a vedere, ma noto che non è possibile commentarene tantomento lasciare messaggi….rispetto, ma non capisco….tu invece ???come stai ometto buffo ???un prrrrrrrrrrrrrrr ci vuole, ma stasera sono moltodisarmata…stancaaaaaaaaaabaciotti sparsiPsiche

  23.  
     gli spaventapasseri..
      non siamo passeri e quindi
     caro Claudio
     NON ci spaventi
    😉
     
     sto sorridendo e questo E\’ BENE!!!!!!!!
     
    Ciao "Stela" (scritto alla brianzola)
    🙂 buona serata anche a te.
    p.s. io ora vado sulla musica

  24. Tornata! Eccomi qua… pronta per riassillarti…
    un bacino..
    I.
    bellissima la filastrocca dello spaventapasseri

  25. Mi duole dirlo ma…
    Sono io a dover fare autocritica.
     
    Del resto da uno spaventapasseri non si può pretendere di essere perfetti.

  26. E c\’è anche questa…. 🙂
     

    In tutto ciò che devi faril lato bello puoi trovare se lo trovi – hop! – il gioco vaed ogni compito divienpiù semplice e serendovrai capirche il trucco è tutto qui:
    Basta un poco di zuccheroe la pillola va giùla pillola va giùla pillola va giùBasta un poco di zuccheroe la pillola va giùtutto brillerà di più!
    Il pettirosso il nido fae un po\’di pace mai non haperchè dovrà scappar di qua e di làma nonostante il suo daffarnon smette mai di cinguettarlui sa che allorpiù lieve è il suo lavor
    Basta un poco di zuccheroe la pillola va giùla pillola va giùla pillola va giùBasta un poco di zuccheroe la pillola va giùtutto brillerà di più!
    E quando vola avanti e indietroun\’ape intenta al suo lavornon smette mai un istante di ronzarperchè ogni tanto può sostarun po\’di miele ad assaggiare allor trovarch\’è dolce lavorar
    Basta un poco di zuccheroe la pillola va giùla pillola va giùla pillola va giùBasta un poco di zuccheroe la pillola va giùtutto brillerà di più!
    :-DDDDDDDDDD

  27. Eh sì….. è molto bella!!!! Fa un pò l\’effetto delle filastrocche di Mary Poppins… "Cam ca mi-min, cam ca mi-min spazzacaminallegro e felice pensieri non ho.Cam ca mi-min, cam ca mi-min spazzacaminchi un bacio mi dà felice sarà.E sono arrivati anche da noi, passando porta per porta per prendere appuntamento per la pulizia delle canne fumarie. Peccato, il nostro padrone di casa ha chiuso tutti i caminetti, non abbiamo proprio il necessario per usufruire dei loro servigi.Cesca, ma quando hai parlato con tipo, gli hai dato il bacio di rito? anzi, tre perché qui si usa così?Cam ca mi-min, cam ca mi-min spazzacaminallegro e felice pensieri non ho.Cam ca mi-min, cam ca mi-min spazzacaminchi un bacio mi dà felice sarà.Tu penserai che lo spazzacaminsi trovi nel mondo al più basso gradinio sto tra la cenere eppure non c\’ènessuno quaggiù più felice di me.Cam ca mi-min, cam ca mi-min spazzacaminallegro e felice pensieri non ho.Cam ca mi-min, cam ca mi-min spazzacaminchi un bacio mi dà felice sarà.La mano puoi dar alla felicitàè bello vivere sempre cosìe insieme cantare cam cam ca mi-mincam ca mi-min, cam ca mi-min lo spazzacamin."
     
    Io illanguidita forse…. ma sempre Alex….. 🙂
    Smuack

  28. eh si, spaventa un pochino saaa ahahhaha

  29.  (Bosk, lo jedi e la kooka perniciosa sono la stessa cosa (inimmaginabile, ma esisteeeee) 😉
     Non te la prendere, o meglio prendere o lasciare,
     lui è fatto cosi
     e sa anche chiedere scusa
     il che penso sia una qualità)
     
     fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
     ma questo blog è una telenovela!
     buona notte a tutti,
     davvero..

  30. Bosk, visto che da te non si può commentare e che non vuoi messaggi privati, non mi resta che rispondere qui.
     
    Le mie frasi volevano significare in sintesi questo:
     
    Vedo che sei in periodo travagliato.
    So quello che hai passato.
    Non sono sicuro di cosa sia meglio per te.
    Solo tu puoi saperlo.
     
    Se hai desiderio di chiudere o ammutolire il blog è tuo diritto.
    Non devi farti condizionare più di tanto da che ne pensano gli altri.
    Tanto meno da che ne pensa uno jedi spada moscia come me.
     
    Una maniera contorta e troppo sintetica per dirta che quello che ti fa star bene deve avere la priorità su quello che pensiamo noi sciocchi commentatori.
    Altro che non sbilanciarsi.
    Significava che se è per il tuo bene sono disposto pure a rinunciare ad avere l\’unico punto di riferimento che avevo per parlare con te.
    Per il resto, si è scherzato su tante cose, per tanto tempo, che non pensavo che te la prendessi.
    Scusa.
    Sei sempre stato, sei tuttora e sarai ancora il mio amico preferito di blog.
    A prescindere dalla simmetria o asimmetria che tale affermazione dovesse significare in futuro per te
     
    Ti saluto con affetto e con immutata stima.
     
     
     

  31. Alla doccia turca solo ed esclusivamente con lei caro il mio lui!!!!!!
     

  32. «Dopo lunga riflessione.
    Tormentata riflessione.
    Bosk, va dove ti porta il cuore.
    Il cuore non mente mai.»
     
    Interessante notare che Salomone nel libro dei Proverbi nella Bibbia scriva che
    "Chi confida nel proprio cuore è uno stolto".
    Certo, dopo il libro di Susanna Tamaro l\’espressione ha conosciuto notevole fortuna e diffusione,
    è bella da dire, dice una castroneria ma la dice ad effetto: "sei convinto di cuore? e allora che ti frega:
    fai pure \’sta cretinata colossale, saprai di aver bsagliato facendo la cosa che ritenevi la migliore"
    (cosa che praticamente vale sempre e si fa sempre..)
     
    Ho già scritto a 3 o 4 persone che avevo cambiato idea
    specie dopo aver visto Angelo che ha disabilitato l\’11 o il 12 la possibilità di lasciar commenti sul suo blog
    ed c\’ero rimasto male.. mi era dispiaciuto, mi ci ero affezionato, l\’ho scritto a diversi e a lui in privato.
    Abbiamo avviato nuove modalità di comunicazione ma il punto è che son tornato sui miei passi già da ieri
    (o era l\’altroieri?)
     
    Sto pensando però che facendo finta di esser dispiaciuto x chi non si sbilancia
    ma scrive soltanto che ci ha pensato, e a lungo, e alla fine se ne sbatte altamente..
    forse riesco a proseguire trascurandolo e basta. Ne perdo 1 ma ne salvo molti, mi conviene.
     
    In commenti  di 4 parole e ½ di media riesci spessissimo (su un n° complessivo bassisimo di parole)
    a fare errori di battitura o grammaticali (tipo lo "stupitemi anche a me", senz\’altro un errore voluto..)
    e non li faccio MAI fatti notare, ovviamente, come tutti verso tutti.
    Ma non mi soffermerei troppo a considerare che è tipico delle persone piccole
    aggrapparsi alle piccole cose degli altri senza vedere le proprie mancanze..
    poi se sono in un momento un po\’ di transizione e riflessione e cogliamo l\’occasione x farci belli
    sminuendo gli altri.. il pensiero che si soffra un po\’ la presenza dell\’altro onestamente viene.
     
    Ma no problem, nulla di personale.
    E alla fine commentando dalle stesse persone mi accorgerò anche non volendo
    se avrai cambiato avatar o resterai con la spada penzolante.
     
    In bocca al lupo!

  33. Quando sbaglio a digitare e me ne accorgo mi dite:
    «Non devi correggerti!»
    Adesso che mi è sfuggito una A al posto di una E su un nome per di più straniero..
    me lo fate notare e lo rimarcate + volte e con ironia su entrambi i vostri blog..
    Rileggetevi SEMPRE ora xché vi correggo TUTTO.
    E tranquillo Guido, sbagli anche se scrivi 4 parole in croce (4 comprendendo gli articoli),
    devo tornare indietro e passare in rassegna la sfilata?
    Se insistete..
     
    (no, non me la sono presa, sto solo cercando delle scuse x fare una selezione + stringente
    di quel che c\’è da tenere e proseguire, quello che si può lasciar sfumare.. siete incredibili)
     

  34. Un cigno?? :O:O:Oma nn eri l\’uccello del paradiso?? mumble mumble …. rido ….notte serena …elisa

    ... Elisafigliadeifiori
  35. si scatenarono i 44mila venti…
    però sn riuscita a trattenerli fin a qndo rossi
    è passat in testa…
    sn stata brava,dai!
    ma 1 domanda mi sorge spontanea…e vAttel che fine ha fatto?!:D

  36. beh,io c provo…
    tanto ho avuto ottimi risultati a monza…
    monza…hamilton:da 15° a 7°,kimi:da 14° a 9°..ma vAttAl..!

  37. millones y millones de besos para el poeta y capitan spega que esta ahogado en trabajo,muakssssssssssssssssss!!!!!! y mas:::  muaksssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss!!!!!  SALUTI E BACI DOLCISSIMI!!!!!   😉

  38. Sti scongiuri…
    l\’opera mi è riuscita a metà:
    il colore è giusto,ma l\’animale è sbagliato…
    ma vAttel…!
     

  39. Buona nuova settimana …ma come volanoooooooo 

  40. C.I.M.L…..Le chiedo  SCUSA pubblicamente…..bye MIA

  41. Ti aiuto: questo al di là non è di qua..

  42. Grazie…

  43. Beh…cose d\’antiquariato…
    tra restauri,manutenzione,attenzione a nn farle rovinar…
    nn sn molto convenienti…
    poi nn sn una che bada molto all\’ attenzione…
     
     
     
     
     
     
     

  44. Pitoni,scriccioli,icosaedri..Io mi accontento di una magnolia,mio bel castagno :-)Buon weekend,Claudio Spega.

  45. oiiiiiiii ma piccolo ……mi disp…..
    riprova sarai più fortunato…ihihihih

  46. Eh si vabbè.
     
    Prima volevi l\’icosaedro, mo\’ pure lo scricciolo.
     
    Il pitone invece non è roba per te !

  47. Riguardo all\’ipotetismo: hahahaa mi è piaciuta XDXD!!!!!Riguardo all\’altro: tranquillo, me ne farò una ragione! XDAnche io voglio uno scricciolooooooo!!!! (va benissimo anche un pitone *_*)

  48. ohi…chi si risente!passo per un saluto…perchè altro che stradine…mò so di nuovo rinchiusa nel bunker! uff…ho già di nuovo voglia di ferie…ma comesefà!!!

  49. la kooka perniciosa � un fungo della pelle. si manifesta sull\’epitelio che ne viene colpito con macchie rosa lucidodiscendenti a grappolo pruriginose. lo jedi n� � pieno. difficile da estirpare, specialmente nella zona del capo torace addome si ottengono ottimi risultati solo se trattata, con soluzioni di B�SKALIN in pi� applicazioni quotidiane.

  50. io vivo a Ponte bianco, passeggio e mi sembra di essere circondata da truzzi. poi vado in centro, ed il regno dei truzzi si spalance. poi vadoa trovare amici a san lorenzo, e gli atteggioni" io sono di sinistra, che nn si vede da come mi vesto" stanno tutti in piazza a san lorenzo a farsi le canne". Hanno sbagliato piazza , vorrei dirgli, ma stanno troppo fumati ed e\’ inutile che parlo. truzzi e finti attivisti. Ignoranti o colti indivudualisti, o ignoranti e ndividualisti che e\’ peggio. Non si salva nenache mia nonna, la mia vicina di casa e la mia maestra delle elementari.
     
    Se chiedo in giro a chi ha soli 2 anni meno di me mi sa neanche sanno chi sia Pertini.
    Io frequetero\’ pure persone di merda, ma dove si trovano quelle un po\’ meglio?
    Sono anni che giro e non ne vedo l ombra.
     
    Stavolta nn ci salva neanche l espatrio.

  51. Assolutamente no! Ho letto i commenti, pura coincidenza io sono quella che sono.
    Sempre. E per adesso non ho mai sentito il bisogno di non apparire per ciò che sono.
    Insomma, non sei lo spaventapasserelli?
    Eppure io son lì dietro, appoggiata su quell\’albero che guardo… Sembri tu, non sarai lo scriccioletto?
    Oh mio Dio.. L\’essere umano?
    Se vado per esclusione prima o poi ci arrivo. HIHI flap

  52. Non immagini neanche la qualita\’ dei GPS Togogalesi. Difatti a quanto pare il mio funge meglio del tuo.
    Non rosicare…se fai il bravo ti regalo un GBS nuovo per natale…o magari di cedo il mio usato.
     

  53.  
    Chissà flap flap         se i bruchi flap
                                                                si fanno la stessa domanda    flap    prima di divenir farfalla.
                    flap Riguardo alla tua poesia?
                                                                      Flapflapflapflap
      Naaaaaaaaaaaaaaaflapflap  
                                                    non mi dire che non sei lo spaventapasserotte!   flap flap        hihihi
    .
    Ommioddio Jedi Dio è uno e trino io sono una e.. bina! ahahahah
    Cacchio è vero sono scissa ho due personalità distinte! Separate!
    Sò bipolare!
     
    flap flap non mi dire che sei anche tu un uccellino? flaaaaaaaap  dove sta lo jediiinooooooo flap     
                                                                                                                                                                flap                      flap

  54. Grazie per i consigliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!^^
    Un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeee enormeeeeeeeeeeeeeeeee*______*

  55. Gli spammer imperversano !

  56. Onde evitare che tu capisca male…Rido
    Non basta come  appagamento!!!!!
    Non come dimensioni
    Ti ho fermato sul nascere!
    PRRRRR
    CLICK
     
         Tiziana

  57. Semooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    Il bidet non basta micaaaaa
    Ninno
    Click
     
            Tiziana

  58. E..
    PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
     
          Io…sempre

  59. Sei lentino ,jedino
    Ed io me ne vò a letto
    Tiè
     
    Ufffff!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
            Tiziana

  60. Eh…
    Mi annoio…
    Voglio rimettere l\’html in acquaaaaaaaaaa
    Soluzioni???
    Valide,però
    Rido…Immaginando,presagendo la tua risposta!
     
             Tizana

  61. Ufff
    ………
     
         Tiziana

  62. Appunto…
    meglio nn volare…
    evitiamo certi incontri

  63.  
     Toc toc
     scusate..
     Ehm, qualcuno mi spiega cosa significa KOOKA
     da queste parti?

  64. E chissà che la vera evoluzione non consista nel rimanere bambini ….  ;-)Notte serena Claudio …baciotti ….elisa

    ... Elisafigliadeifiori
  65.  AH!flap flap 
                                                                                                                                                                                          flap
                            io sono l\’uccellino sul rametto  voooolooooo  flap      flap       
                                                                                                                                                        flap
                                                                                                                      flap                                  

  66. Ellodissedicendoloancoraecontinuamenteddio.
    N\’t\’avrò esaltato un pò troppo a te?                                   flap
    Volo via.. flap  flap                                           flap                                                                                    flap
                                                         flap
                                                                                                               flap                   flap                                  flap

  67. Delila sei perniciosa quanto kooka !
     
    E ho detto tutto !

  68. allora lo diamo o no un nome e cognome a sto amichetto dello spaventa?

  69.  
    .. se me la sto ridendo :)))
     sto imparando!
     un po\’ di prezzemolo qui,
     in po\’ la
     gran bella serata anche stasera 😉
     

  70. Eh no…Le foto arenate no!
    Tze
    Per i post c\’è tempo
    C**o mi freg,se non ho nulla da dire,taccio!
    Bella sta  minch**ata,ehm,sta filastocca..
    Non sapevo avessi un cuore
    Benritrovato pollo tenero
     
          Tiziana

  71. … mmmmmmmmmmmmmmmhhhhh….
    Nu, non mi piaaaceee XD.
    Cioè il colore è pure caruccio,molto… ma non ci azzecca…
    Dovrei cambiare tutto tutto… asd!
    E ch ne dici di un vede o viola??????^^

  72. hihihi…………spiritoso…….NO!!!

  73. ed è molto…molto bella!!!….un bacio…e grazie x il consiglio!!!!

  74. Sei la mia vita?
    Madòòòò devo essermi persa qualcosa!
    Un bacione e dolce serata….

  75. La scricciola è tornata,a trovare il simpatico fantoccio.Ciao,Claudiè.

  76. Okayyyyy =D
    E che colore mi consigli??????… nè nè? *_*

  77. Beh se propri lo vuoi sapere,
    l\’unica persona con la quale non so proprio relazionare
    sono IO
    Ciao, buona serata

  78. esssiiii e lo soooooo  GPS, errata corrige, e che c….

  79. e se vede che sei il solito splilorcio e ne avrai compratu uno cinese su ebbbay.
    Il mio GBS invece ha quasi pure trovato l indirizzo del Bosone di Higgs.
     

  80. Lascio le briciole.. anzi no: le "mollichine"! (questa la prendo da te 😉
    Ma tranquillo, tanto la gente nn raccoglie, ho spiegato il "dietro-le-quinte" di cose ben + allettanti
    a Cristian passo-passo e non ha capito nulla.. anzi, mi ha fatto una domanda da cui ho capito
    che non ha mai guardato un po\’ bene l\’origine delle cose degli altri -.-
    ("allettanti" x molti, non x te che consideri la musica nei blog molto secondaria se non un impiccio :P) 

  81. Ah pero! ai tempi io non sapevo nemmeno cosa fosse un protone XDComunque facendo varie ricerche mi sembra di avere letto da qualche parte che hanno ritardato un po tutto, tra lavori, processi, tribunali, e cose varie…Non avresti voluto essere la stamattina??

  82. semplice ma molto molto bella

  83. PS¹
    il commento lasciato ad Aluccia è stato cliccato un paio di volte in giorni non consecutivi..
    è una delle tante che clicca e non scrive.. ho smesso ormai di farci caso.. contenti/e loro.. contento io.
     
    PS²
    le seguenti immagini non han passato le selezioni valide x la pubblicazione presente? 😛
    • Spaventapasseri
    • Spaventapasseri4
    • Spaventapas
    • little-bird-5
    • scarecrow
    • scarecrow2
     

  84. Ho indagato meglio, ho detto una scemenza:
    nel 2008 ho cliccato di mia iniziativa un altro paio di persone ☆★
    (+ Aluccia, da cui mi hai caldamente indirizzato tu.. e che non si è MAI fatta viva UNA sola volta..)
     

  85. Sabato quando mi hai scritto ero ancora in Danimarca..
     
    In quasi tutti i blog dove finisco ti scorgo tra i commenti o nel modulo degli amici.. non mi stupisce + la cosa..
    l\’ultima persona che ho cliccato io per primo di mia iniziativa (quindi non in risposta ad un suo commento)
    credo sia "Elisa all\’ombra dell\’ultimo sole" (nov. \’07) che non so + da chi avevo scorto
    dato che ormai gli amici in comune son tanti..
     
    E non faccio quasi mai caso nemmeno quando qualcuno qualcosa indirizzato a me nel suo commento da un altro..
    se lo noto vi faccio riferimento (col mio solito copia/incolla speciale ← e con la freccetta all\’indietro),
    se non vi è nessun cenno non l\’ho assolutamente visto, e tranne in qualche caso tu,
    nessun altro mi ha mai segnalato di cose scritte così.. e ne ho beccata qualcuna in post vecchi..
    quindi chissà quante me ne sono perso.
     
    C\’est la vie!

  86. grazie per avermi fatto conoscere questa bella poesia!!
    ovviamente io mi sono subito immedesimata nello scricciolo…sarà per via delle dimensioni :-)))
     
    bacio, Claudiuccio
     
    P.S. nn importunare le mie amichette giovani…ci becchiamo fra una settimana bye bye

  87. Hey ma allora sei davvero il cavaliere dello spagnolo!! Bella traduzione!!!Per commentare gli spaventapasseri devo elaborare un po…ma poi torno!Au revoir!

  88.  
     C I P – C I P –
     
                             SILVIA (sempre tra i campi…)
     
     

  89. Daiii suu fino a quando sei uno spaventa "passeri"
    va tutto bene ahahhaha
    smack!!!!!!!!!
    come staii??

  90. non ci posso credere. Stavolta con Sabina mi incazzo! Ha espresso perfettamente, esattamente, dettagliatamente ciò che io avrei detto in altre parole!
    Sigghe. Non ho nulla da aggiungere. Se non grazie a Sabina :)) per avermi prestato parole ed a te poichè in verità ti dimostri sempre per ciò che sei. Un disastro d\’oro! (hihihihihi)
    Ma come fai? Cioè, come fai ad essere così; e così e basta?
     

  91. …ricorda i vecchi libri di letturadelle elementari ….che tenerezza ….Buona serata  Claudio …Elisa

    ... Elisafigliadeifiori
  92. no,nn volo
    sto cercando di smettere

  93. davvero bellino il disegno:-D

  94. Buon inizio settimanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa^^
    baciuzziiiiiiiiiiiiiiiiiii*_*

  95. gli uccelli beccano i semi e compromettono il raccolto. lo spaventa passeri � un benefattore. � generoso con l\’uomo al quale si sostituisce nella fatica della custodia del campo. senza nulla chiedere in cambio patisce molta solitudine. ma � la sua missione e la porta avanti con amore. per questo il cielo gli dona un amico. lo spaventa passeri gode di tutta la mia stima.

  96. meglio spaventa passeri che spaventa passere…

  97. Ora è ttt più chiaro:
    eri nei campi,ecco perchè hai latitato 1 pò…
    e pure sul luogo di lavoro sei in dolce compagnia:
    1 vanessa,1 francesca…ma..ma…pure 1 giovanni????
    si,si…nei campi…sto scricciolo nn mi convince…
    altro ke lavoro…qua \’badavam\’ allo scricciolo!
    e leggo che eri pure ricercato:da corvi e passerotti,eh però,fai furore!
     

  98. sai,si comincia con lo spaventare i passerei…..per passare in seguito a terrorizzare tutti,hahaha.
    ebbene si MIA è tornata alla grande, quindi occho a thè caro il mio lui hihihi !!! Bye MIA.

  99.  claudio.questo scritto e\’ bellissimoooo(0_=)buona domenica

  100.  :)) per "colpa" tua sono stata redarguita dalla Signora qui sotto :))
     quanto ho riso per tutto lo scritto dei commenti
     certo Claudio che tu sei proprio come il prezzemolo
     devo ricordarmelo
     e perché no
     imparare
     
     cosi si ride tutti insieme
     e non solo
     
     grazie
     ciao.

  101. ….Spaventapasseri …tu??????
     
    no,.no….troppo romantico…..
    anche se in fatto di neuroni….mmm…..
    ci devo pensare…..
     
    pernacchia jedi….te la meriti…anche se tu non ricorderai più il perchè….
    e….prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
     
    ciaociao…….jedino
    emma
     

Rispondi

