Todos hablan español   100 comments

Las vacaciones al mar 
 
¡ No es fácil narrar mis vacaciones al mar en español !
¡ Yo no hablo español !
 
Pero, yo no soy como los marineros que besan y se van.
 

 
Yo no soy marinero, soy capitán, y un capitán mantiene siempre las promesas.
 

 
Adoro el mar, el sol, la sal, el agua salado, la espuma del mar, la arena, los puertos, las grutas, las playas arenosas, con guijarros o rocosas.
 
Y me gusta el pescado !
Yo he comido  mejillones, almejas, langostinos, cigalas al horno, bacalao, sardinas en escabeche, lenguado frita y calamares fritos, pulpo, salmonetes…
 

 
Una mañana he partido para el mar con una lancia por descubrir el escondite de piratas y por encontrar las sirenas y escuchar su canto.
 

 
Me quedan infinidad de cosas que decir sobre el mar donde realmente te sientes en un paradiso e te puede sentir un verdadero capitan…
 
¡ Pero… yo no hablo español !
 
“Quiero saltar al agua para caer al cielo”
 

 
 
Pubblicato 19 luglio 2008 da Claudio Guiduccio jedi Spega in Senza categoria

100 risposte a “Todos hablan español

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. (0_0)))buenos dias…
          ))
          )

  2. quanto ho riso,
    troppo forte la vacanza spagnola..
    BENE BENE
    qualcuno s\’è divertito in vacanza, E MENO MALE 🙂
    viva la Spagna,
    concordo su tutto,
    senza eccezioni :)))
     

  3. CAPITÁN, ADELANTE …!! TU PUEDES…!! SIGUE NAVEGANDO… GUARDA COMO SIEMPRE EN BELLO CORAZÓN ,TUS PROMESAS Y  BUENOS RECUERDOS .

  4. Appunto: LA sal, El agua… =)

  5. Forse sai già come la mia "soap" va a finire??…appena lo scopri butta un fischio!!!
     
    Io tipaccia???….naaaaaa;-)
    invece sarei curiosa di sapere "cosa" racconterà il tuo prossimo post!@-@
    Dolce Notte Claudio..

  6. caffé decaffeinato è sempre caffè dillo al portiere lui è acqua zuccherata :))))

  7. Torno or ora da Maccarese beach,con l\’intenzione di lasciarti un bacio.Ciao Claudio,buona settimana!

  8. EEYYY CLAUDIO!!!
    SOL CALIENTE ,MMMMMM QUE DELICIA,ME ENCANTAN LOS DIAS CON SOL,MILLONES DE BESOS VERANIEGOS PARA TI MI QUERIDO CLAUDIO, MUAAAAAAKKSSS!!!  🙂
     
    EN "PROBABLE O SUPUESTO" ITALIANO:::   😉
    EEYYY CLAUDIO!IL SOLE CALDO, MMMMMM CHE SI DILETTA, INCANTA I GIORNI CON IL SOLE, MILIONE CH\’A ME SUMMERY BACIA PER VOI IL MIO CARO CLAUDIUS, MUAAAAAAKKSSS!  🙂

  9. Toc , toc   Jedino ho lasciato il ventaglio sulla poltrona

  10. Pavida?chi?io?!
    davanti agli aut aut io scap…ops li affronto!
    pavida?tsè!XD
    cmq ora vo sul serio…
    grazie x la "buona serata" e altrettanto!!
    certo ke se t alzassi e t staccassi dal pc
    le foto delle donnine potresti fartele tu
    senza delegar il lavoro sporco!!!;D

  11. oh!ma quanto è tardi!!!
    devo scappare…
    si,così…
    all\’improvviso…XD

  12. Arriviamo al ricatto ora???!!!
    no,nn me lo sarei mai aspettato da te!!!

  13. bisogna dirti ttto e subito?
    Ma nooo,dai!

  14. Sto post è diventato un fermoposta !

    Claudio Guiduccio
  15. Qnta impazienza!
    le cose si fan cn can calma…
    chi va piano,va sano e va lontano…

  16. XD…
    Ah,no!vedetevela tra di voi…
     
    certo ke passare da me per avere qlke foto di bagnante in topless…
    mah!

  17. settete!

  18. Ha detto ke t farà vedere che
    terminazion nervose gli sn venute fuori!
    appena torna ti dirà 4 paroline…

  19. Dici?
    ora glielo chiedo…
    😀

  20. Accoltellare 1 amico,così..
    alle spalle…
    😀

  21. XD…
    sn 1 pò tirchietta…
    nn te ne sei accorto?

  22. Tutta colpa del cambio moneta…
    cn la lira era ttt\’altra musica!
     
    ma t riduci a dover campar cn la beneficienza?
    ahiaiai…troppa fiducia nell\’altrui cuore…
     

  23. E allora non ti credo!!!!
    Smack!
     

  24. Devi mostrarle.Please!
    Smack.

  25. Ti credo sulla parola
    nn preoccuparti…:D

  26. Devi dimostrarlo!!!!
    Baci.

  27. Ho scalato tutta la collina per arrivare fin qui, davanti a questo pc…
    per lasciarti un commento…
    è o non è questo Amore?
     

  28. Buona domenuca ovunque sei

  29. Jeeeeeeeeeeeeeeed
    mi sto riprendendo, "linfatica", dalla sofferenza.
     
    solo:
    Love love love
     
     
     

  30. Che sarà mai questo turbine d’avvolgersi come rifugio di anime?…Che sarà mai questo incontrarsi, guardarsi in un occhiata sfuggente?…Che sarà mai questo prendersi e lasciarsi ignorandosi o amandosi?:))Che sarà mai questa musica, che suona, mesto, passionale e lontano?…Un tango…Un tango non è solo una danza…;))
     
    P.S. come stai??…

  31. Pensavo…io vado a Creta quest anno…quando torno un post in greco antico lo faccio io ehehehe………..ma anche no……..Salutiii e buone ferie (inteso come buone ferie nei posti in cui andrai se ti muovi ancora per il mondo od anche in generale!)

  32. Ah mondo crudele!che che beffarda sorte mi attende!
    Jedi,ricorda,anche le pietre \’so cum r ciras!\’…a buon intenditor…;)
    qui si insinua anche che io abbia usato l\’ostrogoto…casomai l\’azteco!;)
    \’\’nu mogliettin\’\’ è austro-ungarico,l\’azteco è\’\’na mgliera\’\’…

  33. Sorpreso?
    Sono una donna dalle mille risorese, io.
    E qundo voglio una cosa…
    so dove andare a prendermela.
    Baci tesorino.

  34.  l\’indirizo di un mio amico Hacker/economista affinchè modifichi il tuo conto in banca e compagnia bella per mantenero non inferiore ad una cifra tra 1 e 9 seguira da 5 o 6 zeri…..Dopo i bilanci sarebbero molto più artistici suppongo!!

  35. … – — / .- -. -.-. — .-. .- / .- / -.-. .- .-. .. … … .. — — / .- — .. -.-. — / . …. / . …. / . …. /      😉

  36. Jedino come si fa a dimenticare una follia fatta per amore?
    Questa me la devi spiegare… Sò Tarda che vuoi farci… Sputa, spiega…io aspetto.
    Sbaciuck!

  37. -eres 😛

  38. Sin duda, tu eres eres guapo por dentro y por fuera 🙂

  39. да, я говорю много языков. не лучше чем Вы

  40. oh oh … 你会说日语的?

  41. Ho scoperto chi mi aveva chiamato una vita fa..
    una vita dopo si è rifatto vivo.. \’nvedi.. mica si fa così..
     
     

    «[In merito alle promozioni della telefonia mobile] Io faccio sempre tutto e poi lo uso parzialmente perchè non sono un gran telefonatore e soprattutto perchè il destino beffardo vuole che le persone a cui vorrei telefonare non mi incoraggiano in tal senso.
    Bhè diciamo pure che non mi incoraggiano innessun senso…»
    ↑ Piccolo, povero jedino! SIATE INCORAGGIANTI, SU!
    Eh, non ci sono + le donne di una volta..
     

    «Su questo potrei anche fare un post, ma mi limito a qualche considerazione.
    Tutti hanno potenzialmente qualcosa da dare, ma…
    E quindi uno prova ad investire su un portafoglio ampio.
    Poi la maggior parte degli investimenti si rivelano bond argentini.
    O azioni Parmalat.
    Faccio un nome, inizia per Vi e finisce per vi. Evaporata.»
    ↑ sulla Vivi ho già accennato sotto.. ancora non me ne capacito..
     
    «La mia ex futura amante.» (…)
    (che bello scrivere dei commenti incomprensibili !)

    ↑ a me è piaciuto molto, ho apprezzato l\’apertura je\’..
    ha dei risvolti pesanti sui rapporti con le persone, a volte, il blog :/

  42. ehm….non ti meravigliare se i commenti relativi al post scritto in spagnolosi equivalgono agli altri….è solo perchè in realtà nessuno legge ciò che scrivi….passano oltre…..ridoprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrma davvero pensi che sia così semplice liberarsi di me….povero caro….non ti facevo così semplice….ri-prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrbaciotto (dal momento che sono una contessa fine IO)e ninnapsiche

  43. «Non penso ia andata così.
    Ricordi ?
    Ci siamo controccommentati più volte nel "fu" blog di ^Vivi^,
    prima che ci azzardassimo a commentarci a vicenda.
    O era a Vicenza ?»
     
    Vero verissimo, ora che me lo dici rimembro.. ma quella bestia ha chiuso il blog.. cioè.. dico io..
    ma si può? ero rimasto a un amico comune che non voleva approfondire la risposta alla mia domanda:
    "ma com\’è finita poi con suo ragazzo? non stanno + insieme, se intuisco bene"
    So solo che non si sono lasciati bene, lui l\’ho incontrato e conosciuto.. ma non l\’ho mai più sentito..
    (e non provo nemmeno + a chiamar lei al cell dopo che non mi ha risposto 1 volta e attaccato la seconda..)
     
    Bella la fine di ste cose, eh?!
    Quando mi viene impedito di poter andare a ridare un\’occhiata e rileggere i miei commenti di secoli fa..
    non ci rimango bene.. senza uno srtaccio di spiegazione che avrei potuto non approvare, nella peggiore delle ipotesi..
    va beh..
    😦
     

  44. No no nemmeno contraddittoria, molto chiara….
    Smack!

  45. Bello greco antico!!!!Comunque…urge fare tante provviste in previsione del lungo e gelido inverno venturo ( spero)…

  46. 100 commenti pur scrivendo in spagnolo ?
     
    Devo fare qualcosa !
     
    Magari il prossimo post lo faccio in greco antico !

    Claudio Guiduccio
  47. urka troppo allettante dovevo essere il 100essimo commento

  48. Ma che domande fai?,,,naturalmente il dolce sono io medesima;))))
    dovevo propio scrivertelo….
    kisssssssssssssss 

  49. Alquanto disorientata? No Jedi l\’esatto contrario.
    Smack!

  50. Jeduzzo,
    lo so che ami le lingue…
    me lo hai dimostrato nella famosa "mezzoretta" tutta tu ed io (provare per credere)
    ma che ne dici di procedere per telepatia?
    come te la cavi con la lettura del pensiero?
     

  51. che carino… ti ricordi di me???!!! comunque si sono tornata…
     

  52. Do you speak English???
    Parlez-vous Français??
    Sprechen Sie Deutsch?
    \’O parli er Romano???
    because … parce que … weil … perchè … porque …
    Yo no comprendo … Yo no hablo español … :S

  53. Non ti piace tanto la donna della foto?
    Ti circondi della crème del genere tu!
    Comunque la zia è stata prima ballerina alla Scala, non so se rendo..
    E io non l\’ho riconosciuta quando ci siam presentati (avendoci lavorato.. una figura!)
     
    Comunque cercando di coniugare al femminile l\’ostrogoto di LU (meno male che ha messo la traduzione sotto :P)
    \’\’meglj nu mogliettin brutt\’ ca mica \’ndutt\’\’

  54. Claudio…ti lascio un saluto…
    e un sorriso… 😀

  55. Un pò di rischi bisogna correrli nella vita,solo così puoi provare il brivido…si perchè poi quando,cm per le azioni parmalat,resti in braghe di tela nn ti resta altro ke il brivido…di freddo!

  56. con la mia maglietta più che bandiera ci si può fare una bandierina per i panini 😀

  57. Cn me porto un bel  pò di debitucci…nn t piace più parlarne,eh?

  58. Ohi Clauuuuu,
    beh, com\’è andato il week end? Il mio è stato all\’insegna di outlet e centri commerciali…maledetti saldiiiiiiiii!!! Anche se nn te serve niente riesci sempre a spende\’, oh! Vabbè, io c\’ho la scusa che m\’hanno impilato gli scatoloni del trasloco a dog\’s dick e quindi la metà della roba estiva sta al box…e che me metto??? Me tocca per forza compra\’ qualcosa =P…notare: "per forza", eh! Comunque, visto che hai scritto in spagnolo il tuo ultimo post…me sa che quando torno dalle ferie parlerò pure io spagnolo (visto che vado a Minorca)…o forse in pugliese, visto che poi una settimana me la faccio vicino Lecce -___-" Vabbè, poi vedrò…intanto fàmole arriva\’ \’ste cavolo de ferie! Non ce la faccio piùùùùùùùùùùùù! So\’ stressata…Madòòòòòòòòòòò (leggi alla Lino Banfi) O.o

  59. «Mi candido come camicia del culetto dello Jedi»
    «Adesso sono impiegata come camicia del culetto di Alebosk»

    «Sapete com\’è… Vorrei "innalzare" il mio livello…»
     
    ma io becco le vs frasi x caso, andando "a muzzo", che farabutti che siete, anzi..
    farabrutti!
     
    "A muzzo" era un\’espressione che usava sempre il mio professore di elettrotecnica x interndere "a caso"
    e da lì è entrata nel gergo comune dell\’università e dei miei amici.. e ora mio,
    l\’ho messa solo tra virgolette pensando si capisse come l\’avevamo intuita noi.. forse il contesto ci aveva aiutato..
    boh..
     
    io quando voglio far finta di hablare español metto a caso e all\’eccesso un po\’ di ESSE in fondo alle paroles
    così è claros che non lo compriendos x nullas..
    poi ci son quelle che un po\’ lo capiscono, un po\’ mi intercettano x merito tuo, un po\’ mi perdonano..
    e un po\’ sperano che dica che non lo so x niente x fare il modesto come te..
     
    prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
     
     

  60. pavimento di specchi dici??
     
    di quelli che ingrossano, cosi nn ti farà brutto guardare
    in faccia alla realtà????
     
    ahahahha
    prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    non mi batti jedinospeghino

  61. Ecco il passettino, un piccolo passo per una donna un grande passo per l\’umanità ihihihihihihi sono atterrata sulla Spega luna 😉 ora la bandiera dimmi tu dove la devo piantare non vorrei far danni ahahahahahahah baci e buona note 🙂

  62. Ciao Claudio… abla espanol??? yo no!!! allora tu nn intiendi le palabre en Italiano amigo… devo scrivere il mio post anche en espanol??? Hola Amigo gracias di essere passato da me…

  63. Pietre alla pazza?…nn t piaccio cm sn?beh,\’\’meglj nu marit brutt\’ ca mica \’ndutt\’\’!…

  64. Sei tremendoooooooooooooooooooooo;)))))
    e perspicace ho avuto un momento di stallo forse sara che si avvicina il compleanno…..ahahahaha
    si zum zum zum   piace anche a me…..avrò un momento di stallo certo ma mica so rincoglionita
    kissss

  65. Ma neanche io lo capisco !

    Claudio Guiduccio
  66. una traduzione no???….ahahah…nn capisco l\’espanolooooooooo…un abbraccio  jedi

  67. Che dolce…Meriti un bacio,anzi due,anzi tre,anzi tanti.

  68. Recepita la correzione suggerita da johnny.
     
    Immagino che ci siano altri strafalcioni !
     
    Yo no hablo español
     
    Sto facendo del mio meglio !
     

    Claudio Guiduccio
  69. Sapete com\’è… Vorrei "innalzare" il mio livello…

  70. Adesso sono impiegata come camicia del culetto di Alebosk

  71. Mi candido come camicia del culetto dello Jedi

  72. ciao anche se non in carne ed ossa ti lascio naomi un abbraccio buona serata
     
    http://www.spaghettifile.com/viewtrack.php?id=167149

  73. Hablamos o Hablan comunque 😛

  74. Che dici,con il mio augurio di buon fine settimana,si alza,il livello?Bacetti.

  75. No, mi sentirei troppo a disagio….
     
    facciamo così, vengo senza!!!

  76. Bonas fines settimanas  pare che con una s si risolva tuttooooooooooo

  77. …de che?il livello della sua sua spada o light saber?il liv [hello] walter?(sa chi è walter vero?)mr.Spegapardonè moi monsieù Spegama a volte se le cerca 🙂 …ma non era per questo che son passata(faccia Lei se di zucca o verdure varie la passata) volevo lasciare un saluto prima di partir per le vacanze eun sorriso con inchino anche un chin8 se le vapriscilla{[(up)]}

  78. Vogliamo innalzare il … livello ?

    Claudio Guiduccio
  79. lo sai che sono senza mutandine???
     
    nn ci sono i soldi per comprarle!!
     
    ahahahahhaha
    prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

  80. Io rispondo sempre….
     
    …sono una scostumata!!! 😉

  81. …sera buona Mr.Speganick multi-color ???non lo vedovabbè lascio bruscolnie…un sorriso e un inchinopriscilla in vacanza

  82. Ora è la fase \’saggezza popolare\’…shhh,non rovini sempre l\’atmosfera!

  83. hahahahah N è uguale a G perchè non è il mondo che odio era solo una scusa per mettere un messaggio criptato tra le righe nere 🙂 per una persona…baci e sepre disponibile per l\’avatar

  84. Mi ammazzi?beh,allora nn conosci i mazzi delle mie parti…lasciano il segno…
    Un mazzo è per sempre!;P
     

  85. Ma tu sei e resterai sempre
    il "bagarozzo ""del mio corason :))))

  86. passavo per un saluto baciotti

  87. non preoccuparti mi faccio dare il numero e ci metto una buona parola…ciao

  88. …ma in ogni cosa c\’è sempre una "prima volta"..
    io comunque sono qui per questo;))
    Buona Giornata

  89. se ti riferisci all\’immagine di poco fa beh quella fata si chiama claudia schiffer e\’ un po\’ difficile fartela conoscere…chissa\’ mai dire mai nella vita se la incontro mi ricordero\’ di te ok?..baci

  90. eh lo so ma vuoi paragonare il romanticismo? un salutone caro buona giornata
     
    http://www.spaghettifile.com/viewtrack.php?id=162038

  91. da su… piccolino…
    se ci tieni tanto telefona me… :))
     

  92. Oh povero piccolo…
    le persone a cui vorresti telefonare nn ti incoraggiano???
     
    e per forza… una telefonata allunga la vita…
     
    ahahaha mi piegoooooooo
    dovrebbero darmi un diploma di comico!!

  93. hai chiesto a Bosk se ti aveva telefonato….
    vedi che era il Padre Eterno!!!

  94. Nn gradivi la musica e ora ti lamenti,sei sposato e mi inviti in tende a 5 stelle e a docce varie…idee kiare…
    è in arrivo il mazzo…Ale mi appoggia!!!XD

  95.  
    Yo quero bailar contigo…  por todo la vida…un beso por ti!!!
    quindi… a presto ???;))

  96. "Prima che poi mi mi dimentichi e sembri che non te l\’ABBIA comunicato volutamente.."
    Cacchio, i congiuntivi!!!Son talmente caduti in disgrazia che li sbaglio indecentemente anch\’io..
    drammatica \’sta cosa.. ho proprio bisogno di una vacanza..
    parlo con troppe persone, devo cominciare a selezionarle..
    fa male parlare con chiunque solo xché potenzialmente "tutti han qualcosa da dare"..
    sì, potenzialmente tutti possiamo vincere alla lotteria però mai mi sognerei di comprare un biglietto..
     
    :-/

  97. Dimenticavo:
    x l\’onomastico dei blog (non l\’onomastico "dei compleanni", come hai scritto.. aahahhahah,
    come x la tua scrittura su internet via cellulare tu vai interpretato, x capirti, ormai lo faccio di default)
    il concorso è aperto, se trovo un\’idea carina la svilupperò.
     
    Prima che poi mi mi dimentichi e sembri che non te l\’ho comunicato volutamente:
    parto l\’1 x il mare, eviterò sabbia, acqua e sale nei pressi del citofonino ("nei pressi" equivale a un raggio < 2 metri i)
    torno il 16 sera (collegamento web previsto x il 16 notte, risposte ai commenti x il 17 agosto 2009)
     
    XD

  98. Fagli un mazzo così, brava!
    «Ma lu non conosce i punti a capo ?Ma lu non conosce i punti a capo ?»
    ↑ aahahaha, adesso ti scrive una riga sola che fa prima
    (condizione necessaria e sufficiente verificata negli ultimi 3 commenti)
     

    «A proposito di bla bla bla… Che spreco la mia summer card.»
    ↑ io ho comprato il cell nuovo ieri e ho fatto il backup indietro della memoria come l\’avevo un mese fa,
    ho recuperato tutti gli sms si allora, menù, icone, rubrica e impostazioni..
    ma in qs mese e nella transizione dell\’ultima settimana tra diversi cellulari è venuto fuori un macello:
     
    x caso mi hai chiamato x caso una volta?
    con un cell con memoria vuota mi è caduta una chiamata da qualcuno che non ho riconosciuto
    morendomi in pochi secondi la batteria.. recuperato nulla, nemmeno il n°,
    ho fatto a tempo a dirgli "Non ti ho riconosciuto, chi sei?"
    ma non ha fatto a tempo a rispondermi..
     
    sto chiedendo a tutti se x caso eran loro.. esito negativo x ora..
    e raccontami delle varie promozioni estive, visto che non avrò internet al mare:
    summer card è tim o vodafone, tanto x cominciare? ancora attivabile? devo informarmi?
    c\’è il rischio che ci sentiremo?
    😛

  99. Solo un fiore?ma per te anche un mazzo così!;D

  100. una ceres pronta per Lei….una margherita o una quattro stagioni ..cmq vada sono fatte tutte con la mano del cuore …
    e un caffe\’ espesso Giocaff\’

Rispondi

