Caso…mai !   53 comments

Chi è che gioca a dadi con noi ?
                    
 
Il mio "collega" Albert diceva: “Dio non gioca a dadi col mondo”.
 

 
Ma sarà poi vero ?
Ho qualche evidenza del contrario…
 

 
Eppure forse solo la casualità può generare coincidenze incredibili.
 
Chissà quale è la verita !
 
Lo so è difficile fare affidamento sul risultato di un lancio di dadi…
 

 
Per questo anche io non ho mai giocato a dadi.
 
Ma ci sono dadi così speciali che è quasi impossibile non provare a fare un lancio…
 

 
 
Pubblicato 6 gennaio 2008 da Claudio Guiduccio jedi Spega in Senza categoria

53 risposte a “Caso…mai !

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Niente risultati certi, questo è il bello
    … Ma solo se la posta è alta ne vale la pena.
     
    Mi sbaglio o mi hai abbandonata e condannata a vagare tra blog mielosi e pseudoromantici ?
     
    kiss

  2. L\’ho sempre detto che sei un genio.
    Ti abbraccio forte… non mi sono scordata di te…
    katia

  3. come si dice a Roma: "quanno ce vò, ce vò!"
    baciotto

  4. buon fine setrimana…un bacio

  5. E perchè no?Non sarebbe poi cosi male una castagna "mbriaca".Bacio,Claudietto.

  6. SI LA DO
    oppure
     
    MI DO…… SOL…..

  7. Naggia …ti devo spiegare tutto?
    Le farfalle….categoria insetti o no boh per renderla in modo poetico…oggi gira male giornata uggiosa e sono presa da ventilatori   polmonare  meglio il TSO UN ABBRACCIO VA
    TORNO A TRAVAGLIARE

  8. mmmmmmmmmmmmmmmm
    potrebbe essere una buonisima idea la tua
    attendo il 366 esimo commento…..
    così posso dire che ho delegato lo scritto
    del libro vuoto….rido….
    fatica risparmiata
    …..notte consigliere jedesco…..
    prrrrrrrrrrrr decorativo…..
     
    baci

  9. Ma jedino con la J minuscola….Tu ormai fai parte di quellli che non possono più scappare!!!!! mi riferivo ad eventuali e coraggiose nwe entry!!! bacini

  10. NoOoooOOooOOO li hai persiiii!?!?!?!?!?
    AAARGH!!!!!
     
    A cosa mi approssimo? Te lo dico quando trovi i dadi XD

  11. Se non la smttono di farmi lavorare tutto il giorno, dovrò trascurare ancora di più questo blog…
     
    A proposito, mi sa che questo post non significa nulla.
     
    Non ne pubblico subito un altro solo perchè non ho tempo nè ispirazione.
     
    Vorrei ritrovare i dadi. Magari per metterli in un cassetto io stesso…
    Ma vorrei ritrovarli !

    Claudio Guiduccio
  12. Allora lancio un dado per capire cosa sarà della mia vita domani…
    Scherzi a parte…Lo so che sapete (in parte) come sono, ma per chi non lo sapesse, io li avverto….Fate ancora in tempo a scappare!

  13. VEROOOOOOOOOOO produco tanto
    we un abbraccio devo chiudere baracca e burattini smonto
    uno slanon fra sacchetti e bottigliette e pompieri e arrivo a casa…..che bella la citta del sole…………..
    mi vergogno smack a domani

  14. beh la scelta è assolutamente antropica e stocastica.
    Stocastica perchè è at random.
    Diciamo che è una funzione in due variabili, una è la ragazza e l\’altra è la follia ^__^
    Si vive così dopotutto!
     
    p.s: voglio enunciarti un bellissimo lemma:
     
    "2+2 fa 4, ma un 2 più pieno + un 2 più pieno può anche dare 5"
     
    non è meraviglioso XD
     
    (pensa che tra le tante teorie mie e di alcuni colleghi, spiccano l\’approssimazione di infinito a 0, e quella di pi greco a 1/2…)
    ma credo che ovvierò il discorso XD
     

  15. mi sfugge il concetto di fondo a cui rimandi, a cosa ti staresti riferendo esattamente..
    cosa ti ha portato a questa riflessione?
     
    comunque.. ho aggiunto il link a sua signoria sotto al suo nome
    (cosa che ho fatto con pochissimi negli anni e addrittura a te è capitata in 2 interventi consecutivi!)
     
    nella mia follia sto proseguendo a rispondere ai commenti del 2007,
    il tuo è superlativo ed è dell\’ultimo dell\’anno,
    capita perfetto!
     
    questo x me è già un commento fuori dagli schemi, dato che non ha un motivo preciso..
    ho tirato i dadi ed è venuto "rispondere a Spega", che spiga.. 😛

  16. In caso di carie,
    il vampiro non addenta i colli delle donzelle.
    Si accontenta di mangiare omogeneizzati.
    Ciao ciao

  17. la tua bottiglietta devono avermela sottratta dai bagagli all\’aeroporto….sai come vanno a volte le cose :-s
    ma te l\’pavevo acquistato…davvero…come si dice qui:giurin giuretta furbesetta!!!
    Un sorriso

  18. tu tiri i dadi e io tiro col fucile, oggi va così…oggi la pantera è a caccia!

  19. Giocare coi dadi è molto elettrizzante… e il gioco, secondo me, sta proprio nel vivere la tentazione del lancio, alla ricercare della forte emozione che porta in sè l\’attimo prima del risultato… un frangente di adrenalina…
     
     
     

  20. Dadi e dadi…tutto ciò mi ricorda il problema di statistica di un nostro "esimio ed incompetente" professore…magari lo conosci un certo " Palmonari " che approssimava solitamente di circa due ordini di grandezza le misure…(poi si lamentava perche non trovava mai la quarta cifra per approssimare molto bene g (accell. di gravità))..
    Una volta ha approssimato 84 a 90…
    Un\’altra volta ci diede un problema in cui approssimava la grandine, ad uniforme, ossia che in un tempo t cadono (indipendentemente dallo spazio S considerato) lo stesso numero di chicchi…e chiedeva di calcolare la pobabilità che un mandarino situato in uno spazio S venisse colpito…
    QUalcosa di simile…
    Scusa se ti racconto la storia della mia vita XD ma quando si parla di dadi o cose che mi fanno venire in mente la statistica…non posso certo tralasciare di raccontare le sue gesta….
    Anzi…ne ho tante altre da raccontarti…
     
    Ps.. i dadi di D&D sono maestosi

  21. …caso mai…me lo spieghi?
    seeeeeeeeee
    come  se uno che passa il suo tempo a giocare a dadi fosse mai ingrado di fare un discorso serio….
     
    e …prrrrrrrrrrrr
     
    buon pomeriggio…lavorativo….
    emma
     

  22. allora occhio alla linea!!!!!

  23. Bella domanda… io non ho idea di dove siano finiti i tuoi dadi… cerca cerca… dai fuoco … fuochino…. ;-))
     
    Un dubbio mi assale: Li hai mica mezzi in freezer?

  24. DADIAMO??

  25. Ma  buon giornooo
    dai sono veloce i caffe troppo piccoli….

  26. ordunque….
    la mia febbre a 33 non so da cosa sia stata scaturita
    fatto sta che non sale di più……
    non sono stata in freezer….
    troppo stretto e non amo stare tra
    merluzzo e patatine….non mi garba il binomio
    con una Psiche-patica nel mezzo….
    diventerebbero radioattivi pure loro….rido
    tu continui a giocare con i dadi….
    io mi faccio un tre sette….e chissenefrega….
     
    dolce notte jedino
    prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr d rito
    e filo a nanna……
     
    baci baci

  27. E\’ un pozzo mica un cimitero…..RIDO…..

  28. E lo sapevo io che stavi sempre con l\’orecchio
    attaccato alla parete per spiareeeeeeee
    Porcone………………….
     

  29. ….tu tira i dadi….
    io faccio lo ..jojò…..
     
    mi sembra un bel mondo vario
    notteeeeee
     
    emma

  30. Tira i dadi e cerca di beccare nell\’occhio il tuo nemico….
    Potrebbe essere una fortuna….
    Un abbraccio…..e un sorriso.
    P.S perchè devo? si chiama Lazzaro forse?
    Rido …..

  31. Scusa eh? Ma se sono dadi per il brodo,
    se li hai ancora in mano ora saranno tutto un paciugo schifitoso,
    sciolto e appiccicoso ahahahhaha
    E poi quelli nell\’immagine sono nuovi tipi di dadi per brodo????
    Mai visti ahahahhaha
    Ciaoooooooooooooo

  32. ahahahaah
    bellissimo !!
    tornando a noi che altro avevi visto o intravisto di me?
    m

  33. Ma non è più interessante ,il gioco degli scacchi?Almeno c\’è un re,c\’è una regina,un alfiere,un cavallo,una torre….E ognuno sceglie il personaggio con cui identificarsi.Ti abbraccio,Jedi.

  34. Ciao a tutti…Scusate la latitanza nei commenti, ma…tra impegni di lavoro…abulia del nuovo anno…e incertezza sul lancio dei dadi…Attendevo per rispondere eventi che non sono ancora accaduti.
     
    Ho letto i vostri pareri sul tema del mio post.
    Vivi in sostanza richiama alla consapevolezza della responsabilità delle proprie azioni.E questo mi indurrebbe a non lanciare i dadi.
     
    In linea sembra anche Sara che inizia dicendo che siamo artefici del proprio destino, ma prosegue dicendo che talvolta si intravede lo zampino di qualcuno.
    P
    er passare poi a Lilla che ricorda che talvolta, se si esita, qualcuno sembra tirare i dadi per noi.
     
    Laura80 ha colto, forse senza volerlo, il problema.Ci sono dadi che attraggono la nostra attenzione. Ma lanciarli è una faccenda diversa.E questo è proprio il dubbio che ho…
     
    Poi ci sono i possibilisti:
     
    Silvia dice che un tiro si può fare.
    Patty invita a tirare i dadi, anche se ammette di non avere un bilancio molto positivo dei lanci fatti.
     
    Infine Signora dei Sogni consiglia di lanciare i dadi per non aver rimpianti.
    Pensa che ti ripensa, mi viene un dubbio…Ma questi dadi li ho ancora in mano ?

    Claudio Guiduccio
  35. ma si….
    tira anche per me…che io sono abbastanza sfigata…

  36. Eccomi meritavi il mio primo commento
    innanzitutto buon anno e un sorriso…il dark mi guarda ma che cazzo mi frega…tanto per non perdere la mia ironia giammmaiiiii
    sono risorta si ma dalla monezza ufff..viviamo da giorni in un modo indecoroso….
    un baciotto

  37. hey tu…
    come stai?

  38. Nu Nu… sono timida io ! 😀

  39. uèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
    uuuuuuuuèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
    uuuuuuuuuuuuuèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
    si direbbe che stia piangendo…..
    ma in realtà…….
    si sto piangendo…..
    uuuuuuuuuuuuuuuuuuèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
    e mi strappo anche tutti i capelli……
    tu mi trascuri…….
    e io…..io……io………..io………
    bhooooo ci penso poi magari se mi viene un\’altro
    attacco di vittimismo torno…..
    prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
     
    ninna

  40. azz, ecco perchè ti servivano tutte quelle info su come mettere le gif O_o
     
    cmq beh..
    se vuoi proprio il mio parere (mah, ma chi l\’ha detto che lo vuoi lol) per me si, la vita è un susseguirsi di coincidenze e di azioni umane terrene etcetc… dio non esiste, il destino tanto meno (o forse il destino non esiste, dio tanto meno) quindi… che dire, nella vita non ci è dato sapere perciò, tantovale fare e disfare come s\’è fatto fin\’adesso… e se succede qualcosa di male a noi o a qualcun\’altro evitare di dare la colpa a dio o al destino… dio siamo noi
    Parole di Gomma

  41. ops… scacchi  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😀

  42. Leggi il Dylan Dog????
     
    Partita a scacchi con la morte….Ecco… caso mai io scelgo gli scacci… almeno lì non ci vuole culo… ma intelligenza , bravura ed intuizione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    :-DDDD
    Hola Spega mi preparo per andare a lavurà… che 2 pallinen…. 😀

  43. profondizzimo post ;P Ne ho comprati di dadi, io…attratta dal colore (florescenti o opachi, dal nero all\’arancione) o dalla forma (minuscoli che manco Barbie riusciva a lanciare o grossi come un portacenere…in realtà erano proprio portaceneri -__-"), mi riempivo di dadi, che puntualmente non usavo…però ho fatto delle foto coi dadi…wowowow -___-"

  44. ma grazie!!

  45. Ciao,
    io sono Psiche…..
    ho aperto un blog tempo fa….
    se ti va vieni a fare un salto…..
    ridoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    befanone……
    ma che azzz di fine hai fatto ?????
    non mi pensi più…..piango
    non mi scrivi più……e ri-piango….
    non mi insulti nemmeno……e qui sono seria…..
    stai male ????? mi  preoccupo se non vieni a dirmi
    2 minchiate jedesche……rido
     
    cagate a parte……
    sei ancora vivo ?????
     
    vabbè…..adesso ho sonno anche per insultarti a modo
    ninno
     
    prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr di rito
     
    incubi d\’oro
    Psiche

  46.  
    Non amo questo tipo di giochi. Non sono una giocatrice.
    Se però dobbiamo fare un tiro, allora facciamolo. Proviamoci, almeno una volta.
    Fate il Vostro gioco.
     
    Avevo già visto che non era delle proporzioni giuste. Mi ero ripromessa di aggiustare il tutto dopocena. Fatto.
     
    Smak-smak
     
                                          SILVIA
     

  47. faites vos jeux … rien ne va plus!!! a me sembra che la vita … spesso e volentieri ci chieda di tirare i
    dadi … e a volte … mi sembra addirittura che … quando sono titubante … qualcuno lo faccia per me … 🙂

  48. Dio non gioca a dadi, io nemmeno e infatti si vedono i risultati … staticità assoluta, credo che di dover cominciare a giocare …
    lo aggiungo ai buoni propositi del 2008?
    baci baciiiiiiii
    ^__^

  49. A dadi non ho mai giocato, ma alla roulette si e ho pure vinto ehehehehhe
    Cmq di dadi riferiti alla vita ne ho tirati parecchi
    I risultati??? Bohhhhhhhhhh
    Spesso negativi, a volte positivi.
    Ma siii, e tiriamoli ancora questi dati, hai vito maiiiiiii
    Ciaoooooooooooooo

  50. …i sa che a te serve la …380….
     
    prrrrrrrrrrrrr
     
    e poi…ti sei accorto che mentre ero qui…tu eri la….
    e ridooooo
     
    ciaooooo

  51. Chissà xkè il gioco d\’azzardo non ci attira per una serie di buone ragioni… e poi.. arriva quel giorno in cui ti guardi e ti chiedi \’e se ci avessi provato?\’… Lancia quei dadi… è un consiglio ;-))

  52. …..evvaaaaiiiiiiiiiiii
    hai trovato cosa postare….
     
    rido…
    ma sono sempre molto piacevoli i tuoi post….
    poi mi spieghi quale lancio dovrei fare….
     
    buona serata jedi
    baciottoli
    emma
     

  53. credo che ognuno di noi sia artefice del proprio destino, così come credo che a volte "Qualcuno" ci metta lo zampino per aiutarci….
     
    bacioso

Rispondi

