MI LIBRO NELLA FANTASIA   62 comments

DONNE IN RETE…
 
Nel mio blog ho tante visitatrici.
 
Donne e ragazze con tante storie diverse.
Personalità diverse.
Talenti diversi.
 
Qualcuna passa come una meteora.
Qualcuna mi fa compagnia da più tempo.
 
In questo mondo virtuale, ben rappresentato dalla confusione del mio blog, mi muovo da anni, sempre con molto timore.
 
Aderendo spontaneamente ad un’iniziativa blogghereccia pubblico la mia interpretazione del gioco della "poesia dorsale", poesia composta con titoli di libri.
(Nel mio caso, direi che, più che una poesìa, è una poèsia !)
 
Dedicata al blog, a questo mondo virtuale e vero, a alle gentili singolarità che allietano il mio blog.
 
 
IL MONDO DENTRO IL MONDO: Sorpresa
TERRA INCOGNITA ! Pensieroso
 
DONNE IN POESIA,  Sorriso
L’EROS… Linguaccia
AMORI ! Imbarazzato
 
ANGELI E DEMONI … Angelo Arrabbiato
STORIE DI ORDINARIA FOLLIA ! shhhhh!
 
Stralunato
IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO ! Perplesso
 
 
 

 
 
 
Pubblicato 15 dicembre 2007 da Claudio Guiduccio jedi Spega in Senza categoria

62 risposte a “MI LIBRO NELLA FANTASIA

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. L\’ unico motivo è "l\’ attrazione fatale" per la poesia 😀
     

  2. Un saluto da una meteora 😉

  3. …..e …jedino mio…..
    mi sa ch devo farti gli auguri….
    può darsi passi ancora…ma non essendo sicura….
     
    AUGURISSIMI….anche alla jedova….
    non sia mai che s\’incazzi…..anche se penso che sia un …santa donna….
    e non mi chiedere perchè….
    rido….
     
    auguri…auguri…caro…..
    stai bravino almeno sotto le feste
     
    un\’abbraccio
    emma

  4. Mi dispiace..la tua assenza in questi giorni si nota 😦 Torna prestooooo…\’sto blog aspiett a tte\’!!

  5. In questi giorni tira proprio un\’ariaccia per me !

    Claudio Guiduccio
  6. Ciao Claudio..ieri non sono riuscita ad entrare nel tuo blog..disdetta!!…proprio ieri che avevo deciso di mandare la foto!!..ehhh come si dice carpe diem…tu parli inglese???;))))))
    in compenso sto cercando di partecipare al presepe virtuale di Ariel…ma non so se mi hanno incluso..accluso, occluso??boo vabbè..oggi mi sento più sfasata che mai!!ma tu partecipi???:)

  7. jedino mio bbbbelloooooooo perdonamiiiiiii mi stanno spremendo! non sono più una ciliegina polposa ormai sono un limone!

  8. hola carino, como va? que tal? llevamos mucho tiempo sin hablar, estas hasta las narices (<– y solo porque soy una senora) con el trabajo o que? no es que te has encontrado otra jedova, otra ocupaciòn, otras cosas que haces no obstante di ensaje sobre las mujeres??? yo como mujer me encuetro muy, pero muy traicionada, hablo de interés y no de acciones materiales o fisicas (no te pienses ej? ajajajaja!!!! Bueno… he leido tu comentario sobre la invitaciòn para cenar juntos tu yo y toda tu familia (bueno, yo asì la leì ajajajajaja!!!) pues, cuando quiras, nada mas te haces falta informarme sobre horario y lugar ajajajaja!!!
    bueno ahora si te dejo de verdad…
     
    poi se è magari passa anche a farmi gli auguri perchè io capisco che per telefono bla bla bla però… eccheccazzzz…. dai, vieni anche tu combattere la nostra battaglia sulla bellezza del natale e contro tutti quelli che lo rovinano rompendo las pelotas col fatto che è una cosa consumistica!!!!!!
    ti vu bi!
     
    ps: lo sai che è veramente carina la tua poesi dorsale??? potresti anche volendo scrivermela sotto al post mio sulla poesia dorsale perchè la tua  effettivamente merita… e poi è sulle donne ejejej vekkio mandrillone!!!!
    O_O
     
    Parole di Gomma
    Parole di Gomma

  9. non male la mia sequenza…
     
    dai, facciamo ancora uno xché 4 mi fa schifo, meglio 5!
     

    nuoooooo, eri in contatto pure tu, jedi birichino, anzi, biricone, con mia sorella via email?!?!?!
    dovrò dare una sbirciata più attenta ai destinatari nascosti visibili nelle proprietà dei messaggi…
     
    aiutoooooooooOOOOOOooooooOOOOoooOOooOo

  10. nuoooooo, eri in contatto pure tu con mia sorella via email?!?!?!
    dovrò dare una sbirciata più attenta ai destinatari nascosti visibili nelle proprietà dei messaggi…
     
    aiutooooooooo

  11. giornata migliore questa???
    Grazie… di essere sempre presente anche solo con due parole…
    Un bacio.
    Buona giornata…

  12. Ciao oggi è mercoledì ….DOV\’é il post di NATALE?…..
     

  13. guarda guarda un pò chi c\’èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
    e io a quale categoria mi asocio ???
    mmm
    vediamo meteora…..?????
    noooooo non direi
    ci sono ….. non tantissimo ma ci sono
    è che a volte….ti evito ecco ….rido
    categoria sotto la docci
    nemmeno……
    categoria….ecco
    categoria pazze furiose…..
    e qui mi trascino anche la mia battons socia, le galline
    le streghe e anche quel folle di Ale Bosk….tzè
    poi dicono che sono da sola…..
    ma quando maiiiiiiiiii
    rido
     
    ninna jedino 

  14. Addess vi dic\’ un poesia:
    Si foss\’ gatto…miao
    si foss\’ cane…bau
    si foss\’ tardi…ciao!
    E dopo \’sta ca**ata, posso anche invitarti come amico! hihihihihihih

  15. prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

  16. vorrà dire che te la mando un pezzo alla volta…
    come i commenti….

  17. accipiccchia ti ho inviato la foto sotto la doccia però…
    mi sa ke nn ci stava nella mail!!
    uauuauauauau

  18. Dunque, eccomi a leggervi dopo giornata impegnativa, ma mai come ieri che sono stato al lavoro fino alle 21:45 !
     
    Benevenuto (Icarus) mizar1977Giaà col tuo commento qui c\’e\’ un bel po\’ di pubblicità !
     
    Bentornata HeateeraTourneSol (jeuxsofie)L\’altra volta che sesi passata da me mi sa che non ti ho dato il benvenuto perchè mi avevi lasciato un commento nel penultimo post !Sono contento di rivederti qui !
     
    Vorrei salutare anche Denise Gallo che si colloca attualmente in prima posizione tra le mie commentarici in lingua straniera.Il portoghese riesco a decifrarlo, ma rispondere nella tua lingua è oltre le mie possibilità !
     
    Una citazione anche per Simo di http://simo-life-liberty.blogspot.comL\’unica mia visitarice costante dei blog extra-msn !
     
    Sapete una cosa ?Sono contento che questo post sia piaciuto…Almeno a quasi tutti. Quasi.
     
    Grazie a tutte di insistere con me !

    Claudio Guiduccio
  19. ho appena letto il tuo "commento-post"… molto interessante, come sempre… non voglio aggiungere altri "giudizi" o opinioni perchè non credo servano…
    Buona giornata 🙂

  20. eh forse si devo ancora trovarlo il mio Karma…ma come si cerca??? 🙂

  21. hihi ma che carino questo post…tempo fa sn passata…e ora rieccomi!ciau!

  22. Semplicemente………..AUGURI
    una di queste donne blogger ti augura di passare un Natale con le persone che ami….il cielo è sempre più blu…..
    Merry Cristmas my friend
    kiss Simo

  23. Carissimo amico,
    è appena uscito il mio romanzo, “La Memoria al di là del Mare”, di Devis Bellucci, Giraldi Editore. Non è mia abitudine usare questi spazi per fare pubblicità a livello personale, e non voglio occuparne neanche troppo. Pur non toccando tematiche di denuncia sociale, ho scritto questa storia durante i miei viaggi di volontariato accanto alle favelas di San Paolo, fra i rivoluzionari dei Senza Terra nella savana brasiliana, tra le miniere sbriciolate del Minas Gerais. Questa storia esce nel ricordo del giovane Emer Mezzanotte (http://web.tiscali.it/emerdidio/), che ci ha lasciato un\’infinita testimonianza di spiritualità, fede e coraggio.
    Per questi motivi, e non solo, mi impegno a finalizzare il mio introito netto, derivante da diritto d’autore su quest’opera, a progetti di sostegno e sviluppo sociale.
    Ti chiedo solo, se ti va, di inviarmi il tuo indirizzo mail a icarus_sebi@hotmail.com.
    Ti manderò una mail con la presentazione del romanzo che potrai divulgare all\’universo intero. Ribadisco, non è per me, io non ci guadagno nulla, in termini economici, se non mostrare che cosa accade nell\’anima di un giovane “occidentale” quando incontra la polvere e le stelle che salgono sopra queste genti ai confini del mondo.
    Un buon Natale.
    Devis

  24. jedinooooooooooo
    inventati qualcosaaaa.
    oggi ho una noiaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!

  25. Festeje o prazer de cada conquistae o aprendizado de cada derrota!Festeje por estar aqui!Festeje a Esperança o Amor, no amanhã!Festeje a Vida!E saiba que sempre estarei aqui, para festejar isso tudo com você!
    bjinhos e um otimo Natal…

  26. Ehi ma qst piu\’ che un blog è un forum!!!!!!
    Io sono una visitatrice saltuaria;)
    kiss

  27.  
    Complimenti. Ultimamente apprezzo maggiormente i tuoi post.
    Ti sei messo a fare il serio?? Era ora Spiritosone!!! ;-))
    Adoro chi fa ironia e autoironia senza cadere nello spirito….attenzione a non scivolare su una buccia di banana….
    Trovata la Babba?
     
    A prestoooooo
     
                                               SILVIA
     
     

  28. Io ci ho provato a spezzare una lancia a tuo favore lanciando un\’appello per sollecitare l\’invio di ste benedette foto sotto la doccia..ma se finora non ha funzionato…mi sa che mi tocca inaugurare la serie??!!…
    non c\’entra niente ma in questo momento sto scoprendo che sei un fisico…qui al lavoro io sono circondata da fisici…uno in particolare è il mio collega preferito e anche lui ha un passato a ginevra in quell\’antro dove tutto si crea e nulla si distrugge che è il CERN!..ho una certa affinità con i fisici…E SENZA DOPPI SENSI mi raccomando!!!;)))

  29. Uffaaaa… io devo ancora trovare il tempo per farlo!!!!!Senti, prova un po\’ a suonare il cmapanello, io questo clacson non lo sento!Buon inizio di settimana
    *Ale*

  30. Oddio, quest\’ultimo tuo commento era un po\’ troppo metafisico per me, di prima mattina ( NB 11.48…azz)
    Io vorrei rientrare nella terza categoria, ma ho lo scaldabagno rotto, e la doccia fredda non me la faccio.
    Appena me lo aggoiustano mi faccio la foto e te la mando.
    : )

  31. Breve e fugace intervento, dato che oggi, o almeno stamattina, ho un bel po\’ di impegni lavorativi…
     
    Intanto Vie, di che acqua parli ?
    Non si vede più !
    (Comunque non la bevo io, se la bevessi io non sarebbe rimasta in mezzo)
     
    Poi mi punge vaghezza di fare una riflessione.
    Sapete che cosa hanno in comune, le "gentili singolarità che allietano il mio blog" ?
     
    Non hanno la presunzione di proiettare su di me un\’immagine distorta, frutto della loro fantasia, dei loro bisogni o più semplicemente dei loro stereotipi mentali, per poi magari attaccare quando scoprono che io sono in realtà diverso dalle immagini mentali che si sono fatte senza neache leggersi due o tre post, neanche quelli linkati esplicitamente.
     
    In questo blog c\’e\’ molto di me.
    E chi mi conosce sa che la sincerità è una dote a cui tengo.
    Ma questo blog non è la mia biografia.
    C\’e\’ anche tanto "teatro" e tanto gioco.
     
    Due tipi di visitratrici mi sono care.
    Al primo posto le visitatrici che leggendomi e rileggendomi hanno capito come sono e ricambiano sincerità, chiarezza e confidenza.
    Ma apprezzo anche coloro che apertamente e dichiaratamente non sono interessate ad approfondire la conoscenza e vengono qui per giocare e scherzare, e magari lo fanno più spesso della prima categoria.
     
    Non amo le meteore, soprattutto quelle si aspettano le luci della ribalta, pur senza rivelare di se un briciolo di verità, e poi sono le prime ad andarsene senza essere state capaci di cogliere alcunchè.
     
    Apprezzerei anche la categoria che invia le foto sotto la doccia, ma è ancora vuota…
     
    Torno a lavorare va, che è meglio !
     
    (QUESTO COMMENTO POTEVA PURE DIVENTARE UN POST, MA E\’ MEGLIO COSI\’)

    Claudio Guiduccio
  32. Bravo, bella la poèsia 🙂 e brava Enripoppins che ha fatto la spia :)))
    anche io ho partecipato, mi sembra un\’iniziativa moooolto carina!
    …anche se da poco, faccio parte anch\’io di questo harem molto particolare e ne sono contenta..sei grande Claudio!!!;)
     

  33. Wow … complimenti …
    … "angeli e demoni" … tu si che ci conosci!!!
    🙂 Buona settimana!

  34. Misia da quelle parti ci passa spesso… chissà magari già ce l\’hai incontrata ma non vi siete riconosciuti…
    Buona giornata e… Oh, più la rileggo e più mi piace questa "poesia"… che meraviglia!
    Besos.

  35. …Io non sono cattiva…e\’ che mi disegnano cosi\’….
     
    (Delatrice…)

  36. Ma bevi l\’acqua santa croce come il grande e mitico pippo….ahahah che bella risata prima di andare a dormire Clà…Ops…Buonanotte…
    Rido…

  37. Ciao scusa e\’ stato un errore del pc.. buona serata

  38. Ale bosk…
    Non posso mandarti la foto della sola Paolina.
    Si sono messe tutte in posa, una accanto all\’altra…
    Ed io ero in mezzo.Difficile ritagliarne una sola !
    E poi non volgio ritagliarne una sola !

    Claudio Guiduccio
  39. Bella la poesia dorsale che hai composto,

    o come dici tu, più che poesìa, poèsia!
    forte anche il giochino di parole del titolo ("mi libro nella fantasia")
     
    riguardo le docce non fare finta di niente,
    hai tirato tu fuori l\’argomento,
    e ora mi mandi la foto sotto la doccia di paolina 72,
    non provare a fare il furbo approfittando della situazione…
    jedi che non sei altro! (prrrrrrrrrr) hihihihihi
     

  40. Chissà in quale categoria mi dai collocazione,sarei proprio curiosa di saperlo,trottolino.Un bacio.

  41. Hai ragione a dire che non dovevo dedicare il mio post al codardo, ma la persona in questione è talmente piena di sè, talmente convinta di onnipotenza che nemmeno capirà che è per lui.
    Ciao  

  42. Accidenti che meraviglia!! O meglio..dipende poi dalle persone…
    Sinceramente non lo vedo come mio futuro…sono infinitamente più interessato al ramo Astrofisico//Cosmologico..
    Comunque complimenti!!!
    Sono stato di recente al CERN! L\’impressione è stata ottima!
    Detto questo..ora ti saluto…ripasserò qualche volta..
    Buone Feste!!!!

  43. aria per SI LA DO…mmm….ho un attimo di amnesia…
     
    Comunqueeee…sto collegando elementi…ovvero: fisico + passato a ginevra….non è che lavoravi al CERN???
     
    ma guarda che combinazione!!!

  44. Henry, mi sa che Martina sta cercando di fari notare da te ….

    Claudio Guiduccio
  45. cmq secondo me il più belissimo è "io speriamo che me la cavo"…
    quando il bambino dice ke nn è vero ke siamo tutti uguali…
    ahahahhah
    e quando parla dei pirucchi!!?!?!
    mittico.

  46. Benvenuto Henry…
    Se tra le mie visitatrici c\’e\’ una Selly te la presento…
     
    Tu che sei musicista, insegnereti loro a cantarmi quell\’aria che inizia per SI LA DO ?
     

    Claudio Guiduccio
  47. *___* Amori di Jaques…wow…
     
    Soffermandomi sull\’intervento tra l\’altro mi hai fatto ricordare di un libro che avevo in lista da leggere..e che avevo dimenticato!!!
    (Il mondo dentro il mondo)
    quindi…grazie ^__^
     
     

  48. Cla sei sempre il number one!
    fattelo dire…
    sei troppo avantiiiiiiiiii:P
    prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

  49. ops…scusassero…scusasse Sor Jedi…ma la tua poesia era cosi\’ bella che non ho resistito…Evvaiiiiiiiiii! Oleeeeeeeeeeeeeee!!

  50. La segnalzione di questa iniziativa l\’ho avuta per più vie.
    Mariko, Enripoppins, Vivi… e altre ancora…
    Devo però dire che mi sono deciso a partecipare davvero, non tanto per "concorrere" a qualcosa, e, devo dire, neanche per spirito di partecipazione.
    E anche se la ritenevo una bella iniziativa, probabilmente l\’avrei schivata.
     
    Ma avevo una cosa da dire, e questo era un modo per dirla !
     
    Un bel modo !
     
     

    Claudio Guiduccio
  51. Su segnalazione di Enripoppins ho aggiunto questa tuo poesia dorsale alla galleria.

  52. Carina la tua performance!
    Ma ti ho "infettato" io con questo post?
    Buona domenica
    Ti

  53. per Natale ti regalo un libro
    si intitola "La ragazza sotto la doccia"
    esiste davvero.. ignoro di cosa  possa parlare… ma il titolo credo ti gusti…
    buona domenica.. sono ancora in panchina???? ehehe
    ciaooo
    Meg…

  54. bello questo intervento!
     

  55. Molto significativo l\’ultimo verso della poèsia: "io speriamo che me la cavo". Sì sì, la dice lunga.
    Comunque complimenti, sei sempre originale e unico.
    Buona domenicaaaaaaaa
    ^__^

  56. …..come sempre …stupisci….
    e bravo il mio jedi….
     
    rido…sei unico
     
    buona giornata….matto
    emma

  57. Benvenuto allora nel LIBERO SPACES…….ah ah ah
    Ci son demoni si, ma anche ancheli, basta stare in attento ascolto.
    Buona Domenica…….Fiord

  58. E le stelle stanno a guardare….

  59. Hai dimenticato
    COME FARE L\’AMORE AD UN UOMO
     
    A parte gli scherzi, molto carina questa tua poèsia
    composta da titoli di libri che se ben analizzati
    dicono veramente tanto.
     
    Ciaoo, buona domenica da Patty

  60.  
    checcarino e checcarina l\’iniziativa
     

  61. Sei tremendo……Buona domenica JEDI…. un abbraccio

  62. bellissimo intervento… particolare e bello…
    si, gianicolo… l\’hai riconosciuto subito eh…

Rispondi

