RAUL BOV…ino   104 comments

PERDER PESO IN ALLEGRIA !
“E svegliarsi la mattina, turuturuturutu’
con la voglia di mangiare solo il caffè
e non c’è niente di speciale ma
questo mi fa stare bene…”
Un incipit musicale per introdurre la mia dieta…
Premetto che prima di azzeccare questo tipo di dieta avevo provato a più riprese a dimagrire.
Ma sempre senza riuscirci, per colpa della fame.
Hai poco da volerti mettere a dieta se sei più vorace di Pacman !

Premetto poi che ho sempre vissuto il sovrappeso con serenità…
Altrimenti non mi sarei divertito a nomiglioli di casa tipo RAOUL BOVINO !
E non avrei riso all’affermazione che se fossi stato uno scrittore sarei stato ALESSANDRO MANZONE !
Ma ora guardo al futuro, sia pur senza rinnegare il passato
LA CHIAVE
Ehm, non sto per parlare del film di Tinto Brass con Stefania Sandrelli.
Ma della chiave del successo della mia dieta.
Per come la vedo io è la sinergia di più fattori che vado a elencare in maniera telegrafica.
Tentazioni
La casa non può essere piena di tentazioni alimentari.
E’ facile non mangiare dolci e cibi calorici se in casa non ci sono, impossibile se ogni sportello che aprite nasconde un dolce o un altro tipo di leccornia.
La dieta ha inizio al momento di fare la spesa.
Deroghe e strappi
D’altra parte, come dice Oscar Wilde, “l’unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi”, quindi in casa devono essere presenti delle tentazioni moderate (patatine fritte, biscottini).
Nulla di esagerato però.
Quando al termine del pasto si avrà fame e ci si concederà uno strappo alla dieta, si avrà un senso di appagamento superiore al danno calorico e si potrà continuare la dieta con maggior facilità.
Controllo e misura
Il peso va misurato, tutti i giorni, nelle stesse condizioni di abbigliamento e quanto più possibile negli stessi orari.
Il peso va scritto e vanno calcolate almeno le medie settimanali.
Il fatto che si stia dimagrendo o ingrassando non deve essere una sensazione, ma un fatto oggettivo.
Le medie e le estrapolazioni servono a interpretare le oscillazioni e le fluttuazioni giornaliere e a capire il vero trend.
Feedback
Il peso va misurato nelle peggiori condizioni possibili, cioè la sera prima di andare a dormire.
Così non vi illuderete di esser calati di peso più di quanto sia accaduto in realtà.
Se la sera noterete una fluttuazione in aumento, il giorno dopo sarete motivati a controllarvi di più.
Se vi pesaste la mattina si otterrebbe l’effetto opposto, perchè la mattina si registra il minimo peso giornaliero e ciò vi incoraggerebbe a mangiar di più.
Scelta e gusto
Diete che cercano di stravolgere la rosa dei cibi a cui siete abituati sono destinate a fallire.
Se sono anni che mangiate qualcosa è perchè vi piace davvero !
Mantenete tutte le cose che vi piacciono, al più calate la quantità.
Non mangiate cibi “salutari” a priori ma che non riescono proprio a sfamarvi !
E non impoverite i vostri piatti nel tentativo di renderli più dietetici.
Io ho continuato a intingere l’olio ed il sugo della carne in padella e non ho cambiato i condimenti cui ero abituato.
E resto convinto che una rosetta di pane dia più sazietà e sapore ai cibi di quante calorie possa introdurre.
Agenti esterni
Se la vostra dieta è fatta in segreto, sarete più indulgenti con voi stessi e difficilmente riuscirete a continuarla.
Se dichiarate la vostra dieta pubblicamente prima di due, tre settimane con effetti misurati e provati, rischiate di scoraggiarvi alla prima fluttuazione in salita più ampia del normale.
Dichiarate la vostra dieta quando avete capito che funziona e che ce la state facendo.
Questo vi incoraggerà a insistere e a superare i momenti di difficoltà.
Ironia e buon umore
La dieta è una cosa seria, ma non prendetela mai troppo sul serio.
Quando diventa una cosa troppo seria rischiate di infliggervi privazioni che sono dannose alla salute.
E rischiereste di deprimervi.
Io arrivavo a casa, mi sedevo a tavola, dichiaravo a gran voce “NON HO FAME PER NIENTE !” e poi addentavo il piatto di ceramica !
Accompagnavo gli strappi con frasi storiche tipo “se mangio un etto di patatine fritte, al più crescerò un etto, che male fa”.
Annunciavo a tutti “Ho fatto pipì, quindi sarò calato altri 60 grammi !”
Vista la tendenza costante al dimagrimento, spiegavo con il viso convinto che grazie alla mia dieta alla fine del 2009 avrei avuto la massa di un fotone, cioè zero.
Un modello di applicazione dei principi chiave.
Il mio.
Non seguitelo.
Quello che è stato salutare per me potrebbe essere dannoso per voi.
Ed un ulteriore consiglio.
Prima durante e dopo la dieta fate analisi del sangue ogni due mesi, per esser certi di non stare a seguire una dieta squilibrata o dannosa per il vostro organismo.
Ciò detto, passo a dettagliare la mia dieta, ma solo per soddisfare la curiosità di qualcuno.

COLAZIONE
Caffè forte e ben zuccherato come piace a me (al bar sempre tre bustine, a casa non c’e’ il barista a guardarti storto e quindi abbondo ancora di più), snack di cereali al mirtillo, un bicchiere di aranciata frizzante e gelata (ecco perchè sono partito con gli zero assoluto) per deglutire lo snack (all’uopo sarebbe più adatto qualcosa tipo idraulico liquido per quei cereali sono secchissimi e si aggargarozzano vicino al piloro).
Insomma caffè e aranciata gelata servono a dare una bella sferzata, a svegliarsi per bene ed ad attivare subito il metabolismo. Allo stesso obiettivo contribuisce l’accostamento di sapori e temperature diverse.
Zucchero per dare un po’ di sprint.
Snack al mirtillo per dare un po’ di energia anche a distanza di qualche ora.
Il mirtillo fa bene, penso che abbia avuto un ruolo positivo nella dieta.
L’aranciata, per di più gelata, ed il troppo zucchero, sicuramente non fanno bene in sè e per sè, ma si ispirano al principio fondante della dieta che se una cosa proprio ti piace, non puoi escluderla dalla dieta o ti rimarrà un profondo senso di insoddisfazione che ti porterà poco dopo ad avere di nuovo fame.
Ora che non sono più a dieta, lo snack di cereali al mirtillo è stato sostituito da un cornettino confezionato o una merendina tipo treccia, perchè dei mirtilli ormai sentivo il sapore a memoria ancor prima di metterli in bocca.
Comunque niente cioccolate, creme o cose simili.
Consentito un altro caffè, durante la mattinata lavorativa, ma questa volta si tratta ahimè di un caffè acquoso insipido e non abbastanza zuccherato per i miei gusti, come quello che si può avere da una macchinetta automatica.
PRANZO AL LAVORO
Ahimè, ho usato barrette sostitutive del pasto, ma non pensiate che siano state loro la chiave della dieta.
Le ho mangiate per due anni senza dimagrire ed ho continuato a dimagrire anche dopo avere ripristinato pasti più normali.
Le mangiavo, anche senza dimagrire, solo per la comodità di poter sbrigare la pratica del pranzo nel minor tempo possibile.
Un altro snack al mirtillo contribuiva a dare un senso di maggior pienezza.
Acqua minerale un po’ effervescente (a me piace così) o anche una bibita in lattina per rendere il tutto più gradevole.
Un caffè alla macchinetta ed un eventuale altro caffè nel pomeriggio.
In caso di fame pomeridiana altro snack di cereali al mirtillo (Iniziate a capire perchè, finita la dieta, li ho tolti di mezzo).
Ora che non sono più a dieta, mangio a mensa come tutti.
PRANZO FESTIVO E CENA
Sabato e domenica, che non lavoro, pasto “normale” e caffè “intenso” come quello mattutino.
La sera cena “normale”.
Ma normale in che senso ?
Il mio pranzo (o cena) normale prima della dieta era più o meno costituito da un’insalatiera di pasta al sugo, seguito da due fettine di carne in padella con relativo panino intinto nel sugo di cottura. Il tutto completato da almeno una paio di cose da scegliere tra un panino al salame, una banana, uno yogurth, un bel po’ di patatine fritte o un dolce.
Nel periodo della dieta nessuno di questi componenti è stato bandito, ma ne è stata limitata solo la frequenza e la quantità.
In particolare la pasta è stata ridotta come frequenza a circa 4 volte a settimana (da 8-9 che erano) e in quantità ridotta ad un piatto scarso ed i dolci si sono ridotti a presenziare in qualche rara occasione.
La carne è aumentata, la frutta e gli yogurth sono aumentati, è comparso qualche cibo alternativo (per i miei standard) tipo i pomodorini.
In sostanza le mie abitudini alimentari sono rimaste quasi immutate per quanto riguarda il tipo di cibi, ma sono cambiate tantissimo per quanto riguarda le quantità.
E se dopo la parca cena mi rimaneva ancora fame, un paio di manciate di patatine fritte non me le negavo mai.
A pancia vuota non si riesce a dormire !
E se non si dorme non si riposa.
E se non si riposa la fame aumenta !
Per concludere
Se c’e’ una cosa che un po’ mi dispiace, di esser riuscito a dimagrire, è di non poter usare più alcuni avatar del passato a cui mi ero davvero affezionato.

Sarà meglio che li conservi…
Non si sa mai…
Comunque, anche paffutello, sono pure riuscito a trovar moglie !
Pubblicato 14 ottobre 2007 da Claudio Guiduccio jedi Spega in Senza categoria

104 risposte a “RAUL BOV…ino

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Ma posso copiare sul nuovo blog? cito la fonte, giuro!

  2. Bravissimo. Scienza Zen unità ad un rigore da statista.

    Il caffè ti piace amaro eh? ;))))))

  3. Solo oggi leggere il tuo spazio, Enchanted!! E veramente maraviglioso! Notte speciale e un grande becio…

  4. Humm… cos\’è questa storia del dimagrimento?
    Sono pigrissima. E so che esiste il principio della tutela della riservatezza.
    Ma chiedo comunque. Mi faresti cortesemente un breve riassunto? Tempi e numeri inclusi?
    Così evito di leggerti. (la pappa pronta) (ti prego)
     
    con specifica attenzione a quanto segue: si dice che nei "rotolini" le persone riescano a nascondere meglio i pensieri negativi e a toglierli dalla circolazione giacchè la massa grassa è parte che il corpo utilizza solo per ultima (in ordine di utilizzo: zuccheri, proteine, grassi) e solo in caso di eccessivo bisogno di energia vengono attaccati (una sorta di riserva).
    Mi chiedo quindi se è vero. E se sì nel momento in cui hai con la dieta attaccato i grassi, i pensieri negativi che vi si nascondevano, sono usciti fuori? Sono andati in circolo? E\’ così? E\’ vero?
    E se è si… sono andati via assieme ai kg di troppo e alle tossine?
    Dove li metti ora?
     
    Uh quante domande…
    Fossi in te non mi risponderei.
    Spero tu non sia altrettanto pigro come me…
    Però non voglio sembrare esigentina ed impaziente (lo sono ma non mi va di farlo sembrare hi hi hi)
    Rispondi se e come e quando vuoi puoi.
    k. 
     

  5. Ma te possino Bysley…
    M\’hai fatto prendere uno spavento…
    E non ti dirò mai perchè !
    Tiè !
     
    uh uh uh °°
    ma io LO SO!!!!!!!!!
     
    Parole di Gomma

  6. Alcune son come nuove eh??!!
     
    Prendi Vivi, quasi non la riconosco più!!??
     
    :PPPPPP
     
     
    ahahahahah ma di che cavolo parlateeeeee
    siete incorreggggibbbili!!!!!!!!!
    salutoni a tutti e dosss!!!
    ahaushausahahah!!
     
    Parole di Gomma
     

  7. io ho tolto 20 kg ma le mie tette nn sono più le stesse 😀
    Mi auguro ke tu nn abbia rilevato nessun effetto collaterale nel tuo perdere peso! 🙂
    A proposito, quanti con esattezza?
    Un bacio, anke se c conosciamo ben poco poco pokissimo, me la rischio… 😀

  8. eh scusami ti ho confuso con una altra  persona che credevo fossi tu…scusaaa

  9. mi dici il tuo nome???? e il tuo nik su msn? please!!! ho un dubbio atroce

  10. Alcune son come nuove eh??!!
     
    Prendi Vivi, quasi non la riconosco più!!??
     
    :PPPPPP
     

  11. ricca di contenuto …..
    la tua parabola del saluto….
    ma sono certa che l\’hai copiata da qualcuno….
    una cosa del genere non può essere
    tutta farina del tuo sacco….
    è decisamente impegnative per te….
    rido….
     
    buona domenica folle…
    bacio

  12. xkè lo fai solo qnd hai 1 ora in +? . . .
    hahaha hehehe hahaha
    bacioni
    d

  13. Salvo, aspetto di rifiatare per riuscire a scrivere un post.
     
    Bosk, l\’80 % di quello che mi offri me lo hai fregato tu !
    Trattasi di ricettazione !

    Claudio Guiduccio
  14. promesso!parola si scout…;)

  15. Avevi dubbi?

  16. Lasciarvi soli?
    ma chi, tu e le 100mila (milioni di miliardi) pulzelle
    che passano, si fermano, rileggono e ripassano di qui?
     
    Ti dico solo che quella fetentona di mia sorella è stata 7 volte tra Canada e Stati Uniti
    (una volta x 90 giorni… giusto un saltino)
    e io… io… MAI!
    Manco una volta!!
    !!!
     
    Te la vendo…
     
    Ok dai, quanto vuoi?
    (le spese di spedizione sono a mio carico naturalmente)
     
    Ci metto anche Alex e Martina… non puoi dire di no!
    Troppo milanesi? ok ok, vada x Psiche…
    non mi dire che de Roma o non se pò ffà!
    o toh… ho una Vivianina che mi avanza!
    😛

  17. Allora a che punto siamo col peso??? Sei diventato
    un figurino???
    Una curiosità: ma aspetti i 100 commenti per aggiornare???
    S-P-E-G-A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
     

  18. tranqui…sono ancora viva ;)) solo un periodo di "transizione" in cui non ho la testa per fare tante cose…besitos

  19. Un dato sensibile ?
    Un dato Wampum !

    Claudio Guiduccio
  20. Sono diabolica.. lo so…
    mi sa che ho toccato un dato sensibile…
    ahah!

  21. Dai.. dimmelo…
    Eddai.. sono curiosa come una scimmia…

  22. Ma te possino Bysley…
    M\’hai fatto prendere uno spavento…
    E non ti dirò mai perchè !
    Tiè !

    Claudio Guiduccio
  23. ahahahahahaha!

  24. Jedi Spega…
    anagrammiamo:
    – Dj Spega,
    – Spegi jega,
    – Gadi Jespe,
    – Diga speje,
    – Gaspe dije,
    – Pjedi Sega
    … ops ….
           Pjedi Sega??????
     
    Hihihi!!!
     

  25. ….giallo e rosso?….naaaaaaaaaaaaa
    bianco e nero……..
     
    ridooooooo
     
    nottenotte jedi
    emma

  26. WoW due nuovi commentatori !
     
    Benvenuta a Giorgia !
    Sicura che mi ha detto male ?
     
    Benvenuto zioNapalm, che bel nick pacifista !
    Quasi quasi ti assoldo…

    Claudio Guiduccio
  27. Eh eh t\’ha detto male: sono tornata ed ho ripreso possesso del mio space!!
    😀

  28. mi è venuta voglia di assaggiare gli snack al mirtillo….

  29. Ciao Claudio…
    mi illudo i aver lettotra le righe un po di nostalgia…o di rammarico..
    ti lascio una graffetta con una mia frase che faceva pressapoco così…
    ma per chi resta…io ci sarò…sempre…
    ….
    anche se a volte posso sembrare assente…
    Ciao patatino!

  30. L\’unica volta che mi so messa a dieta era quando stavo in gravidanza!!! Tremendo vedere tante bonta\’ e non poterle mangiare!!! Un bacio grazie per le tue visite sul mio blog!!! Smackkk

  31. Un uomo e il suo peso… un rapporto difficile dall\’inizio dei tempi. Io ho affrontato tutti e due i lati della medaglia, perdere peso e cercarei di ripigliarlo, e questo a più riprese. Ora come ora mi sto quasi bene così come sono. Mi sa che il segreto è quello 😛
     

  32. Benvenuta Martruzza !
     
    Coraggio la prossima volta andrà meglio.
     
    Io ora sono stabile da 3 mesi !
     

    Claudio Guiduccio
  33. Andando dal dietologo avevo perso 8kg in 4 mesi e mezzo, ma senza fare sforzi eccessivi…avevo riordinato la mia alimentazione (sregolata e pienissima di carboidrati e sughi vari) risultato mozzafiato dato che sono alta 160cm e 8 kg fanno una grossa differenza.
    Orgogliosa del mio risultato mi sono concessa qualche lusso.. e qualche altro.. e un altro.. e li ho ripresi tutti! 😀
    Sto aspettando il mio momento per provare da sola, perchè i soldi ora vanno gestiti in maniera diversa visto che non abito più coi miei.
    Ce la posso fare!!
    contenta che tu ce l\’abbia fatta e sono d\’accordo con tutta la tua lista.
    Ciao!!

  34. Ti sei perso l\’avviso della chiusura del blog che ora sto cercando di ripristinare, chiusura non in maniera definitiva, solo un allontanemento temporaneo (almeno credo che sia così, ma non so).
    Ciaooo

  35. Ma scusa Martina non basta il mio blog ?

    Claudio Guiduccio
  36. Senti Claudio
    ma quandè ke apri il Claudio Spega Fans Club??
    ormai è tempo….:P
    prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
     
    besos!

  37. tanto il lato_A è piccolo…..
    quindi fa niente se ne lascio 3 di messaggi? ahahahaha

  38. parcheggi…..non paghi il cafè….
    abbandoni il tir……….
    ahò vabbè che il lato_B è spazioso……..
    ma non approfittarne 😉
    eheheheheh Buona Giornata

  39. ieri avevo voglia di qualcosa di buono…avevo voglia di dolcezza…ho aperto il frigo e ho trovato quattro budini al cioccolato…
    Li ho mangiati tutti e quattro…distribuiti in due ore…
    trovi che sia una tentazione moderata?

  40. però che organizzazione per mettersi a dieta… anche io sono una maniaca di tabelle e di grafici e noto con piacere di non essere l\’unica sulla terra che si pesa tutti i giorni!!! e noto anche che non sono l\’unica ad essere una buona forchetta. beh, sai com\’è a me piace mangiare e cucinare, è uno dei miei pochissimi vizi, perchè togliermelo? cmq una limitazione sicuaramente la sto facendo!
    fammi sapere!!!
    notte Juju.

  41. dimmi se il mio avatar….
    non mi assomiglia davvero !!!!!!
    adesso posso segnare anch\’io il territorio
    come Katia ….. se lei ha fatto tutti gli angoli del blog
    allora non resta che il centro…..i tappeti, e qualche mobiletto
    prima era difficoltoso avevo shrek con il pannolone…rido
     
    scherzi a perte…è un pò che non ci insultiamo seriamente…
    come mai ???????
    sarà mica un velo di buonismo ?????
    comincio a preoccuparmi
    ti auguro una buonanotte…
    bacio
     
    P.S. lo vedi…?????
    prima di avrei solo mandato a stendere….
    adesso ti do anche la buonanotte….
    oddio..la mortisia mi sta cambiando…
    PAURAAAAA
     

  42. ah, se t può interessare sei stato 1 dei motivi x cui ho scritto qcs! :o))))

  43. mmm…dovrei scrivere cn 1 linguaggio meno stile messaggino :o)
    ce la posso fare!!

  44. ….allora….lasciamo perdere la storia dell\’uva acerba….
    ne usciresti…scornato….
    ed il difettuccio saprebbe bene riportarti in riga…..
    ne sono certa…..
     
    ridoooooo
     
    in quanto a me……
    già tolto la marcia….sono in caduta libera….
    e…rirido….
    tanto sono folle…..
     
    bacio matto
    emma

  45. pane e salam!
    ahahahahahah
    Laurie

  46. :-DDDDD
     
    FELICITA\’\’\’\’\’\’\’\’\’\’\’\’\’\’\’\’\’\’\’\’\’\’\’\’\’\’\’\’\’\’\’\’\’\’\’\’
     
     
    :-DDDDDDD

  47. xchè no!
    xò occhio a dove metti le ruote….
    nn vorrei mi shiacciassi la Ka!
    😉

  48. nei tuoi versi l\’immagine di quei demoni…di satana…che sono pronti a lottare con aggressività..con rabbia…per impedire quel viaggio…che ci fa sognare e rifelttere a noi.
    Immagini forti, dure, impressionanti, troppo vivide…
    Laurie

  49. bene un solo lato ben articolato……..
    ossignur……ma i tir……parlano?!
     
    😉 buona giornata

  50. Sono giusto un pelo appassionato di F1 e motori, ieri il GP del Brasile me lo sono gustato tutto
    e tra la gara mediocre di Alonso, la sfi*a territoriale di Hamilton, la doppietta opportuna delle rosse
    coi 3 contendenti al titolo distanziati di 1 punto e i secondi con lo stesso punteggio (110 uno, 109 gli altri)
    ancora quasi non ci credo!
     
    E meno male che le 2 Bmw e le 2 Williams che erano sotto inchiesta x l\’irregolarità della benzina
    paiono "non aver barato troppo", se no… passaggio del mondiale ai rivali…
     
    Mi sto scrivendo tutti sul quaderno/diario coi ricordi delle cose che mi farà piacere ritrovare
    ^^

  51. Hola….
    buon inizio settimana!
    un abbraccio

  52. i lati C e D li lascio x chi ama essere come un masterizzatore…..prima guardano e poi di riproducono come cloni 😉
    del lato A…….bè quello ce l\’ho…….cosa vuoi sapere?
     
     
    e te quanti lati hai………o non te ne è rimasto nemmeno uno visto la dieta? 😉
    buona giornata

  53. eccomi…un po\’ tardi per la colazione…ma si può ovviare con uno spumantino verso mezzogiorno accompagnato con un mezzo panino e mortadella… 😉 goduriosa la vita!!

  54. Un commentino a due commentini che riporto…
     
    emma…rido….vedo che il tuo ….harem….si è rimpopolato….rido….
     
    BysleyJedino… dovevo pur passare di qui e marcare il territorio…pfuuuuuuuuu!
    Allora, Bysley ma che fai ?marchi il territorio ?Hai fatto pipì nel mio blog ????
     
    Emma, altro che harem…Semmai è un Vespasiano il mio blog !
     
    Comunque, lungi da me l\’idea di un blog harem.A piace l\’idea di un blog ritrovo di tante belle persone simpatiche ed amiche.Che si tengono compagnia, giocano, e scherzano.Ed ogni tanto si danno conforto.
     
    Ho una certa preferenza per le persone femminili, lo ammetto.
    Ma questo blog proprio non vuole essere un harem.
     
    Così come la volpe non è interessata all\’uva !
     
    "Spinta dalla fame, la volpe cercava di prendere l\’uva da un\’alta vite, saltando con tutte le sue forze, ma non riuscì a toccarla; allora andandosene disse: "Non è ancora matura; non voglio coglierla acerba".
    Fedro

    Claudio Guiduccio
  55.  
    Buonasera…. io sono sempre a colori (dentro) Vesto e appaio solamente nera. Adoro il nero in tutte le sue forme, in qualsisi modo, ma questo non vuol dire che il mio modo di vedere, di pensare sia dello stesso colore.
    Fosse stato per me avrei sposato Gomes Addams…. (tanto la secchezza c\’era tutta….)
     
    Buonaserata
     
                                                                         SILVIA
     
     

  56. Niente diete questo fine settimana ne pensieri…sabato eurochocolate e domenica giro ad orvieto…ovvio pranzi e cene da paura…..
    Ti perdono solo per i tre sorrisi…. bacione

  57. «Caro Bosk. Facciamo un patto.
    Io ti do un po\’ della mia memoria e tu un po\’ dei tuoi vuoti di memoria. (…)»
     
    non mi ricordo più, ti ho già detto che va bene?
    il problema è che non ti ricorderesti tu… ma io sì…
    mmm, allora vuol dire che non te l\’ho detto, o che me ne hai data troppo poca!!
     
    come oggi che un amico ha detto a mia sorella una cosa e lei ha risposto:
    «Ma come, ancora???»
    allora gli ho chiesto io che cos\’era successo e lui mi ha spiegato che gli avevano aperto ancora l\’auto…
    allora io con la faccia sorpresa:
    «Noooo, di nuovo?»
    E lui:

    «Allora questo te lo ricordi!»
     
    Poi gli ho spiegato che se non mi facessi furbo e barassi un po\’
    copiando e cogliendo le cose dai commenti degli altri
    le conversazioni con me sarebbero molto più noiose…
     
    Ti ho già detto che il tuo patto x me va bene?
    😛

  58. Jedino… dovevo pur passare di qui e marcare il territorio…
    pfuuuuuuuuu!
    Ecco, ora mi sento meglio…
    Ah ah ah!

  59. Ho letto tutto eee…
    convengo con i primi due punti :le tentazioni …se non ci sono è meglio perchè arriva sempre quel momento in cui anche se non hai neppure un briciolo di fame ti verrà la voglia di divorare tutto quello che trovi sulla tua strada..ma uno strappo una tantum ti appagherà e ti farà sentir meno il peso delle rinunce Con il terzo non sono molto d\’accordo perchè il continuo pesarti ti può mettere in ansia e di cattivo umore (e quindi mal predisposto a continuare) quando non si è perso nulla o peggio si è messo su qualche etto …io ho eliminato le bilance da casa e non mi peso quasi mai anche perchè  un ottimo indizio sono i vestiti che indossi : se stringono vuol dire che hai messo su del peso e vanno comodi …che lo hai perso :-Dper il resto credo che sia una cosa personale …ossia visto in un modo diverso da ciascuno di noi Senza avere mai molti kg da smaltire ho fatto diverse diete nella mia vita con poco successo…fino a che non ho ripreso a far movimento ,nel senso che ho ripreso a far palestra  ,da quel momento il problema è diventato inverso : quello che avevo mangiato fino a quel momento non era di sufficente apporto calorico ..quindi …perdevo peso avendo difficoltà a mantenerlo nella normaOggi sono ritornata a quello che dovrebbe essere il mio peso ideale, non è la quantità che controllo ma il tipo dei cibi che assumo che sono scelti cotti e conditi in base al mio gruppo sanguigno ,in questo modo sto risolvendo anche (pian piano) il problema delle intolleranze che avevo Ma ognuno di noi è fatto a suo modo …come dici tu: quello che va bene per te..potrebbe essere dannos per qualcun altro
    Un sorriso

  60. eh magari!!! ultimamente mi sa k ho trascurato 1 pò il mio blog, eppure avrei tante cose da dire!!! qndo arriverà il momento d ritradurre in parole i fatti della mia vita – e cioè qndo ne avrò piena consapevolezza (!!) – sarai accontentato : c sarà 1 nuovo post!
    Intanto il tuo è spassosissimo ;o) avendo 1 dolce mammina eternamente a dieta l\’ho vissuto quasi in prima xsona!!
    AH, quasi dimenticavo…in bocca al lupo e bye bye kili d troppo!!!!!!!

  61. beato te…
    e beato re!!!
    Re incontratato del proprio metabolismo…
    Io col mio sto trattando per un armistizio…
    ANARCHIA assoluta…fa un pò quello che gli pare…
    Vabbè…complimenti!!!!
    PS pioviggina…ancora…fuori!
    da dentro è tempesta….
    baci baci

  62. Tu dici?Io non ci credo….Buona domenica,mio bel dissacratore 🙂

  63. …rido….
    vedo che il tuo ….harem….
    si è rimpopolato….rido….
    chissà il tuo…difettuccio … come è contenta….
     
    scusaaaaaaaaa
     
    domenica …consona…anche a te….
     
    baciottiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    emma

  64. Beh Spega, sono emozionatissima… una ufficiale attestazione di stima… che bello!
    Mi piacerebbe sapere quali commenti in particolare ti sono piaciuti ed in merito a cosa…
    Miiiiiiiiiiii stanotte non dormo…
    Azie… azie… azie… mozzionata iu….
     

  65. M A I O N E S E !!!!!!!!!!!!!!!

    Claudio Guiduccio
  66. MAIONESEEEEE
    se mi dici maionese…giuro che cedo!
    Giuro!
    😉 Laurie

  67. NOOOO! non voleva essere una provocazione per te! E\’ che il cibo è una mio ossessione! I\’m sorry!
    Laurie

  68. Benvenuta LaurieLilliOpi.
    Che fai provochi ?
    Ma tanto io non ci casco !
     
    Torna a trovarmi !

    Claudio Guiduccio
  69. cibo cibo cibo cibo cibo!!!
    Laurie

  70. Diamante, benvenuta nel mio blog !
    In effetti cerco di tener fuori dal mio blog i pensieri troppo cupi.
     
    Anche quando ci sono…Psiche, la dieta funziona se la applichi, non se la leggi !
    (ah vale pure col sesso il discorso…)
     
    Paola, mi sa che ti sei resa invisibile…
    Non ti ho vista neanche oggi.
    Ma contiuno a cercare !
     
     

    Claudio Guiduccio
  71. non sarai bravissimo a fare il blog ma riesci a metter il buon umore e questo nn è poco!!visto che ultimamente mi capita spesso di imbattermi in blog cupi e angosciosi..eppure la vita è piena di colori!! bacioni

  72. con quello che ho letto
    ho già preso non perso…5 Kg
    ….ma sei fuoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?????????????
    io caffè solo AMARO
    niente barrette al mirtillo, ne patatine fritte ne pasta alla sera
    e nemmeno bibite gassate
    ma tu non hai un metabolismo….
    hai un trita sassi……rido
     
    NON ASCOLTATELO…….E\’ UN FOLLE
     
    scherzi a parte….
    dici davvero io non sarei mai calata 1 grammo così
    al massimo avrei preso peso….
    non è la mia dieta…no no no no no no no no no
     
    in effetti ogni soggetto ha un suo metabolismo
    e un suo modo per dimagrire
    sarà per quello che solitamente le diete sono personalizzate ??????
     
    buon w.e. jedino…
    stai bravo mi raccomando
     
    bacio
     

  73. domattina sarò lì…possiamo fare una mattina per uno…le fate sono brave a preparare la colazione

  74. Benvenuta Paolina72, il mio blog è l\’isola che c\’e\’ !
    Torna presto !
    Ti ofrro caffè e cioccolatino !
     
    Nocciolina, nel mio album fotografico ci sono le foto vecchie e quelle di questa estate, il confronto si può fare già.
     
    Quanto alla diete, gli effetti  lavoro-lavori-casa-cucina-jedova non ci sono perchè i cambiamneti dell\’andamento del peso non sono correlati ad eventi legati a questi fattori !
     
    Alexandradoc, non ti vedo…

    Claudio Guiduccio
  75. uff…avevo scritto un bel commentino e zac…home page del tuo space…senza ovviamente aver salvato ciò che avevo sccritto!!!
    riprovo, sperando di essere più fortunata
    la tua dieta mi "puzza" un pò…nn credi sia più un rapporto causa/effetto lavoro-lavori-casa-cucina-jedova? ehehe
    cmq sarebbe carino tu pubblicassi due foto, ante e post dieta, così da essere in grado anche di valutare e votare (ovviamente il risultato, nn il soggetto raffigurato…)
     
    un bacio "zuccherino"
     
    ^_^lory^_^

  76. Sei sommerso dai chili che hai perso?!?!?!?
     
    😀

  77. IL CAFFè RIGOROSAMENTE AMARISSIMO E BOLLENTE, CON ACCANTO UN BEL CIOCCOLATINO DI FONDENTE 80%…UN ORGASMO MATTUTINO…MMMMHHHH…

  78. Ma cia pazzarello..:)
    Va bene…prometto che mi basterà il tuo splendore 😉
    niente lampade 😀

  79. 3 bustine (o più) di zucchero nel caffè… ihihihi… come me ("a casa non c\’e\’ il barista a guardarti storto e quindi abbondo ancora di più", ahhahahah, io ne metto 3, lo assaggio, e poi metto la 4^, non so xché son così stupido da farlo spesso ^^ dicono che io prenda lo zucchero col caffè… un giorno scoprirò il limite di solubilità senza premeditarlo)
     
    hai scritto: "Ora che non sono più a dieta, mangio a mensa come tutti."
    come tutti o… mangi tutti? 😛
     
    uff stavo commentando ma devo uscire,
    stavo commentando intanto che leggevo, sono arrivato a "PRANZO FESTIVO E CENA"
    (questo me lo scrivo x ricordarmelo io, ihihihi 🙂
     
    ciaoooooo
    (poi rileggerò ancora quanto mi hai scritto e risponderò anche a quello)
     
     
     
     

  80. Intravedo il delinearsi di due opposte fazioni !

    Claudio Guiduccio
  81. Mi proprio che hai ragione, quello che ha fatto bene a te è detto che faccia bene agli altri, se io seguo la tua dieta posso farmi assumere come donna cannone da un circo, già mi ci avvicino ahahahahah
    Grazie per il complimento fatto al colore del mio custumino da ballo, in effetti il fuscia mi dona molto ahahahahha
    Ciaoooo

  82. mmmmmm
    mi sa ke tu nn hai fatto la dieta…
    sei solo sceso per lo stresss…del blog!!
    se dovessi mangiare un 4 di ciò ke hai descritto nn passerei dalla porta:S
    mannaggia!!
    e neppure entrerei nella doccia per farmi una foto!!!
    prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
     

  83. CARISSIMO JEDI SEI UN  G R A N D E 😀

  84. Dannato server….

  85. Ho attenzionato la tua dieta e sono d\’accordo con i tuoi principi.
    Effettivamente la dieta non deve essere una privazione, semmai
    una diversificazione di quantità. Ma quanto sei riuscito a perdere??
    Certo ora da ex-Botticello poi definirti un velino eh???
    E bravo il grande Spega!
    In ogni caso ero passato per augurarti una buona settimana!!

  86. Ciao…ehm….
    lato_b nel senso più semplice del termine
    la parte meno commerciale la parte più nascosta…
    ma cavolo ma come mai pensate tutti a……
    oh ma si vede da così lontano il mio lato_B????????
    uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    ahahahahahahah Buona Giornata

  87. Ma dai,ma eri cosi tanto oltre il tuo peso forma?Va bene perdere qualche kg,purchè non diventi un ossessione.Ciao,mio adorato dissacratore.Smack…zzzzzz…ronf…zzzzzz.

  88. Nutellifero di un nutellomane… Spegaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

  89. Gedy Spegaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  90. C\’è molto buon senso!!!
     
    Un dolce abbraccio virtuale, ma sincero!

  91. UFF MI E\’ PARTITO L INVIO DA SOLO…
    COMUNQUE MI SONO MANGIATA STA BARRETTA DI KINDER CHE ERA UNA FAVOLA…
    AMO IL COCCOLATO.. NON POTREI VIVERE SENZA…
    PERO\’  MAGARI STARO\’ ATTENTA A NON ESAGERARE POICHE I KILI CHE HO PERSO NN SONO POCHI… E NN MI DISPIACE ENTRARE IN VESTITI DOVE PRIMA NON C ERA VERSO DI ENTRARE…
    STASERA STARO\’ LEGGERA.. UN PASSATINO DI VERDURE E  A NANNA!!!
    CIAO JEDINOOO— BUONA GIORNATA
    MEG…

  92. OILAAAA\’!!!!!!!
    IO DA QUANDO MI SONO SPACCATA IL PIEDE E NON HO LA POSSIBILITA\’ DI SCENDERE A COMPRARMI SCHIFEZZE… O PERSO QUALCHE KILO… SOLO CHE QUANDO APRO I MOBILI MI VIENE DA PIANGERE..
    POCO FA HO CHIAMATO UNA MIA AMICA E LE HO DETTO"ANGELA TI PREGO MI PORTI UNA BARRETTA DI KINDER?"

  93. le foto le mando agli amici non le metto pubbliche ciaoooo

  94. mmmmhhh… mi sembra una dieta alquanto "strana"….. Sarà per questo motivo che con te ha funzionato!!!!
    Baci

  95. Benvenuta a Floriana, hai notato che ho messo lo sfondo del colre dei tuoi occhi ?
     
    Silvia, va bene la dieta di Antonione, però il libro lo pubblico io!
    Non mi vorrai mica fregare i diritti ?
     
    Comunque grazie alle manifestazioni di simpatia che per fortuna non vengono a mancare anche in caso di post lagnosi come questo !
     
     
     
     

    Claudio Guiduccio
  96.  
    WE Carissimo
    posso dire che è più o meno ciò che sta seguendo il mio maritone.
    In attesa dell\’appuntamento (già fissato) al centro anti-obesità, ha deciso di sua spontanea volontà di darsi una regolata. Mangia di tutto, nel senso che ad esempio la colazione la fa come prima ma anzichè inzuppare i biscotti ci mette le fette biscottate, e mentre prima erano quasi 500 gr di latte ora li ha dimezzati a 250.
    Per pranzo in genere prende solo una pietanza od il primo od il secondo viceversa la sera (ad esempio se a pranzo ha mangiato la pasta la sera cena con un bistecchina [pesata] o altre proteine); in entrambi i pasti non manca mai una terrina (enorme sai di quelle grandi) di verdura fresca (insalata pomodori, peperoni carote ecc) condita con 3 cucchiaini d\’olio un leggero pizzico di sale, mentre prima l\’olio veniva usato come l\’acqua.
    Per quanto riguarda i sughi non sono cambiati, nel senso che viene usato o burro od olio indipendentemente.
    A fine pasto almeno 2 frutti e se la sera seduto sul divano lo stomaco richiede ancora qualcosina mangia o uva (in questa stagione) o mezza mela.
    Da fine agosto è riuscito a dimagrire 10 kg si notano appena poichè la massa è enorme, ma chi ben comincia è a metà dell\’opera. Vediamo per la data fissata con l\’endocrinologo e dietologa a quanto che quota avrà raggiunto da solo.
    In pratica mangia le stesse pietanze di sempre ma in quantità minori. Ah e se capita un giorno alla settimana lo tiene libero (in genere la domenica)
    Per arrivare a regime mancano ancora circa 25 chiletti.
    Vabbè ti ho raccontanto la dieta di Antonione, dirai tu: "che me frega"
    Vallà ti lascio ai tuoi conti.
    Un sorriso.
     
                                                             SILVIA
     

  97. ciaooooooo!!!!
    parola di scout che ho letto tutto il post con tantatanta attenzione e devo dire che ti vedrei bene anche come dietologo alternativo, tipo new age……;))
    fai venire voglia di mettersi a dieta!!!!!
    un urrà per il jedi!!!
    ti sei meritato \’na canzuncella : "come teeeee non c\’è nesssuuuuunooooo, tu ssei l\’unico al mooondo…."
    eheheheh
    mi fai sempre troppa simpatia!!
    ti auguro una bella giornata!
    besitos

  98. ciao

  99. Ma che non diventi un\’ossessione, eh…non è per caso che ti sia dimagrito anche il cervello, scientificamente parlando, ovvio…Rido troppo…perché già il cervello come ce l\’avevi combinato ora che è dimagrito…E la fede del matrimonio, la passi ora o ti scivola, lo so, incredibile quando anche le dita dimagriscono…
    In bocca al lupo per il seguito, davvero complimenti, sei grande!
    PS; Lascio un duplo e un ovetto kinder…gradisci?

  100. .letto tutto….
    …mi sa che hai buon senso…..
    questo mi preoccupa….
    ma ….allora….chi è che scrive qui???
     
    rido…..
    mi sa che è il Bov…ino
    rirido….
    notte mio jedi preferito…..
     
    emma
     

  101. Il caffè piace dolce anche a me ……… ma con tre bustine non ho mai provato!!! eh eh eh …Comunque, sono d\’accordo … la dieta si fa mangiando un "pò" di tutto … basta ridurre le quantità … i risultati non sono "immediati" … ma durano nel tempo!!Un abbraccio!!!

  102. Polverina….??? della visibilità???? sei sicuro?!?!?!?! Azz… e io che l\’ho sniffata! :-PPPPPPP
     
     

Rispondi

