Bilancio con la bilancia   77 comments

NON MI "PESA" PARLARNE !
 
Correva l’anno 2006 ed era il mese di Luglio.
Ero in vacanza al mare.
 
Il mio peso di allora non è certificato, avevo una bilancia meccanica che ad ogni pesata oscillava di un paio di chili e che di lì a poco avrebbe gettato la spugna rassegnando dimissioni irrevocabili. (Stessa sorte avrebbe seguito la sua sostituta, pure meccanica.)
 
Chilo più (probabile), chilo meno (poco probabile), il mio peso era tale che la mia discesa in spiaggia faceva venire in mente un noto film di Walt Disney.
 

 
Decisi di limitare un po’ l’apporto calorico a cui ero abituato, anche se l’unico risultato immediato fu di lasciar tristemente scadere una serie di appetitosi dessert comprati il primo giorno al supermercato.
 
Finite le ferie e tornato a Roma ho dovuto passare il resto dell’estate quasi sempre da solo, perchè mia moglie purtroppo è dovuta stare a lungo fuori città a causa del ricovero in ospedale di suo padre.
 
Tornando dal lavoro, in genere tardi e stanco, e dovendomi far da mangiare da me, ho iniziato a "semplicare" l’incombenza, limitando le pietanze, e saltando la pasta ogni tanto.
 
L’effetto sul peso si è iniziato subito a vedere.
Ciò ha innescato un effetto virtuoso, perchè pian piano mi sono abituato a mangiar meno senza soffrir troppo la fame, la bilancia ha iniziato a respirare e le due cose insieme mi hanno spinto a continuare, eliminando anche dolci e cibi troppo calorici.
Persi già almeno 5-6 kg ero ormai ufficialmente a dieta !
 
Il 14 Ottobre 2006, acquistata una più affidabile bilancia elettronica, ho iniziato a registrare GIORNALMENTE il mio peso (cosa che faccio regolarmente anche ora).
 
Normalmente ci si dovrebbe pesare la mattina, ma io mi pesavo la sera in maniera di sfruttare positivamente gli effetti psicologici che ne derivavano.
Se il peso non era calato, ero subito consapevole di aver ecceduto nel cibo, ed il giorno dopo ero motivato a controllare l’alimentazione più rigorosamente. (In questa maniera le fluttuazioni in salita venivano subito riassorbite.)
Se il peso era calato, ero gratificato dal risultato.
In più sapevo che il peso serale era la maniera per essere il più rigorosi e meno indulgenti possibili nella misurazione.
 
Per aumentare il controllo del processo, iniziai a riportare il mio peso su Excel, per avere sia in forma numerica che in forma di grafico, l’immediato polso dell’andamento del peso, al netto delle oscillazioni settimanali.
L’estrapolazione dell’andamento del peso mi aiutava a percepire come obbiettivi concretamente raggiungibili valori di peso che non vedevo dal precedente millennio !
Il "trucco" era tutto qui !
 
E per rendere ancora più vincolante il mio impegno, ne iniziai a parlare con un post che ebbe un successone…
 
Post FRATELLI DI TEST del 03-02-2007
 
in cui mostrai, inizialmente in maniera criptica, il grafico del mio peso la prima volta.
Da allora ho messo aggiornamenti del grafico nel mio album fotografico.
 
Ci sono stati momenti in cui la dieta ha subito inversioni di rotta.
Vacanze e trasferte senza bilancia e senza poter rispettare le nuove abitudini…
Pranzi e cene dalla mamma che vedeva il pupetto deperirsi e preparava banchetti luculliani compensatori !
 
Ad ogni scalino fatto nel peso, occorreva introdurre nel grafico una nuova retta previsionale.
 
Alla fine il risultato è stato questo:
 

 
Si nota che dopo ogni scalino in salita, per sospensione della dieta, il peso ricominciava a scendere con lo stesso ritmo non appena si ripristinava la dieta, e solo dopo Pasqua si è iniziato a vedere i primi segni di rallentamento, anche perchè ho allentato un po’ la dieta consentendomi qualche sgarro in più.
Dal primo agosto, dopo le vacanze estive, e iniziato il nuovo lavoro, ho deciso di porre fine alla dieta.
Era ormai più di un anno che la seguivo ed avevo raggiunto pesi che non misuravo dai tempi dell’università.
 
Anche se avevo raggiunto un minimo storico di 81,2 mi sono stabilizzato un po’ più su. Poco male.
E va aggiunto che le mie analisi del sangue si sono sempre conservate ottime per tutta la dieta, cosa che pochissime diete possono garantire !
Per come la vedo io è stato un successone !
 
Ma nulla al confronto del successo che avrò quando brevetterò la dieta, pubblicherò un libro, aprirò centri di dimagrimento, farò un sacco di soldi e mi inviteranno ai talk show !
 
Altro che dieta Weight Watchers, dieta Atkins, dieta Scarsdale, dieta Montignac, dieta Beverly Hills, dieta Chenot o dieta Vegan !
Altro che dieta a zona, dieta a punti, dieta dissociata, dieta macrobiotica, dieta iperproteica, dieta mediterranea, cronodieta, dieta vegetariana o dieta liquida !
Altro che dieta del gruppo sanguigno, dieta del fantino, dieta del gelato, dieta della frutta, dieta dello yogurt o dieta del riso !
 
L’unica dieta garantita è la dieta Spega !
 
Venuta un po’ di curiosità ?
 
Pubblicato 30 settembre 2007 da Claudio Guiduccio jedi Spega in Senza categoria

77 risposte a “Bilancio con la bilancia

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Decisamente..passato in maniera esclusiva..ehheops..condiviso in maniera esclusiva ^_*• un pensiero •un bacio e buon pomeriggio..

  2. Da dietro le nub?A quale bizzarra interpretazione devo fare riferimento,per comprendere questa proposizione incompleta?Buona domenica 🙂

  3. ahahahahhh quella del casco di banane…
     
    oggi mi son ricordato ancora molte cose di ieri… è anomalo, a inizio mese mi era già successo,
    ma sono casi singoli… non miglioramenti progressivi, costanti… non so cosa pensare.
     
    i test (una quindicina) che ho fatto nelle ultime 2 settimane han dato punteggi altissimi,
    il che dovrebbe essere incoraggiante se non fosse che i medici sono un po\’ in crisi
    xché non capiscono cosa non vada e su cosa devon lavorare, concentrarsi,
    su cosa focalizzarsi, come stimolarmi i centri nervosi giusti…
     
    sta di fatto che dei giorni appena passati so solo quello che mi scrivo
    o che resta pubblicato e leggibile…
    grazie tante che sulla logica e il ragionamento razionale me la cavo,
    mica facevo ingegneria meccanica xché mi piaccion le macchinine!
     
    non ho parole…
    eppure scrivo sempre dei papiri…
     
    ciao roccia!
     

  4. gomma?
    OK….tanto ormai mi sento così…..
     
    buonanotte caro
    emma

  5. io persa…??????????
    non mi pare….
    tutto sotto controllo…..
    soprattutto la testa…..
    è anche perfettamente stretta
    dal collare….rido…..
     
    hai già finito di lavorare…azzzzzz
    le mie telefonate presso la tua azienda
    non hanno influito positivamente…..no no no
    ritento per la prossima settimana ok ?????
     
    buona domenica…..jedino
    prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    ninna
    bacio
    e prrrrrrrrrr

  6.  
    Wow!! Ma sai che il commento che hai lasciato è stupendo. complimenti.
    E\’ la prima volta che mi scrivi qualcosa di "serio".
     
    Un sorriso e riposati domani.
     
                                                                 SILVIA
     
     

  7. certo che siamo amici!!!!
     
    eheh, guru colpisce ancora….;))
     
    besitossssssssssssssssssssssssssssssssss

  8. Nadia benvenuta davvero !
     
    A tutti e due i tuoi lati !
     
    Mi fa piacere trovare una persona che utilizzi almeno uno delle mie tcniche psicologiche !
     
    Se vuoi ti faccio da bilancia io !
     

    Claudio Guiduccio
  9. pure io ho iniziato come hai fatto te
    e stò continuando per mantenere il peso
    a ogni sgarro mi rimetto in riga
    la bilancia è davvero spietata
    ma quando ti pesi alla sera e poi la mattina vedi che è il peso è cambiato scendendo(xchè si dimagrisce pure dormendo!!!) ;-)sai che soddisfazione indossare una minigonna??!!
    no forse te no la minigonna vabbè…..
    sai che soddisfazione indossare i jeans? ihihihihihih
    molto carino questo post …… buona domenica e occhio ai pranzetti di mamma 🙂

  10. Spega…
    si può avere un portatile…
    oppure si può scrivere e avere voja da lì ad un minuto di tuffarsi a nanna.
    Può anche soltanto essere un\’idea, in realtà sei seduta su una sedia di paglia…
    prospettiva Speghino.. prospettiva..
    Sei troppo scientifico…
    Ma lo sai che mi piaci tanto anche cosììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!!!

  11. Ecco che riappaio nel finesettimana.
    Sia pur in maniera inafffidabile.
     
    Anche la prossima settimana si preannnuncia densa di impegni e riunioni.
     
    Una risposta a Nocciolina.
     
    Sono alto 1830 millimetri !

    Claudio Guiduccio
  12. in tutto questo mi sfugge un dettaglio: la tua altezza!!!
    cmq, mangiando praticamente tutti i giorni da papà, probabilmente fra qualche tempo avrò bisogno anche io della dieta Spega!!!
    ci possiamo accordare sul prezzo? da bravo amico mi farai lo sconto, spero…
     
    a presto!
     
    p.s. ho un bel portatile nuovo nuovo….

  13. Ma quanto sei scientiFICO!!

  14. Appena letto il commento di Nando…
    ma perchè deve essere così tanto ingegnere?
    Commenti da comuni mortali, frivoli e leggeri nooooo?
    😀

  15. Io avevo intuito i tuoi impegni…ecco perchè non venivo a distirbare 🙂
    e per magia…ecco venerdi…da lunedi non latiterai più…giusto?
    Un salutino
    Kiss

  16.  
    … Non vedentoti in giro ho pensato male… credevo di averti passato il virus.
    … Il tuo pc come si trova?
     
    Un sorriso
     
                                                            SILVIA
     
     
     

  17. azzzzzzz che peccato….
    oberato di lavoro fino a venerdì ???????
    solo..??????
    non possono affogarti di lavoro fino al 2010 ????????
    sono in tempo per fare qualcosa ??????
    contatto la tua azienda…..
     
    rido
     
    PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
     
    Psiche conroncolaecollare

  18. Ciao a tutti.
    Fino a venerdì sono impegnato tutto il giorno ad un corso, quindi latito….
     
    VI LASCIO QUI UN SALUTINO.
    MEGLIO CHE NIENTE…
     

    Claudio Guiduccio
  19. Ehilà, da quanto tempo non ci si sentiva.
    Wow, tanto di cappello per come sta andando la tua dieta. Curiosa sono curiosa anche se fondamentalmente l\’argomento mi interessa poco (io devo ingrassare!!!).
    Complimenti.
    Ah, quando diventi famoso per questa tua dieta non ti dimenticare di noi altri eh!!!

  20. Si è sbloccato il bloc e si è sbloggato il blog.Bago!Ops…bacio.

  21. ciao jedi!come stai? a me sono successe una marea di quelle cose un pochettino bruttine,ma vabbè…tutto a posto?giulia?anna?il lavoro?

  22. Ciao sono Simo sono tornata a trovarti, carini i tuoi post, spero pubblicherai il tuo libro…..magari un giorno ti vedrò da Maurizio Costanzo, il quale avrà comprato e consigliato a tutti il tuo libro sulla dieta, a ,e non serve sono di costituzione magra taglia 42..un bacio e torna anche quando hai voglia atrovarmi, mi fa sempre piacere
    http://simo-life-liberty.blogspot.com

  23. BUONGIORNOOOOOO
     
    Allora, hai trovato l\’editore per il tuo libro???
     
    :-))))

  24. Ho letto quello che vuoi fare dal Bosk!!!!
    Quanto mi paghi per stare zitta con la Jedova????
     
    :-DD

  25. la tua risposta..mi è piaciuta molto!ma le patatine..erano fritte..fritte..o al forno??ahahha<<buon inizio settimana>>un bacio

  26. ….schiacciato dal lavoro?
    mmm…..
    non la racconti giusta….
    mi sa che è la roncola della mortisia….
     
    rido…..
     
    ciao jedi
    emma

  27. dalle mie parti sappiamo esattamente il significato
    di bottartella……caro jedino….rido
    e che io di bottarelle te ne darei diverse….
    ma nell\’altro senso…..rido
    con una roncola ad esempio…..
     
    buona serata imbe…..cille
    prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

  28. ora la studio questa dieta!!!
    😀
     
    per la perfezione….eheh….e che ne sai!! sono particolarmente pretenziosa come la maggior parte delle donne intelligggggenti 😀
     

  29. non meriti nemmeno risposta….
    menomale che ho la mia battons socia che mi difende….
    dai virus come te……rido
     
    PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
     
    di disdegno…..
     
    poi
    niente ninna
    e niente bacini
     
    prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
     
     

  30. Hai avuto una bella idea, farò finta di non aver letto niente…
     
    anzi, mi scriverò di non rilegger che simulerai…
     
    oppure di non dir niente alla Jedova 😛

  31. auauaua come solo nella doccia ma looool
    cmq da te me l\’aspettavo una secca bocciatura della mia novella passione… sei il solito pantofolaio che preferisce la passeggiata al parco e il gioco delle bocce (NON UN COMMENTO SU QUALI BOCCE, PERPIACERE….) no dai, in realtà non so se posso nemmeno permettermela… lety si è informata e x fare un corso di 5 lez piu un\’uscita cominciamo a parlare d 280 euris o giu di li… vabbè… a questo punto, per affogare i miei penseri amoroso-convulsivi… invece che delle cascate… potrei usare dei fiumi… di vino! <— vai a vedere da me nel mio controccomento… 😀
    ah, e se ti va ci si org e andiamo tutti insieme pure domani! io te e la jedova… e il vostro bellissimo nipotone naturalmente aushaushaushas
    cmq sto veramente a pezzi…
    ti lascio…
    speriamo che stasera tornerò in uno stato tale da permettermi un sonno senza incubi ne necessita di correre in bagno a rigettare…
    perchè queste manifestazioni, questi fiumi di vino, sono del tipo "entri gratis e bevi quanto vuoi"..
    però, resta inteso, io preferisco sempre il torrentismo eh!!!!!
    zau amò!
    Parole di Gomma

  32. Dunque,mio bel figurino.Se vuoi,il mio vecchio blog ha riaperto il cancello,come sempre anche li sarai il benvenuto.Buona domenica,smack!

  33. madonna che fame…. oggi ho bruciato una… montagna di calorie….
    ciao amò :*
    Parole di Gomma

  34. Oltre alla linea di tendenza, è interessante osservare gli scostamenti e quindi la varianza… dove i punti sono più dispersi ci sono periodi di probabile indulgenza. Un buon metodo si ha quando la varianza è minima come nel Taguchi. Il processo è sotto controllo. Si evince quindi che la disciplina è d\’ora nelle diete, un risultato ovvio, ma non tanto ovvio…

  35. Una seria politica alimentare, una campagna di misure e relative carte di controllo per la dieta devono essere necessariamente uno dei miei obiettivi più urgenti. Credo sia importantissimo il razionamento del cibo…

  36. non ti do una testata solo perchè
    influirebbe negativamente sulla mia
    già dolorante fascia muscolare….
    ma per punizione….
    PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    PRRRRRRRRRRRRRRRR
    PRRRRRRRRRR
     
    ho un discreto garbo anche a spernacchiare….
    poi che di non sono a modo IOOOOO
     
    Buon w.e…..
    anzi no…non lo meriti
    pessimo w.e
    e possibilmente tanti incubi
    notturni con sprazzi di insonnia
     
    così impari
    PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
     
    che delicatezza che ho….
     
    bacio

  37. Comunque, lo confesso, ho citato i nomi di tutte quelle diete per essere magggiormente googlizzato !
     
    Fa parte della mia strategia di marketing !

    Claudio Guiduccio
  38. Mamma mia quanto sei Spega: sei tanto Spega da far paura..
    Praticamente sei stato la cavia dei tuoi stessi esperimenti
    scientifici, ma sei sicuro che questa dieta possa funzionare anche
    su altre persone, magari con metabolismi differenti???

  39. Mai fatto una dieta in vita mia, ma se fai un libro lo comprerò, per solidarietà diciamo…
    Sei stato grande, ma come per ogni cosa, tipo smettere di fumare (e te ne posso parlare, anzi farò pure io un libro!), la base è la motivazione sicuramente e la volontà…
    Che cosa mi passa per la testa??? Non saprei, nessun analista ci si metterebbe ad analizzare, troppo complicato in questo momento…
    Buon fine settimana anche a te, mio fedelissimo lettore…non Mp3 però…ahahah

  40. Huahuahuahua!!!!!
    Illuso…. il commento triplice mica lo tengo per far numero… (manco ne avessi bisogno! :-D)… ma per mostrare a tutti quanto sei….. ehm…. bravo col PC!!!!!
    Huahuahuahuahua!!!
    E Vivi ha subito compreso….. :-DDD
     
    Besitos
     
     

  41. Ho appena scritto qua sotto:
    <stimo, e son pronto a scommettere se le donne che avran detto (o pensato) la stessa cosa…>
     
    intendevo quanti possano averti detto che ti stimavano x aver fatto calcoli, grafici, linee di tendenza e previsionali, estrapolazioni ecc. su questo… va beh…

  42. <Correva l\’anno 2006 ed era il mese di Luglio (…) Il mio peso di allora non è certificato>

    ahahahhaha, se non sapessi che sei di una categoria meglio stimabile ti direi: "sei proprio un ingegnere!"
     
    <Chilo più (probabile), chilo meno (poco probabile)…>
    il tuo senso dell\’umorismo applicato (con un po\’ di autorinia) ti rendono simpaticissimo
     
    <Il 14 Ottobre 2006, acquistata una più affidabile bilancia elettronica>
    ehi, tra pochissimo festeggi un anno!
     
    <Per aumentare il controllo del processo, iniziai a riportare il mio peso su Excel, per avere sia in forma numerica che in forma di grafico, l\’immediato polso dell\’andamento del peso, al netto delle oscillazioni settimanali.>
    ti stimo, e son pronto a scommettere se le donne che avran detto (o pensato) la stessa cosa siano più o meno dell\’1% di quelle che ti scrivono… abbiano una prova indiretta che sei davvero un uomo (io onestamente non l\’ho mai dubitato, eppure ti scrivo tanto lo stesso!)
     
    <Ma nulla al confronto del successo che avrò quando brevetterò la dieta, pubblicherò un libro, aprirò centri di dimagrimento, farò un sacco di soldi e mi inviteranno ai talk show !>
    avevo pensato di farti domande dettagliate x poter sfruttare le informazioni ottenute io…
     
    <Altro che dieta Weight Watchers, dieta Atkins, dieta Scarsdale, dieta Montignac, dieta Beverly Hills, dieta Chenot o dieta Vegan ! Altro che dieta a zona…>
    mancano solo i moduli calcistici, marcatura a zona, a uomo, schema 442… e non arriviamo a 22 esempi che hai fatto tu…
     
    ti ammiro (anche x altro eh)
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

  43. Mi son ricordato (non è vero, ho controllato e letto cosa ho scritto, anzi, se non ho scritto a te, dato che parto dall\’ultimo commento trovato e poi vado indietro, non ho commentato manco la spettacolare Vivi… mi vergogno già…)
     
    ora leggo l\’intervento e poi ti commento di nuovo… se no è finita
    ^^

  44. Dice Elisa:
     
    solo una volta..per un giorno ho rinunciato a tuttoquello che mi piaceva..niente.. il giorno dopo..ho mangiato per due giorni..ehhe
     
    E\’ proprio lì il punto.
    Se una cosa suona essere una rinuncia, la dieta fallisce.
    Niente rinunce nella mia dieta.
    Persino le patatine fritte mangiavo !

    Claudio Guiduccio
  45. odio le diete..non riesco a rinunciare a niente..solo una volta..per un giorno ho rinunciato a tuttoquello che mi piaceva..niente.. il giorno dopo..ho mangiato per due giorni..ehhe<<buon weekend>>un bacio

  46. niente guinzaglio
    e niente museruola…
    non sporco…
    e mangio i croccantini solo di marca
    il collare è gia dotato di antipulci
    e mi dona anche ti dirò……
    ….ed io sono estremamente a modo….
    rido….
     
    prrrrrr di rito…
     
    buona serata
    besos

  47. …..buon fine settimana anche a te….largo..largo….
     
    oppure non posso più dirlo?
    rido…..
     
    ciao jedi
    emma

  48. ricordi che io sono stata una delle prime a chiederti la dieta perchè ho creduto nelle tue capacità?
    Io da allora qlc chiletto l\’ho perso, ma non i tuoi risultati sono un miraggio per me 🙂
    mi fornisci la dieta gratis? 😉

  49. si, l\’ho visto che nessuno/a si è messo a cantare con me, beh pazienza, che vuoi che ti dica…
    \’mazza che sonno, fra l\’altro…
    cmq sono ri ritornata eh, ho preso bagagli e burattini (ho dovuto appunto nascondere un borsone nei cessi dell\’aeroporto di vlc, con la complicità delle inservienti della pulizia, non so se mi spiego guarda, che scene, ma tutte a me…) e inzomma niente, sto qua (no dico guarda che ore so, non ti faccio un po pena?)
    wabbe passavo solo x n salutillo…
    senti..
    ma perche invece non lo canti tu con me il coretto???
    datemi una spe – datemi una ga, datemi una nu, datemi…
    vabe daje…
    vado a dormire vah 😀
     
    Parole di Gomma

  50. Mi sono accorto che non ti ho ancora risposto…
    posso dimenticarmi tante cose ma non che sei unico e inimitabile eh ^^
     
    ti leggo e ti commento a breve (se mi ricordo… ahahhhahhha… va beh, mi faccio le battute da solo)

  51. ehehehheheh
    Hai larghissime vedute, pensi già alla popolarità…
    ehheheheh
    Ma fai bene!!!! Bisogna mirare in alto, molto in alto!!!!
     
    Cmq… sto bene! La malinconia mi ha abbandonata :-)))
    Un abbraccio

  52. …..fifty…fifty??????
     
    MAIIIIIIIII
     
    ecchè…hai dimenticato che ho tre figli?
    non è possibile…..
    mi occorre tutto….
    se proprio capita ti presto un\’attimo la stalattite per l\’acqua….
    ma sia chiaro….un\’attimo…..
     
    prrrrrrrrrrrrrr
     
    mi hanno attaccato la malattia…pensa un po chi?
    rido…..
     
    buona serata jedino
    emma
     

  53. mmmm…che cosa ti potrei offrire…
    non ho un euro!!!
    Posso fa un pò de casino e portà un pò di allegria da
    queste parti! che ne dici? è poco? o è troppo ? 🙂

  54. Sai cosa?Io sono del parere che più ci si pensa e meno si sortiscono i risultati sperati.Basta solo fare un pò di attenzione,mangiare poco e spesso,fare molto movimento e il gioco è fatto(credo).Notte notte,Claudio.La donna dal duplice blog. 🙂

  55. E benvenuta a fujyko !
     
    Eh si… arrivi fresca fresca e vuoi sapere della dieta …
     
    Magari dopo 50 commenti tuoi…

    Claudio Guiduccio
  56. Benvenuta in questo blog a Daisy.
    Magari se torni a scrivere qui, con meno pessimismo, trovi una manciata di sabbia !
     
    Quanto all dieta… ribadisco, il nocciolo della mia dieta è nel come fare per vincere la fame !
     
    ViVi, sto coro è monofonico…
    Comunque tutte le mie foto nel massimo splendore sono rimaste sul cell che mi hanno fregato !
     
     
     
     
     

    Claudio Guiduccio
  57. e…a proposito di diete..
    certo che viene curiosità!
    specie alle persone come me che è una vita che faccio l\’elastico..
    e la fame!!! non ne parliamo…quella c\’è sempre anche se stò pè morì!!!
    che pa…se, quelle!!

  58. vero..i commenti si possono inserire…
    mi ero fermata alla prima parte…visto
    che non ho avuto il tempo di scorrere tutta la seconda,
    ho pensato che non erano abilitati…
    mica me vuliss tajà a capa???? :_)
    salut..
     
     

  59. Fortunatamente non ne ho bisogno…… (per ora)….
    Baci

  60. La mia prima dieta l\’ho fatta a 23 anni … ad un anno dalla nascita di mia figlia … riuscii a perdere 6 kg in un mese … poi ricominciai a mangiare di tutto (a causa di un passaggio astrale particolare dove nel giro di quindici giorni si concentrarono tutta una serie di matrimoni, compleanni, nozze d\’argento … etc. etc.) ma … nonostante scorpacciate incredibili … continuavo a scendere … scendere … scendere … fino ad arrivare a pesare 45 kg … io mi vedevo di una "bellezza" pazzesca … gli altri mi vedevano … una "schifezza" e basta!!! Poi … il mio metabolismo ha rallentato il suo corso … ed ora … l\’unica dieta che funziona … è quella del "fil di ferro" … ossia … se mi cucio la bocca con il fil di ferro e non mangio … dimagrisco! Scherzi a parte … il fatto è che "mangiare sano" dovrebbe costituire uno stile di vita … poco di tutto … e fino a che si mangiano cose "poco gustose" … può anche funzionare … ma davanti ad una lasagna … o ad una pizza … o ad un piatto di gnocchi … come si può dire "basta"!?!?!?!?!?! Uffa … la carne è debole!!! ;-))

  61. prrrrrrrrrrrrr
    prrrrrrrrrrrr
    prrrrrrrrrr
    prrrrrrr
    prrrr
    prr
     
    è l\’intercalare che mi riesce meglio
    quando passo qui……rido
    parole poche…
    prrrrrrrr tanti….
    ma era giusto per scarabocchiare un pò qui
    bacio jedino…
    stai morbido

  62. ..per me che amici non ne ho..ne basta solamente uno di granello..purchè sia "quello" giusto…
    …ma che importa,serve a poco parlarne…
    daisy

  63. Perche, invece di svendere la tua dieta, non hai pensato de
    fatte vede in tutto il tuo splenTiTo splenTore!!!!!????
    Daje donne, arzamo un ber coretto!!! "nudo, nudo nud…"
     
    "per uno Spega più nudo,
    per uno Spega più sodo,
    più quei grassi li butti,
    più Spega nudi per tutti!"
     
     
    Parole di Gomma

  64. Intanto benvenuto a Michele, nuovo visitatore, sia pur di poche parole.
     
    Poi…
     
    1) Qui di gratis… c\’e\’ solo il post !
     
    2) E\’ vero che per dimagrire bisogna mangiar meno e bruciare di più…
    Ma è anche vero che bisogna riuscirci.
    Io in passato ci ho provato varie volte… ma c\’era un piccolo ostacolo.
    LA FAME.
    Nessuno ingrassa per scelta.
     
    3) Il segreto della mia dieta è proprio su come riuscire a non avere fame… e su quali meccanismi di incentivo e disincentivo ho applicato…
     
    Per questo il mio libro andrà a ruba !

    Claudio Guiduccio
  65. io mi kiamo "MAGRA" di cognome . . . immagini la sfiga?????
    sono a dieta da qnd sono nata xkè non posso permettermi di ingrassare ;o( . . . ma forse è meglio . . . qll ke io ho imparato, senza nulla voler togliere alla tua fantastica dieta, è ke puoi kiamarla come vuoi, ma dimagrire è sempre il risultato di qnt calorie ingoi e qnt ne bruci: allora o fai + sport o mangi meno dolci e carboidrati . . .
    ti abbraccio stretto
    d

  66. Sono pienamente d\’accordo con chi dice la dieta ce la devi fornire gratis. Tra amici dei blog ci si aiuta, non si sfruttanoooooooo capito????

  67. una volta un medico mi ha detto che l\’unico mdo per non ingrassare è non mangiare 😐
    poco …molto poco …ma di tutto…
    temo che le finite vacanze mi abbiano lasciato un ricordino : 2/3 kg da smaltire…la conferma l\’avrò più tardi quando, in palestra ,potrò pesarmi..perchè…io,in casa mia, le bilance le ho bandite 😀
    Sonno pienamente resuperato:non sono andata in uffico ogg !!!:-DDDD
    buona giornata  Anna
     

  68. Eccolo lììììììììììììì!!!!!! Il post della mia vittoriaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
    Huahuahuahuahuahuahua!!!!
    e come dimenticarlo?!?!?!?!?!?!?
     
    PS: ho rimosso la web….. l\’ho puntata nel water… ma verso il basso…;-)))

  69. Wow, complimenti !!!

  70. yaaaaaaaaaaawn, buongiorno…
    io farei un commento del tipo "NO" e lo quiuderei cosi, tanto per ride e pe sottolineare che la sottoscritta non è ne ha bisogno in quanto normopeso e atletica (sto x cominciare un corso di rollerblade oltre al nuoto al fitness e alla corsa che gia pratico u_U)
    però…
    …visto che in realtà questo tema lo trovo interesante, e visto che è mattina presto e la mattina presto si è tutti piu buoni, allora volevo anche farti i miei piu sinceri complimenti x il risultato raggiunto… anch\’io sono molto dimagrita in questi 7 mesi in effetti, e anche ho "La mia dieta" (che però somiglia a una gia nota, dal nome che ora non ricordo, sempre perche è mattina presto, ma con la quale condivide il principio: mangiare tante proteine e grassi NO CARBOIDRATI… il che ha come svantaggio un certo affaticamento del fegato, ma bisogna compensare con un grande quanttativo d\’acqua, 4 litri al giorno va gia bene) quindi davvero non ho necessita di saperne un\’altra però…
    però…
    ho notato che sei dimagrito pochino rispetto al tempo, sei uno che ingrassa e dimagrisce lento… sei sicuro di aver tolto e messo nela tua dieta gli elementi giusti?? sai com\’è, ci sono cose che assimiliamo subito e altre no… vabbe ma kissene, in fondo tu sei anziano quindi gia va bene che hai tolto quei kiletti li…
    cheppoi vabè, ti farei vedere il prima e dopo di mio padre e ti spaventi, pesava 110 kg e ora ne pesa 80… dieta dissociata normalissima e "attività fisica" come fare la spesa in bcicletta, fare i suoi consueti giri di lavoro al centro ma a piedi etc… ti giuro su dio che è un figurino e c\’ha tutti i muscoletti al posto giusto..
    ..ora lo kiamano "padrelight"…
    Oo… ti giuro… eh si, perchè prima era noto ai piu come padregrasso, ma sai, l\’ingluenza anglofona e così…
    vabbeew… ho digavato..
    ti sto invidiando questa cosa del grafico però perchè..
    potrebbe esssere una bella idea quella di impararmelo pure io…
    magari rientro in fissa con la linea, cosa ormai perduta dall\’eta dell\’adolescenza però… sai
    con questi nuovi potenti mezzi… ma che fiQata!!! magari mi prendono anche a me per fare la pubblicità della Nolita…
    uhm, no wabbew. non ce tengo, a questo punto mi faccio velina…
    a proposito di veline..
    sul tema dell\’Ammmmore..
    potrsti essere un attimo piu specifico? (ora sono seria).. perchè…
    il tuo punto di vista mi interessa, è nuovo…
    non ci avevo mai pensato…
    e fino a "si, ce n\’è uno per ogni stagione, in un certo senso ma solo in quello…" concordo con te…
    yaaaawn che sonno…
    cmq domani riparto ricordavi??? altro giro altra corsa sulla giortra della ryanair… marò… altri 50kg di bagagli…
    uff…
    vabe,
    ora che sei un figurino quando andiamo a cena io te la jedova e un improbabile nipote vostro fighissimo che parli spagnolo e che abbia il carisma di jude law????? wabe, se di jude law c\’ha pure quarcos\’artro nun zarebbe male eh…
    daje, annamo a magna!, s\’annamo a sfonna!!!!!
    smuaaaaaaaak
    Parole di Gomma

  71. Uapperò!!!!l\’uomo dalle mille risorse ci stupisce ancora con un nuovo "coniglio" dal cappello!!!
    siamo tutti curiosi di scoprire questa magia…..;)))
     
    jedi facce sognààààà
     
    baciuz
     

  72.  
    Mangiare poco (pochissimo) di tutto male non fa…..
    meglio della mia non ce ne sono ahahahahaha
    se vuoi possiamo creare una società…..(così divento una riccona anch\’io) hihihihihihi
     
     
    p.s. non sono anoressica (anzi diciamo una buongustaia) ma il mio peso oscilla tra i 40 ed i 41,7 Tiè!!!!!
     
    Un sorriso
     
                                                                           SILVIA
     

  73. menomale che per adesso non ne ho bisogno….
    ma se dovesse mai venirne la necessità…..
    stai tranquillo…..che non ti chiamerò comunque…e rido….
    ma se vuoi poso aiutare io le commentatrici…..
    svelando qual\’è la tua dieta….
    vuoi che lo faccia ????????
    dai dimmi ????????
    rido……
     
    ATTENZIONE ATTENZIONE…….
    E\’ TUTTA UNA TRUFFA…….
    IL SIGNORE…QUI……
    IN REALTA\’ SI E\’ SEMPLICEMENTE
    AFFIDATO ALLA CHIRURGIA ESTETICA….
    CON TANTO DI LIPOSUZIONE…..
    E FA IL FIGHETTO……
     
    BANDITELO DAI VS. BLOG….
    E\’ ANCHE PERICOLOSO….
    E SECONDO ME..SPORCA….IN GIRO PER CASA…
     
    rido…..
    ma è possibile che tu mi dia tanto becchime
    da usare contro di te….
    e così azzeccato….rido
     
    notte jedino…..
    e se mi fai causa….
    io mi faccio difendere d\’ufficio
    dalle mie galline….
    so mica se ti conviene sai….
     
    bacetto

  74. -…..seeeeee….poco da ridere…..
    per prendere 2 kg dovetti ingurgitare kg di grassi….
    come le oche all\’ingrasso…..
     
    non comprendi i problemi altrui….
    non sei un bravo dietologo…..
     
    NON LO PAGATE….
     
    prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
     
     
    ciaooooo emma

  75. ….rido…..
    come sempre mi diverti….maaaaaaaaa
     
    io ho perso 5 kg….sono dec isamente sotto peso….
    come devo fare?
    puoi darmi l\’esatto contrario?
     
    aspetto sue notizie egregio dietologo spega….
    e …..gratissssssssssssss
     
    notte caro….ed attento a quella pannaaaaaaaa
     
    emma

  76. Curiosità? no e perchè? io di bilanci con la bilancia, pur essendo una Bilancia, non ne faccio… io ci litigo e basta ;-))

  77. o ci pubblichi la dieta aggratisss o non ti lasciamo più commmenti!!
    prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Rispondi

