A me gli occhi please !   88 comments

100 commenti in un post mi sembravano un’esagerazione… 
 
Quindi ho deciso di postare in fretta e furia un nuovo test…
 
Dal test precedente ho appurato che Matematica e Statistica non affascinano tutti…
 
Magari con un test visuale anche altri avranno chances di vincere !
 
Guardate questa immagine…
 
(Si lo so che è sfocata, ma mica volevate un test facile facile !)
 

 
Cosa potrebbe essere ?
 
1) La prova nascosta dell’esistenza delle armi di distruzione di massa di Saddam Hussein ?
2) Un impianto sperimentale per riprodurre la fusione a freddo ?
3) Un tunnel spazio-temporale per congiungere due diverse dimensioni ?
4) Una ricostruzione dell’effetto provocato dall’ingestione di funghi allucinogeni ?
5) ALTRO ?
 
Non vedo l’ora di vedere che vi inventate…
 
Modificato il 18-02-2007
 
Diamo un aiutino !
 
Allora… mettendo insieme le cose giuste che sono state dette…
 
Nella foto si può identificare un lampadario, una luce al neon e un recipiente con qualcosa dentro.
 
La foto è stata scattata con un telefonino e la luce ha sfocato l’immagine.
Quindi serve fantasia per capire cosa sia il recipiente, cosa conteneva e come è stata scattata la foto.
 
La foto contiene sicuramente un altro paio di informazioni sotto l’occhio di tutti  e che nessuno ha ancora citato !
 
Forza !
 
Modificato il 19-02-2007 
 
Sono stati forniti tutti gli elementi.
Ma è impossibile identificare un vincitore…
 
Chi mettte insieme per primo tutti gli elementi del puzzle… VINCERA’ !
 
Modificato il 19-02-2007 nel tardo pomeriggio
 
Gloriosa vittoria di Λle Bosk !
 
La foto era di una tazzina del caffè, con riflesso nel caffè il lampadario al neon ed il mio braccio con il cellulare in mano che si trova tra la tazzina (sotto) e il lampadario (sopra).
 
Come premio…
Ti presento Alex(andradoc) vincitrice del precedente test !
 
 
Pubblicato 15 febbraio 2007 da Claudio Guiduccio jedi Spega in Senza categoria

88 risposte a “A me gli occhi please !

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Benvenuta Giudy.
    Meno male che hai preso bene il mio commento !
    Torna presto !
     
    Alex, Igorina…
    E se come firewall mettessi una collana di agli ?
    Non vi spaventerebbe ? 

    Claudio Guiduccio
  2. Un firewall per me…..? :-)))
    Non basta!!!!!!!!!! :-§
    Ci vuole ben altro per fermarmi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-PPPPPPPP
     
    PS…. Shhhh…. che sto sgranando il rosario….;-)

  3. huahauahuahauahauahauahuahauahauahauahauah
    bella battuta da topona mia
    "praticamente è un rosario"
    hauhauahauhauahauahauahuahauahauahuahauahua
    ciao simpaticone
    buona giornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  4. CIAO GRAZIE X IL TUO INTERVENTO SUL MIO BLOG…NN MALE L\’IDEA DELLA SETTIMANA…
    TORNA QUANDO VUOI…
    CON CALMA SBIRCERO\’  IL TUO BLOG..KE SEMBRA MOLTO INTERESSANTE..
    PER IL MOMENTO TI LASCIO UN ABBRACCIO….
    BUONA GIORNATA

  5. FIORD benvenuta nel mio blog.
     
    Attenta che qui c\’e\’ il rischio che si annodino i neuroni.
     
    Vediamo un po\’, un consiglio per Pasqua a Roma ?
     
    Un po\’ generica come richiesta…
     
    Intanto posso dirti che se ti vogliono vendere un uovo di Pasqua, dicendo che dentro come sorpresa c\’e\’ il Colosseo…
    …potrebbe essere una truffa !

    Claudio Guiduccio
  6.  
     
    … Mi fa piacere ed onore….
     
    Notte, notte
     
                                          SILVIA
     
     

  7. Mado\’ che contorsioni mentali in questo blog.
    Io che son così pacifica e sognatrice mi ci perdo…..mannaggia!
    Ciao da Milano, ma a Pasqua vengo da quelle parti…..che consigli???
    Ciao ciao Ros

  8. Uhm…
    prima o poi mi toccherà mettere un firewall in questo blog !

    Claudio Guiduccio
  9. Io apposta….? Ma che dici…. come fa a venirti un pensiero simile su di me…..? 😉

  10. …Un appuntamento con la mia segretaria?? Uhm…forse nn ho capito uahuah
     
    Buon pomeriggio!!!
     
    Ps. xchè credi che il mio profumo sia dolce e pungente??

  11. Benvenuta Betta White Heart.
     
    Ho già seguito il tuo consiglio.
    Ma soprattutto continuerò a leggerti.

    Claudio Guiduccio
  12. grazie per il post sul blog…mi fa piacere avere nuovi amici…
    dai un\’occhiata se ti va anche agli altri pensieri scritti
    ùUn bacio e buona lettura

  13.  S I L V I A , benvenuta nel mio blog.
     
    Mi ha fatto molto piacere !
     
    Alex, secondo me lo hai fatto di proposito a comparire a 10 minuti dalla partita !
     
    Anna, in realtà una donna è… come la vede l\’uomo che la ama !

    Claudio Guiduccio
  14. e non avevo dubbi che gli uomini avrebbero ricordato solo la modella di quella pubblicità….
    anche noi donne ricordiamo solo la modella …per lo stesso identico motivo…
    solo le sensazioni provate sono diverse :-DDD
     
    Un sorriso Anna
     

  15.  
     
    …. Grazie di essere passato Claudio. No. Claudio, no. Non è il tuo nome….
         …qualunque sia,  grazie ancora….
     
                                                SILVIA
     
     

  16. Huahuahuahuahuahua!!!!!!!!!! MA QUANDO PASSO PER IL MIO 5% QUOTIDIANO TU MI SOTTRAI IL 4.9% PER LA PARTITAAA!!!!!!!
    huahuahuahuahuahua!!!!!!!!!!! Che vuoi da me?!?!?!?
     
    PS: sai dove devi metterlo il cerottino….? :-)))

  17. Il cerotto me lo devo mettere sulla bocca Alex…
     
    Ehm 10 commenti fa avevo risposto alla storia del 5%

    Claudio Guiduccio
  18. ohhhhhhhh!!!!!!!!! ma com mi dispiace!!!!!!!!!!!!!!! Ti occorre un cerottino…? 🙂

  19. Bentornata, bloccatrice ! 😉

    Claudio Guiduccio
  20. Ma ciaooo!!!
    Ecco la tua latitante 😉
    Ti sono mancata??
    Beh.. tanto in giro c\’era il mio profumo ;-** ma dimmi un pò,com\’è la fraganza che lascio??
     
    Baci e buon pomeriggio!

  21. mmh
    prima i tutto ovresti essere tu un bravo ballerino
    poi te ne suggerirò una io…
     
    http://ballerottacolorata.spaces.live.com/

  22. eppure non avevo fatto nessua opera di convincimento!!!
    bè…felice per te e per la ballerina!!!!
     
    http://ballerottacolorata.spaces.live.com/

  23. pensare al mare è già un relax
    [scusa per gli errori nel commento precedente]
     
    http://ballerottacolorata.spaces.live.com/

  24. non è la stesa cosa
    le sensazioni saranno differenti…
    il mare sa di calma
    pura tranquillità…mentre sott casa ci sta sempre l stress di un altro pensiero…
    in riva al mare nascono gl amor…proprio come nascono i pensieri più belli…
    in riva al mare ci sta slo il relax…e la faica, al massimo, di una nuotata rilassante…
    ma come vei il iscorso ricade sempre li…
    il mare…la sua riva…le sue onde…
    e i pensieri di chi osserva quel dolce balletto…come se fosse una dolce ballerina a coreografare il suo movimento!!!
     
    http://ballerottacolorata.spaces.live.com/

  25. Ciao Igorina… benvenuta !
    Ti aspettavo !
    E poi mi hanno parlato così bene di te….

    Claudio Guiduccio
  26. proprio con il pensiero può ben arrivarci..
    non credi?
     
    http://ballerottacolorata.spaces.live.com/

  27. a me veramente sembrava un pesce
    huahauhauahauahauhauahaauhauahuahaahauahaahauha
    ciao claudiospega
    buona giornata
    io topina
    alex topona
    capito????
    ciaooooooooooooooooooooooooooooo

  28. Ah Martina !
    Ora ho capito !
     
    Sai cosa mi aveva tratto in inganno ?
    L\’aver definito Λle Bosk "il genio del quiz" !
     
    Le mia braccia sono aperte come le ali di un Boeing !
    Ma sono molto più morbide ed accoglienti !
     
    (Leggasi come tentativo di coccola !)
     

    Claudio Guiduccio
  29. Claudio jedi Spega

    A tutte le Martine…
     
    Se qui vi sentite di troppo… io vi accoglierò a braccia aperte !16 febbraio 20.35(http://spega.spaces.live.com/)
     
    Hai scritto tu queste cose dal genio del quiz?? (ale brokko:D)
    e allora ce l ho con teee!!
    prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

  30. non so perchè avrei detto tazzina di caffè…forse perchè nel giro dei blog
    trovo spesso videate sul caffè che sale dalla moka…
    evidentemente ci sarà un nesso a mia insaputa:D
    vabbè ciccio son qui una Martina teletrasportata dal blog del genio dei quiz..
    ora  mi aspetto tutte le coccole del caso !!
    ciao Claudio son stata un po latitante per svariati motivi…
    vacanza…azzeggio…varie ed eventuali…
    ma ora son qui per il corso di recupero!!
    ciauzz

  31. ahhhhh cavolo !!! ( :-s   si potrà scrivere cavolo ??:-s )
    non avevo capito che dovevo fare tutta la descrizione..però ci avevo azzeccato al primo colpo!!
     
    da quello che ho sentito non sonoil primo caso di blog chiuso e poi riaperto …purtroppo…e quello che mi sono chiesta in continuazione è ,con che criterio valutano le segnalazioni di abuso …secondo il miopunto di vista….clik…e buonanotte al secchio senza andare a guardare nulla…almeno che, come ho fatto io, non li tempesti di mail in cui fai notare che un è esattament un errore…e che se c\’è un regolamento come lo devo rispettare io…così devono fare anche loro…poi.,…ovviamente il coltello dalla pate del manico lo hanno loro…e se non te lo volgiono ridare ..non ci si può fare nulla
    Il bacione è uno ciascuno…come tu possa fare a riconoscere il tuo ….non saprei…direi che il primo che arriva va cmq bene …o no?
    Mi hai fatto sorridere …grazie
    Buona giornata   Anna

  32. che sagome che siete tu (Claudio) e Alex…
    =)

  33. Alex, per risponderti cito un brano di un mio precedente post (prima che tu arrivassi qui).
     
    Il post era intitolato: "Mi sono scatenato !" e riportava testualmente:
     
    Per conoscermi un po\’, dovrete investire minimo minimo il 5% della vostra vita !Mica si diventa miei "azionisti" senza un\’adeguata contropartita !
     

    Claudio Guiduccio
  34. uffa…. allora di cosa si trattava….? che 5% vuoi?……
     
     

  35. Uhm…
     
    Mi sa che l\’intermezzo dei test è da considerarsi finito.
    Sebbene sia stato un buon successo, il mio blog era nato per altro…
    Staremo a vedere quando partorirò il prossimo post.

    Claudio Guiduccio
  36. E vai!!! … Ma allora è vero: "uno su mille ce la fa" … Per ora metto i miei due neuroni a riposo … in attesa del prossimo "quiz" … non si sa mai! Ciao a presto!  

  37. E bravi Mimì e Cocò…
     
    Alex il 5% che intendevo io non era di accessi o di commenti….

    Claudio Guiduccio
  38. Mitticciiii ^^
    allora scambio di premi al bar Basso!
    siete tutti invitati alla premiazione… ahahah
    (no paparazzi please)

  39. Ale…. un nome… una leggenda… una garanzia….:-)))
     
    Uomini, donne chiamate i vostri figli Ale… sicuramente saranno dei geni….:-)))
     
    Ciao Claudio…. io il mio 5% quotidiano l\’ho messo….:-)))
     
    Un beso!!!!!!!!!!!!!

  40. Benvenuta Maria Grazia !
     
    Spero di rivederti qui altre volte !

    Claudio Guiduccio
  41. ciao! grazie per essere passato da me e per aver lasciato una tua traccia!! a presto!

  42. Stop alle telefonate !

    Claudio Guiduccio
  43. forse c\’è anche il cucchiaino nel caffè che spunta a ore 10 o 11…

  44. tazzina del caffè,
    con riflesso nel caffè il lampadario al neon
    e te che col braccio e il cellulare in mano ti trovi tra la tazzina (sotto di te) e il lampadario (sopra di te)

  45. Vivy, in effetti poteva essere…
     
    Però il colore nero, come detto in un commento recente, non è dato dalla coca cola, ma da caffè.
     
    Rileggendo suggerimenti e commenti, mancas olo di mettere tutto insieme.

    Claudio Guiduccio
  46. Non saprei.
    Forse è una foto di una bottiglia di cola vista dall\’alto del collo della bottiglia?
    Buona settimana

  47. Ciao Camy benvenuta nel mio space !
    Anche a me piace "contare le formiche", come scrivi nel tuo profilo !
     
    Spero di rivederti qui, presto !
     
    Si Lilla,
    il cellulare che scatta la foto è in qualche maniera presente nella foto stessa, come forse il braccio che lo tiene.
    Magari non si vede proprio l\’obiettivo… che è piccolo, ma si vede lo schermo su cui chi scatta la foto ne vede il preview.

    Claudio Guiduccio
  48. Mi sembra di "vedere" (forse vedere è un parolone :o)) la fotocamera del cellulare … ?!?!

  49. …mmm….beh se deve essere tutto al contrario è normale che uno alla fine debba anche andare un minimo a scuola!!!!!!!!E\’ fatto apposta…..anche io avrei evitato di scrivere "SCUOLA" perchè è una delle poche parole che nella mia vita non mi ha poi convinto più di tanto……ihihihihihihihihihihi!!!!!
    Baci baci
    Camy

  50. Complimenti Anna !Innanzitutto perchè sei il primo caso di mia conoscenza di space chiuso e poi riaperto.Complimenti per la tenacia !
     
    E poi bravissima per la foto !Effettivamente quel coloretto scuro è proprio caffè e c\’e\’ anche una tazzina, sia pur molto sfocata.
     
    Il volto che vedi, invece, credo che non ci sia, ma non è che possa escluderlo del tutto.
     
    A questo punto basta mettere tutto insieme e spiegare come è stata scattata la foto.

    Claudio Guiduccio
  51. veramente…a me…più che un braccio sembra di vederci un volto…un pò (come si dice dalle mie parti)  pacioccone :-DDD
    comunque …io direi che è il resto di un caffè nella sua tazzina….?improbabile eh?
     
    Non riuscivi ad entrare nel mio blog perchè me lo avevano chiuso ….prima senza nessunavviso e nessuna spiegazione….poi mi hanno mandato la mail con un immagine  di Royo che secondo loro era oscena …al mio asserire che se quella era l\’immagine che decretava la chiusura del mio blog avrebbero dovuto chiudere oltre la metà dei blog in MSN …insomma di botta in risposta è passata una settimana e solo oggi pomeriggio me lo hanno riaperto …ma sono ancora sotto osservazione …ho tolto tutto l\’album delle immagini di Royo …spero non si attacchino ad altro 😦
     
    Claudio….anche se mi sgretolo…mi sa che mica ci passo attraverso la tua clessidra 😐
    Un sorriso   Anna

  52. Terry Carter macchè…
    La cera non c\’entra. Non farti ingannare dalle sfumature della sfocatura !
     
    Alex Grazie di averci provato… Niente aerei… Anchee perchè in aereo tengo spento il cellulare !

    Claudio Guiduccio
  53. Sai Claudio…hai colto in pieno il mio "problema"..
    Infatti questi "vecchi" sentimenti hanno creato in me molta confusione
    e mi impediscono di riscoprirne altri..

  54. E\’ la lampadina che sta sopra il sedile degli aerei….:-) e di lato si intravede il finestrino….:-)

  55. Mi sembra di intravedere della cera…che sia un candelabro?(spero di non essermi allontanata del tutto).:-)

  56. Bravo Λle Bosk.hai fatto un bel passo in avanti, ma ancora non ci siamo !E poi siamo sicuri che è farina del tuo sacco ?Non è che ti sei fatto suggerire da qualche donna ?Colleghe di lavoro, amiche, cugine…In tal caso falle venire qui immediatamente.
    Dunque…Il mio occhio e quasiasi altro occhio umano non c\’entrano.Cos\’altro potrebbe essere ?
    Ma la forma nera che interrompe la corona circolare è effettivamente il mio braccio con in mano il cellulare !
    Ciò aiuta a capire come è stata scattata la foto.
    Dunque: neon, lampadario, braccio, cellulare, recipiente con dentro qualcosa…
    Frullare il tutto e trovare la soluzione…
    Ma c\’è ancora un particolare non identificato da nessuno !
     

    Claudio Guiduccio
  57. Occhioooo a quel matto dello Spega!
    Dici che ci sono un paio di informazioni sotto l\’occhio di tutti?
    Sai cosa ti spara fuori adesso il tuo pupillo?
     
    che si tratta del tuo occhio imortalato da una distanza pressoché nulla col tuo telefonino!
    Il neon lo stavi guardando ed è riflesso nella tua pupilla, la forma nera che interrompe la corona circolare sarà il tuo braccio con in mano il cellulare…
     
    PS. nella pausa merenda di ieri mentre lavoravo col mio portatilino (senza connessione internet \’tacci) osservavo la tua immagine e m\’è venuta questa intuizione. Sto migliorando con la fatasia e l\’intuizione, vero?

  58. Ciao–ho visto che hai risposto al mio intervento..eh..non posso fare altro che ringraziarti per la tua dolcezza e gentilizza..Come hai potuto comprendere attraverso cio\’ che ho scritto ..hai capito che è una situazione al quanto complicata..ma va.be..non sarebbe la prima volta..nè per me ne\’ per gli altri..io spero che ripassi nel mio blog..e magari..ti fermi ancora di piu\’ un bacio e un grazie dal profondo del cuore.Lady Starlight

    •†Lady Starlight†•
  59. Ciao Terry !
    La luce al neon c\’entra…
     
    Però… la foto rappresenta qualcosa di più articolato !
     

    Claudio Guiduccio
  60. PS:cmq,non ho mai fumato in vita mia  🙂

  61. Davvero grazie,per gli auguri,sei carino e gentilissimo.Tornando al test…uhm..un tubo di luce al neon?

  62. Ciao Mariko-Tiziana, altre due ipotesi, le tue, da togliere dal novero delle possibili !Però ce la stai a mettere tutta ! Brava !
     
    Terry Carter dai che ti vedo ben messa in questo test !Un lampadario ? Si un lampadario c\’entra… Ma non basta !
     
    Ciao LaUrA benvenuta nel mio space !Grazie dei complimenti sei gentilissima !Per indovinare… fa tesoro delle mie risposte ai commenti.Mettendo insieme il tutto, ci si può già arrivare !
     
    ÎðĮΔŋđΔ brava !Magari con non chalanche… ma ai colto un altro elemento fondamentale.Effettivamente c\’e\’ un recipiente con qualcosa dentro !
     
    E Lilla… chiedi se ho pure girato la foto…La foto è dritta… ma se avessi girato l\’obiettivo prima di scattarlo ?
     
    Dai su, ora basta mettere tutto assieme ed aggiungere un altro pizzico di intuizione !
     
    (Alex che commenti altrove…. te possino !)

    Claudio Guiduccio
  63. Ma anche il gatto guarda fuori dalla finestra … la luce c\’entra comunque!!! … ;o) … Una domanda ma la foto è "dritta" o per complicare un pò di più le cose l\’hai anche girata?!?!

  64. Oddioooooooooooo
    non saprei…. asp che prendo gli occhiali ehheheheh
    bò…..non saprei proprio……
    a me sembra un recipiente con qualcosa dentro… ma sicuramente sarò lontana mille miglia……..
    felice week-end
    bacissimi
     
     

  65. Ciao…curiosando quà e là…mi ha colpito molto il tuo spaces…che è fantastico e simpaticissimo…io adoro i test di qualsiasi tipo…e ha catturato la mia attenzione questo oggetto da identificare…devo dire che potrebbe voler significare mille cose…ma purtroppo mi sono arresa….qualche aiutino??????????????????? so che dirai che poi sarebbe troppo facile…x il momento non ho nessuna ipotesi…ti farò sapere in seguito….bye bye…Laura

  66. Un lampadario?

  67. che ne dici dello spioncino della porta di casa? o la tua pupilla presa da distanza ravvicinata?
    Boh!
    Tiziana

  68. Ciao Terry Carter di pseudo Oslo !Il tappeto rosso non ti va bene neanche se fatto di petali di rosa ?Ipotizzi una "bruciatura di sigaretta in un tessuto"…Mi viene da risponderti… usa un posacenere mentre fumi !
    E ritenta ! 🙂
     
    Mariko eh eh eh… dici: "l\’oggetto è di metallo con forma conica vista da dietro e mi fa pensare ai vecchi flash usa e getta che si usavano una volta". L\’unica cosa che hai indovinato è che c\’entra la luce…
    Non ti abbattere.
    In 20-25 tentativi protresti indovinare !
     
    Lilla, mi fai sbellicare !
    "attraverso l\’occhiello di una scarpa da ginnastica bianca … stai spiando un micio che guarda incuriosito fuori dalla finestra".
    Eri più vicina al risultato con la precedente ipotesi ("l\’accendisigari della macchina visto attraverso il volante") perchè almeno c\’entrava la luce.
     
    Alex … non ti stai proprio impegnando !
    Quasi ei è impegnata di più Ilenia quando ha scelto la mia ipotesi dell\’effetto dei funghi allucinogeni ! 
     
    Vivi invece continua a snobbarmi con la sua assenza ! 😦
     
    E veniamo ad Λle Bosk…
    Innanzitutto presto verrai da me ridotto ad essere un ETTOplasma !
    Tu sai a cosa alludo… te possino !
    Veniamo alle tue indagini…
    Caliamo un velo di pietoso silenzio sulle proprietà dell\’immagine… 😀
    Peer il resto, come al solito l\’approccio iniziale è illuminante e poi ti perdi…
     
    Non sono "entrato nella lavatrice per fotografare l\’oblò dall\’interno" !
    Ma conto di farlo prima o poi perchè un punto di vista diverso aiuta a vedere la realtà in maniera originale ed innovativa.
     
    Non c\’entra la bilancia ! Quello era il test precedente !
     
    Non ho "usato un microscopio a scansione elettronica x fotograre qualcosa di impercettibile a occhio nudo", lo userei per fotografare la tua massa cerebrale !
     
    Eh si la soluzione è la 5 ! ALTRO !
    Piuttosto…
     
    I tuoi primi due pensieri ("un neon" e "un materiale che ha riflesso") coglievano nel segno !
    Solo che non è stato usato nessun flash !
     
    Guarda, per premiarti ti sciorino una serie di indizi, per lo più inutili.
     
    1) la foto è stata scattata il 27-12-2006
    2) in quel periodo il mio peso stava subendo una risalita
    3) la foto è stata scattata alle 15:25
    4) il fotografo ero io, altrimenti non si spiegherebbe come mai è venuta sfocata.
    5) lo strumento con cui è stata scattata era un telefonino Nokia 6260
     
    Su su, datevi da fare !

    Claudio Guiduccio
  69. Ecco io appena sveglia…. ancora rinco per indovinare…. ma da domani ci provo giuro!!!!
     
    Oggi siamo al 2%, ma sempre meglio di te che sei a 0%!!!! :-)))
     
     

  70. PS: Scusa se ho dimenticato di ringraziarti per avermi dato il benvenuto, ma ero troppo presa a pensare "all\’oggetto" della tua foto misteriosa! :o)

  71. Visto che sono la benvenuta :o) ne approfitto subito! dunque … vediamo … dove mi porta la fantasia … ah si! Ci sono … attraverso l\’occhiello di una scarpa da ginnastica bianca … stai spiando un micio che guarda incuriosito fuori dalla finestra?

  72. Allora, dopo aver guardato attentamente l\’immagine, ho fatto delle ipotesi. Purtroppo una l\’hai già bocciata (era quella dello scarico del lavello). La seconda invece è questa: l\’oggetto (?) è di metallo con forma conica vista da dietro che mi fa pensare ai vecchi flash usa e getta che si usavano una volta.
    Vabbè l\’ho buttata lì, magari sto dando un aiuto a qualcun\’altro più sveglio di me!
    Ripasso per vedere cosa ne dici ihihihih
    Mariko

  73. ahahah, ovviamente la prima cosa che ho fatto è stata esplorare le proprietà dell\’immagine (e tu sapevi che l\’avrei fatto) xché come da procedura standard prima di formulare ipotesi cerco tracce e indizi sulla scena del delitto… no non è vero, è solo che usare il cervello e la fantasia costa fatica (!) ovviamente neanche stavolta ti sei lasciato scappare nulla (mi sarei stupito del contrario) ma mi sembra di intrasentire un tuo gustoso ghigno mentre rinominavi il file in "Non pensare di trovare indicazioni qui.jpg"
     
    ok ok, raccolgo il guanto della sfida, non fosse altro che non posso proprio lasciar vincere Alex un\’altra volta 😛
     
    dunque, curiosa quell\’aura circolare così luminosa, il primo pensiero che mi ha suscitato a freddo è stato un neon, il secondo un materiale che ha riflesso il flash dello scatto, il terzo è stato… prendere l\’immagine e farne il negativo (Photoshop power). Non è servito a niente ma mi ha fatto notare meglio il contorno di quel pirulino e di quella pieghetta là in mezzo…
     
    sarà mica qualcosa che ha a che fare con la bilancia? non sarai mica entrato dentro la lavatrice x fotografare l\’oblò dall\’interno? oppure.. a te che piace giocare al "piccolo fisico", avrai mica usato un microscopio a scansione elettronica x fotograre qualcosa di impercettibile a occhio nudo?
     
    comunque x me la soluzione è la 5! (sto facendo progressi con l\’intuito eh?) ^^"

  74. Ciao…ed io che mi sarei aspettata veli di soffice tulle…mi tocca accontentarmi dei tappeti rossi :-).Grazie per essere passato.Non sono brava,a risolvere questo genere di rompicapo,ad occhio e croce,mi sembrerebbe una bruciatura di sigaretta in un tessuto,ma mentre lo sto scrivendo sorrido.Many kisses by Terry.PS:Oslo è una località fittizia(anche se adoro la Norvegia),in realtà vivo nella prov di Roma.

  75. Ciao Lilla, benvenuta !
    Mi piace chi si intrufola.
     
    Intelligente l\’ipotesi che sia "l\’accendisigari della macchina visto attraverso il volante"
    Intelligente ma… non corretta !
     
    Ma l\’approccio è quello giusto.
     
    Grazie a te darò il primo aiutino a tutti !
     
    E\’ qualcosa visto in una maniera particolare !
     
    Ok è un po\’ poco, ma siamo appena agli inizi !
     
     
     

    Claudio Guiduccio
  76. Grazie Claudio per quella poesia di Saffo..:)
    sei stato carinissimo…
     
    p-s- ho provato a capire cosa possa essere questa immagine…e sinceramente è un pò dificile..
            io ho pensato che sia la quarta soluzione da te proposta, ma non ne sono convinta..
            Ci penserò ancora..
     
    Baci e buona giornata

  77. Scusa se mi "intrufolo" ma, passavo di qui e …  mi ha incuriosito il tuo "test" … partendo dal presupposto che l\’idea del minollo non è male (anche perchè non ben identificato … come l\’oggetto del tuo test :o) questa foto mi fa venire in mente … "l\’accendisigari della macchina visto attraverso il volante" … boh … chissà perchè … Buona serata!

  78. Dato che siamo in chat… Ma che fine ha fatto il blog di tua sorella ?

    Claudio Guiduccio
  79. ….STRANO…NON SAPEVO DI ESSERE IN CHAT……..
    boh…devono aver cambiato il sito….
    ahahahahah
     
    ciaooooooooooooo

  80. Scarico del lavello ?
     
    Pucioppo la risposta è errata !

    Claudio Guiduccio
  81. ahahahah….ma sei quaaaaaaaaaaa
     
    prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

  82. Che donna che sei Emma !
     
    Voi altre udite bene! Ha detto: "mio caro…..sei perfetto".
    Che buongustaia !
     

    Claudio Guiduccio
  83. ….rido….anzi….ri-rido
     
    altro…..
    scarico del lavello  ahahahahh
    ciaooooooooooooo

  84. E due ! Anche te a lamentarti dolce venere ?
    Un\’accoglienza strepitosa questo post… 😦
    Avevo bisogno di postare… acontentatevi !

    Claudio Guiduccio
  85. ….rido…..
    grazie  per la definizione….versi…..
    io scrivo….semplicemente……
     
    in quanto a perfezione…..
    sono certa della perfezione di ogni uomo…..
    la perfezione che può essere di quel momento….
    un\’attimo dopo la stessa sarebbe superata dall\’esperienza….acquisita….
    è tutto soggettivo ed aleatorio..,,.
    ma nel presente…solo perfezione d\’essere….
     
    quindi …mio caro…..sei perfetto….(almeno secondo la mia maniera di vedere)rtido….
     
    buona giornata claudio…
    bacio
    emma
     

  86. Oddddddio… ci risiamo!!!!

  87. Ah ah ah…
    Non ci capisci nulla e la vuoi buttare in caciara !
    E\’ un test !
    O un quiz !
    O un minollo !
    gli indizzi verranno, ma quando qualcuno inizierà a fare ipotesi !

    Claudio Guiduccio
  88. Scua sai!!!!!!!! Ma questo non è un test!!!!!!!!!!!!!!!!! Un test prevede degli indizi…. o qualcosa da interpretare… una immagine così buattata lì non ha senso…. non è un test!!!!!!!!! :-)))

Rispondi

