I “BUONI-TV”: Monopolio, democrazia e giustizia al femminile…   50 comments

 

Che in molte case avvenga la lotta per il controllo del telecomando è una realtà risaputa.

E succede anche a casa mia, con l’aggravante che, tornando io tardi dal lavoro, spesso la decisione su quale canale seguire la sera è una decisione già presa da mia moglie e mia figlia.

Un bel giorno, armato di spirito di iniziativa e tempo da perdere, ho deciso di tentare una regolamentazione divertente della cosa.

Ho preso un kit per l’adigraf (foglietti di materiale plastico, pennini per inciderlo, inchiostro e rullo per stampare).

Ed ho stampato una serie di piccoli… BUONI-TV.

Ho distribuito una quota uguale di questi BUONI-TV, credo 7, a mia moglie, mia figlia e me.

Ho proposto che nelle sere in cui non si era d’accordo su cosa vedere in TV, ognuno potesse provvedere al diritto di vedere il suo programma preferito, spendendo uno o più dei propri BUONI-TV, in una vera e propria asta, o borsa della TV.
Al termine di ogni settimana sarebbero stati consegnati altri 7 BUONI-TV.

Sapevo di partire svantaggiato perchè spesso loro due hanno gusti simili e comunque tendono a coalizzarsi.
Nonostante ciò, nella mia infinita magninimità, concessi che ogni sera, in caso di offerte pari (come numero di buoni TV) per l’acquisto del dirito di scelta, avrebbero comunque avuto la precedenza loro.

In pratica a loro sarebbe bastato offrire il mio stesso numero di BUONI-TV per vincere l’asta !

Altro che Pericle e Solone, altro che Magna Charta !
Più illuminato e generoso di così non potevo essere.
In fondo mi bastava la certezza o almeno la possibilità di poter comprare il diritto di vedere le partite in diretta della Roma e poc’altro ancora !

La novità non fu vista di buon occhio, ma accettarono di sperimentarla per una settimana.

Io qualche volta ho fatto qualche offerta fittizia, non veramente finalizzata ad aggiudicarmi l’asta, solo per non lasciare il lore monte buoni-tv intatto.

Sapete quale fu la conclusione ?

Dissero, che NON ERA GIUSTO !

Mi spiegate dove ho sbagliato ?

(Ah, tra l’altro sto pubblicando questa cosa, nonostante un’esplicita diffida di mia moglie a farlo…)

Ormai i BUONI-TV giacciono dimenticati in un cassetto di cose inutili…

Ma non erano belli i BUONI-TV ?

Pubblicato 24 novembre 2006 da Claudio Guiduccio jedi Spega in Senza categoria

50 risposte a “I “BUONI-TV”: Monopolio, democrazia e giustizia al femminile…

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Benvenuta Erika !
    Lo so che hai ragione !
    Tornerò a leggerti !
    Baci

    Claudio Guiduccio
  2. ciao grazie di essere passato..cmq sia l importante e  avere 1banca del tempo…anche se cn pieghe o cn qualche minuto in meno e meglio averla ke nn averla o sbaglio???ciao ciao baci…torna quando vuoi !!!

    *•.♥ ErIkA.KiSs ♥.•*
  3. Benvenuta Tiziana nel mio blog !
    Spero che tornerai presto.
     
    Naturalmente la mia era solo una battuta.
    Lo so che non sei una barra…
     
    E non tocchiamo più questo tasto ! (lol)
     
    (Mamma mia che umorismo infantile il mio !)

    Claudio Guiduccio
  4. Chiedo venia per la toccata e fuga….
    Ripasserò senz\’altro….Il lavoro ora mi chiama….
    Comunque,per ora,ti dico che spaziatrice.,…….Sta come colei che "spazia"..Non sono una barra….
    Per ulteriori delucidazioni iun  merito…Leggere i miei primi post,e così caprai cosa intendo per spaziatore/trice…

  5. AH, cavolo, allora erano tuoi la felpa e il cappotto !
     
    Dolcenera, prometto che te li riporto appena vengo a Napoli.
     
    Magari in treno…

    Claudio Guiduccio
  6. Ma vieni pure a visitare Napoli senza aver paura di essere rubakkiato!!
    Sai che sono stata a Roma x una settimana e mi hanno rubato felpa e cappotto…ed un giorno mi hanno  pure forzato l\’auto???
    Io amo Roma e ci verrei ogni volta che posso…solo che ho paura che la prossima volta mi rubano proprio la makkinaaa!!!
     
    Buona serata!
     
     

  7. Ciao Claudio, ineffetti Vivi è stata dolcissima nel suo messaggio..:)
    ed io tontolina…come al solito…che le ho risposto dove c\’è scritto in GRANDE
    "non lasciate commenti qui plesae"…
    Infatti me ne sono accorta questa notte e le ho lasciato un messaggio nel\’intervento
    sottostante…
    E il bello….che prima di lasciarle quel messaggio…lo avevo anche letto che non dovevo commentare li..
    ihihihi…
     
    E poi…birbantello che non sei altro…non trattare "male" Vivi…:) lo vedo sà….
    che da buon romano…sei sempre pronto a prenderla in giro…. :))
    la prossima volta…chiederò il risarcimento per danni morali in nome di Vivi…
    ihihihihihi….scherzooo…
     
    Bacini e buona giornata

  8. Ilenia, mi fai sentire come un fiore !
    gh gh gh

    Claudio Guiduccio
  9. Ciaooo Claudio…svolazzando da un blog ad un altro…
    mi fermo qui per augurarti una buona notte..:)
     
    Baci ile

  10. Hariel77, benvenuta !
    Anche se me stai a fa innervosì !
    😀

    Claudio Guiduccio
  11. Quanto siamo spiritosi -.-
    Ho già cancellato ki dovevo…. e x quest\’anno credo ke di kontatti nn devo + aggiungerne…. 😛
    Questo appunto perkè…. sò nervosetta !
    🙂 ciao

  12. Dunque dunque Vivi…Per risponderti ci vorrebbe un post intero, altro che un commento.Ma cercherò di essere sintetico (come il nylon).
     
    A proposito del fatto che "te sei tajata"…Se torni in vacanza nel Salento… potresti alloggiare qui:http://www.letajate.com/
     
    Ma bando alle facezie.
    Riguardo a quello che scrivi nel tuo blog…Il tuo blog mi piace così come è, cioè vario di contenuti !Il primo tuo intervento su cui ho fatto un commento, chissà se lo ricordi, era una nota personale, su una vicenda personalissima.
     
    E l\’ultimo tuo post "privato" mi ha fatto molto piacere, non foss\’altro perchè sono felice se una mia amica è felice !Poi siccome sono un dissacratore nato, mi diverto a prenderti in giro, citando Heidy o Le bucoliche…Ma con affetto ! Sempre. Lo sai anche tu vero ?
     
    E rompici pure i timpani urlando quanto sei felice !
     
    Solo i timpani però !(Lo vedi, è più forte di me… non resisto alla tentazione di prenderti in giro !)
     
    E veniamo al dunque.
     
    Questa è un\’offerta pubblica, ufficiale.
    Approfondiamo la possibilità di cooperazione blogghistica…Discutiamone, troviamo le forme ed i modi per farlo.Sai che bello riuscire a realizzare sta joint venture !Io sono pronto e disponibile, capace di farlo no so…
     
    P.S. la prossima volta che trascrivi le conversazioni di msn vedi che ti combino !

    Claudio Guiduccio
  13. Ciao Miriam, benvenuta nel mio blog !
     
    Bentornata Bea !
     
    Vi visiterò presto !

    Claudio Guiduccio
  14. buona idea …ahahaha …………………

  15. Non l\’ho cancellato x te il post^__^
    non aveva più senso…
    tutto ok?
    baci
     

  16. spegaccio, sei scandaloso..
    io t dicevo di aggiornare non perchè fosse un periodico sto blog era solo un incitamento =_=
    mazza oh, sarà mica vero che t stai montando eh?? =_=
    sono profondamente offesa =_=
     
     
     
     
     
     
    ahahahaahhah nevvero sciokkino me so tajata, mi ci voleva in questa lunga mattinata di studio…visto l\’intervento del test (e del video incriminato? ahahah ah aho, guarda che è vero a me e algi altri si vedeva senza problemi fino al momento in cui tu mi hai detto "guarda che…" e poi è stato li che io sono andata a ricontrollare e…non si vedeva piu manco a me lol, che grezza = gaffe ^^"")
    anche la questione del M\’ama o m\’ama, oppure mi ama ahahaha eh lo so, ero indecisa se pubblicare, e sottolineo PUBBLICARE (rendere pubblico^^") un intervento cosi privato sul mio blog…ma poi ogni tanto me lo dicordo pure io che, in fondo in fondo, un blog è anche privato, e forse prima privato e POI pubblico…bho, è come chiedersi se nasce priva l\’uovo o la gallina lo so…ma insomma, fatto sta che mi arrogo il diritto di urlare al mondo quanto sono felice e quanto mi sento in paradiso 😉
     
    che altro dire? uhm…pensa che a me m\’era venuta na mezza idea di fare una cooperazione seria con te, naturalemente VIRTUALE (a scazzo di ecuivochi inzomma…) però se tu la butti sul ridere ok…allora finche la barca va lasciala and… no no ehm, me so confusa…
     
    meglio la nutella vera
    panettone con canditi E ripieno ahahahaha
    meglio mora, ma attualmente ho qualche riflesso di rossiccio moganato pugnesco…
     
    altre rubrichne uhm….TROVATA!!!
    ****COME GIUDICARE IL SEGUENTE ATTEGGIAMENTO DELL\’AUTORE DEI CONFRONTI DELLA SOTTOSCRITTA A PARTIRE DA QUANTO SEGUE***
    – da una conversazione che sta avvenendo in questo istante…-

    *) (*) ^Vivi^ (*) (*) scrive:

    cmq stavo commentando da te
    (*) (*) ^Vivi^ (*) (*) scrive:

    fammi concentrare su su ^^
    Claudio jedi Spega scrive:

    no no !
    Claudio jedi Spega scrive:

    ti distraggo !
    Claudio jedi Spega scrive:

    un elefante are il frigorifero e trova solo Coca Cole.
    Claudio jedi Spega scrive:

    E le Fante ?
     
     
     

  17. Grazie per aver fatto visita ad Ary il tuo commento di sicuro l\’ha resa felice
    ci si sente per gli auguri passo dopo
    intatnto Buonissima giornata

  18. Ciao Elysa, benvenuta nel mio blogghino.
     
    E benvenuta a ღArYღ (per scrivere il tuo nome, mi tocca fare copy e paste !).
    Io non mi dimentico di te !
    Vediamo se tu ti ricordi davvero di aggiungermi ai contatti…
     

    Claudio Guiduccio
  19. CIAO CLAUDIO GRAZIE PER GLI AUGURI……..
    NON TI DIMENTICARE DI ME EH..
    RIPASSA QUANDO VUOI
    POI DOMANI CON CALMA TI AGGIUNGO SU MSN…
    BACIIIII…..

  20. Wow… fossero tutti così i "disturbi".
    Fammene quante vuoi di segnalazioni così !
    😉
     
     
     

    Claudio Guiduccio
  21. veramente carino il tuo blog! passa da me se vuoi!! ciauciau!

  22. scusa se ti disturboma oggi una mia amica fa il compleanno se hai 1 minutinopuoi passare a fargli gli auguri magari gli dici che ti manda un palermo sbalorditivo ti rungrazio gia da ora perche so che lo farai grazieecco il linkhttp://saintandsinner1977.spaces.live.com/

  23. CIA FORSE SARO IO A PASSARE DA TE DOPO ROMA PALERMO
    HAHAHHAHAHAHHA

  24. Ma ciao Ilenia !E chi se lo immaginava che una mia visita del 6 Giugno, nel tuo blog, avesse innescato un tentativo periodico di visitarmi !Tanto impegno a ricambiare il saluto merita riconoscenza !
    Per accedere al mio blog, quando era privato, avresti dovuto aggiungermi tra i contatti msn con il mio indirizzo di posta (cosa che se vuoi puoi fare anche ora) e dopo io avrei potuto autorizzarti esplicitamente !Un po\’ macchinosetta la cosa, anche per questo mi sono deciso a rendere il mio blog pubblico !
    Grazie per le tue parole gentili sul mio blog, corro a visitarti di nuovo !

    Claudio Guiduccio
  25. Vivi, mettiamo le cose in chiaro…
     
    Primo, la rubrica "Vivi racconta", io la ospiterei sul serio !Esempi di argomenti trattabili:
     
    1) Come inserire un video che non si carica nel proprio blog e far credere a tutti quelli che non lo vedono che sono degli imbranati. (Te possino)
    2) Quant\’è bello sfogliare i petali di una margherita, facendo, invece di M\’ama, non m\’ama", solo "M\’ama, m\’ama", mentre la caprette ti fanno ciao e ti sorridono i monti… (ghghghg)
    3) Come scatenare una rissa tra opposte fazioni di bloggers. (vabbè esagero)
     
    Uhm, mo\’ che ci penso questi argomenti sono già sul tuo blog…
     
    Bhe\’, allora qualcos\’altro, che so…
    1) E\’ meglio la Nutella classica o la crema bicolore ?2) Panettone, classico, con soli canditi, con sola uvetta, farcito… Dite la vostra !3) Mi preferite bionda, bruna o devo farmi rossa ? Firmato, la tua birra !4) I jedi hanno infestato il tuo blog ? Prova con il DDT !
    Vedi tu !
     
    Seconda cosa da mettere in chiaro… (Non a caso è scritta con i caratteri bianchi !)
     
    Il mio blog non è un periodico !Mi aggiornerò quando potrò !Sicuramente prima di Pasqua !
    E\’ tanto carino leggere i commenti tutti concentrati sotto un\’unico post !
     

    Claudio Guiduccio
  26. Minakle, sono tornato subito a visitarti e commentarti !
     
    Palermo sbalorditivo, appuntamento al 16 Dicembre !

    Claudio Guiduccio
  27. Ciao Claudio, sicuramente non ti ricorderai di me.
    Praticamente, a giugno, mi arrivò un tuo commento sul mio blog, e per farti  ricordare..
    è questo http://ilenia82.spaces.live.com/blog/cns!2C7E644FFF8F5A95!453.entry, e qui leggerai
    il tuo commento.
    Io tutt\’ora..non riesco ad entrare nei blog privati, e non riesco a capire
    il perchè..baaaaa…forse sono un pò imbranata…?!?! 😉
    Comunque, mi dispiaceva non risponderti, e quindi fin\’ora ho sempre cliccato sul
    tuo indirizzo, così come faccio ancora oggi sugli altri blog privati che mi hanno lasciato un commento,
    con la speranza che qualche space diventatasse pubblico..e finalmente, il tuo,
    grazie all\’incoraggiamento della tua amica.. lo è diventato.. 🙂
     
    Comunque, complimenti per il blog, perchè anche se non ci sono immagini…basta leggerlo
    per vedere la semplicità, la simpatia e la "ricchezza" di ogni tuo intervento.
     
     
    Ti auguro una buona notte..
     
    Ciao Ile
     
     

  28. Speguccio ma che fai l\’ironico della domenica? no eh, nun lo fa sah che te prendo sul serio e me la facico davvero una bella rubrichetta da te sulle mie vicissitudini che ho-troppa-vergogna-di-pubblicare-da-me-lool…
    cmq vabè, non ho molto altro da dirti se non:
    AHO, TI MUOVI A POSTARE QUALCHE ALTRO BELL\’INTERVENTINO SUL TUO BLOGGHETTO?!?
    SU, DAJE, NAMO… =_=
     
    *sai che non avevo letto nella tua ultima risposta data a me qui da te che mi rivelavi l\’incredibilissima scoperta di non essere Robocop?…l\’avessi letta in tempo t\’avrei folgorato con duemilioni di frecciatine, ah che gran c*lone che sei gh!
     
    baci sentiti :***
     
    Parole di Gomma
     
     

  29.                                                                {^ \\- " -/ ^}                                                                "   " " "   "                                                                { <O> _ <O> }                                                                                      = =_ .  :Y:  ._= =                                                                                       ." "   `- -^- -\’  " " .                                                                                         (,~-~."" "" ,~-~.)                          
    – – – – – – – – – – – – – – –(       )- – – -(      )- – – – – – – – –
    – –                                                                                               
    ^-\’-\’-^      
    ^-\’-\’-^                                                                 
                                                    Ciao sono qui per Augurarti                                                  un  Sbalorditivo Wee Kend                                                          e buona Immacolata                                                                                                                                                   " " " " " " " " " " " " "  /~ .^. ~\\ " " " " " " " " " "                                                                                             
    ,i – i – i (   " "  ( i – i –
    i.                                                                                                                   (o o o )  )"") ( o o o)                                                         \\ (_) /   (""(  \\  (_) /                                                                      ` – -\’      \\""\\  ` – – \’                                                                        )"")                                                                       (""/

  30. ciao grazie della visita e soprattutto grazie per il complimento…
    vienimi a trovare quando vuoi…

  31. Ops non avevi visto della settimana 🙂 Va beh allora dagli lezioni di pocker 😉

  32. Eh eh Gatta, bel meccanismo anche il tuo !
    Ma tanto a casa mia direbbero che è…. INGIUSTO !
     
    Comunque se avessi provato una cosa del genere con mio fratello, ci saremmo scontrati sul fatto che per Pitagora 1 non è nè pari nè dispari, ma parimpari !
     
    Con lui manco a pari e dispari riesco a fare ! 
     
    Torna, mi raccomando !
    Sei la benvenuta !
     

    Claudio Guiduccio
  33. Vivi, il tuo blog resta il mio preferito e lo sai.
     
    E poi, se non era per te, il mio blogghetto rimaneva privato ed il mondo sarebbe stato privato di cotanta inutility !
    E\’ una bella responsabilità !
     
    Stavo pensando che se pubblicassi una classifica dei commentatori da me, tu saresti in stra-pole-stra-position !
    Ma non pensare di metterti a dormire sugli allori !
     
    Simpatico il tuo racconto dei tuoi giochi da bambina…
    In effetti potresti sempre usare i commenti nel mio blog per raccontare tutte quelle cosette carine che non trovano posto da te.
    Una specie di rubrica "Vivi racconta" !
    Carino no ? Così magari aumentano i visitatori !
     
    🙂

    Claudio Guiduccio
  34. con mio fratello la regola era: io, nata un giorno dispari, potevo usarlo nei giorni dispari, mio fratello, nato in un giorno pari, nei giorni pari…
    solo che a me andava meglio, quando il mese aveva 31 giorni….31 e 1 sono dispari e a me toccava due giorni di seguito…
    se uno usava il telecomando nel giorno dell\’altro "gli doveva un\’usata"…..
     
    bella la tua conference call…la mia di ieri a un certo punto è finita per acronimi….

  35. O_________________________________O
     
    ma quanti diavolo di commenti!
     
    Speghino, non è che poi la popolarità di dà alla testa e nn vieni più a trovarmi nel mio umile, giovanissimo, noiosissimo blogghino??
    (dopo questa frase mi sto sul ca**o da sola o_O")
     
    Cmq sono davvero contenta, e vedo che più o meno tiu sta prendendo bene…io come me la passo gia lo sai…ma ti risponderò anche li da me, al tuo comenntino lol
     
    Cos\’è che facevi da bambino????
    meoddeo, ora si che capisco tante taaaaaaante cose ^_^"
     
    Io da bambina giocavo al gioco dell\’indipendenza…avevo una casa piccola, un divano letto per dormire messo in salone…divanoletto con cuscini…i cuscini li pigliavo e li mettevo tutti a mò di muro…a partire dal letto per finire al grande tavolo al centro del salone…cosi che il quarto lato era la finestra (me so capita da sola veh?! mwahaha!) mi mettevo li, saccheggiavo il frigo…e facevo la donnina della mia casa…poi tempo 10 minuti mi rompevo le balline e…

    …prendevo il game gear…
    chiamavo l\’amichetta…
    …che chiamava l\’altra amichetta…
    ..e si facevo i tornei da me…
    …giaccè ero l\’unica ad avercelo ai quei tempi lol…
    …e si cenava da me..
    coi sofficini…
     
    senti ma…come ci sono finita a parlare di ste robe??
    uff…mi fai sempre divagare te eh? ma fermami no?!
     
    kissoni…!!!
    Parole di Gomma

  36. Ma era così !
    Infatti ho scritto: "Al termine di ogni settimana sarebbero stati consegnati altri 7 BUONI-TV."
    L\’unica differenza da quanto da te descritto è che l\’asta non è segreta, per consentire il rilancio.
    Io l\’avevo pensato come una sorta di partita a poker in cui uno può anche bluffare sull\’effettivo interese a vedere un programma per costringere gli altri a rilanciare.
    Ed è proprio perchè ero bravo in questo che ritenevano la cosa ingusta, nonostante la loro condizione privilegiata.
    Ah le donne !
     
    P.S.  Mi piacerebbe sapere attraverso quale groviglio di link sei giunto nel mio blog.
    Comunque sei il benvenuto !

    Claudio Guiduccio
  37. C\’é una falla nel tuo sistema :)La falla è questa, poi correggimi se sbaglio, ma se la diatriba c\’é per deciodere quale programma vedere la sera non ha senso che tu a fine serata ridai i buoni, visto che poi a parità vincono l\’oro è una lotta inpari e stupida (non ho capito perché si rifiutano, tu tanto la partita non la vedrai mai :))I buoni devono essere consegnati il lunedì mattina e sono quei / e basta fino al lunedì successivo. Ogni sera si fa un asta segreta, una busta con x buoni a testa (senza che gli altri vedano quanti ognuno ne abbia giocati). Chi ha offerto di più vede il programma, ma quei buoni non verranno ripresi fino al lunedì successivo.COsì oltre che essere equo (anche se tu a parità lasci che ci perdi comunque) è anche divertente ;)Un salutone 🙂

  38. GRAZIE! ci proverò…..
    baci
    Bea

  39. Eh Eh, ciao "Lucertola" !!!!
    C\’avrebero pure ragione a dire "Tu non ci sei mai", se non fosse che…
    …anche se torno tardi a casa…
    MI ASPETTANO PER APPARECCHIARE !
     

    Claudio Guiduccio
  40. ciao, secondo me era più che una\’idea buona… buonissima… ma il prob è che chi stà a casa di più se ne sente più padrone… :o) succede sempre così… quindi, ecco li il fantomatico "ma, non è giusto…" e io ci aggiungerei anche un "…tu non ci stai mai!"
     
    ciao

  41. Toh, la mia prima visitatrice casuale !
    Sarà merito dei motori di ricerca ?
    Se ripassi di qui, mi incuriosirebbe sapere quali meandri sconosciuti, ti hanno condotto qui…
    Buona giornata !

    Claudio Guiduccio
  42. ciao passavo di qui e ti ho lasciato un salutino passa da me ti aspetto un kiss by Faby

  43. WoW ! Ciao Denise !Che onore averti qui in questo blogghetto senza pretese.Mi ha fatto molto piacere sai ?
    Visito spesso il tuo e leggo i tuoi post perchè, in una qualche maniera, mi sento comunque vicino a te.Apprezzo la profondità di quel che scrivi e ne apprezzo anche la forma.Ma mi intimorisce il tono spesso struggente.Ho paura di mettere commenti fuori posto o che ti suonino banali.Per questo ti rispondo qui.
    Magari un giorno, se vuoi, possiamo provare a parlarci un po\’.Purtroppo io riesco a stare online solo di giorno dall\’ufficio (con una presenza sempre un po\’ precaria dato che le interruzioni di lavoro devono avere la precedenza), mentre la sera è raro che possa essere online, sia per gli impegni familiari, sia perchè ho una misera connessione a 56k pagata a tempo di connessione.
    In ogni caso, sono contenta di averti come amica di blog.
     
    Quanto al tuo commento…Bhe\’, anche se dal mio racconto può sembrare il contrario, non sono un teledipendente.Con quel meccanismo dei buoni-TV volevo unire l\’utile (poter vedere un paio di volte a settimana i programmi desiderati) al dilettevole (fare comunque il giochetto dell\’asta con la mia famiglia).Se dovessimo spegnere la TV ogni volta che siamo in disaccordo, penso che faremmo prima a venderla !Ho una casa piccoletta, e quando torno a casa dal lavoro, in genere dopo le nove di sera, si cena, e fino a che non si è finito, è ben difficile riuscire a fare altro.
    Comunque apprezzo la riflessione che è alla base del tuo suggerimento.
    Torna presto qui !

    Claudio Guiduccio
  44. VIVI !Grazie per l\’incoraggiamento.Comunque sono un essere umano, non Robocop.
     
    Per il resto…Ecco, lo dicevo io che con ebay eri caduta nel gorgo del consumismo e del capitalismo !
     
    Comunque, tanto per rispondere alle tue frecciatine su Art attack… non è che mi sono procurato l\’adigraf per produrre i buoni-TV.Lo avevo in casa da quando ero bambino (stagionato quindi !).Da piccolo giocavo ad avere una mia nazione, di cui ero ehm ehm (piccolo attacco di vergogna) imperatore (ho cominciato a 7-8 anni).Altro che il governo democratico che mi ritrovo ora in famiglia !
     
    Stampavo banconote (con la tecnica dei buoni-TV), coniavo monete con il DAS, emettevo francobolli (disegnati a mano e con la dentellatura fatta prima a mano con un ago per cucire, poi con la macchina per cucire).Mio fratello faceva qualcosa di simile.Poi, per esempio, giocavamo a scala quaranta o altri giochi, indebitandoci reciprocamente fino al collo, con la valuta delle nostre nazioni…
    Sarà stato un gioco da megalomani, ma era divertente.Del resto con i giochi di simulazione più moderni, non si fa qualcosa di simile ?L\’unica differenza era che allora tutto era basato sulla fantasia !
     

    Claudio Guiduccio
  45. Bella idea…Io ho risolto, pure essendo sola e non avendo da litigare per guardare il programma…Non ho l\’antenna…quindi, un po\’ per pigrizia, ogni volta che vorrei guardare mi toccherebbe fare mille sforzi per sistemare e vedere bene…Ho risolto, la guardo raramente…
    Ma sarebbe stato interessante sai un\’altra sperimentazione…In caso di disaccordo tra di voi, si spegne…
    Ormai, nella sociètà è troppo basta sulla Tv, ci sono però tante altre cose da fare …no?

  46. Per l\’altro tuo commento… se vuoi ti adotto…
    In questo caso volente.
    O no? Bho.
     
    … =_= soprassediamo…
     
    we, ma se io te li paizzo su ebbei te che mi dai eehe, al giorno d\’oogi nsè fa gnente pe gnente…cheppoi mo che ci penso, lo sai che secondo me invece è proprio un\’idea carina??? i collezionisti di robe inutili ci vanno matti per queste cose…uhm…nu…lol, non volevo offenderti mwahahahaha :PPP
     
    bravo ancora una volta x aver dimostrato di essere uno con le pal*e di ferro, ormai puoi solo vincerli i tuoi problemi 🙂
     
    Parole di Gomma
     

  47. Benevenuta nel mio space Venereisterica !!!!!
     
    Uhm… forse dovrei invitarti a vedere la TV con me…
    Bhe\’ per iniziare, ti invito almeno a tornare presto qui.
     
    Baci !
     
     
     
    Vivi, innanzitutto grazie del pensiero su come sto.
    Sto meglio si, non perchè i problemi si siano risolti, ma solo perchè quanto volevo evitare ormai è un dato di fatto e quindi è da lì che mi tocca ripartire.
    Volente o nolente.
    In questo caso nolente.
     
    Per l\’altro tuo commento… se vuoi ti adotto…
    In questo caso volente.
    O no? Bho.
     
    Non è che mi li piazzi su ebay sti buoni TV inutilizzati ?

    Claudio Guiduccio
  48. /me si era dimenticata una cosa fondamentale
     
     
    sono proprio contenta che stai aggiornando il tuo blogghino, è segno che stai un po meglio 😉
    Parole di Gomma

  49. no cioè, ma perchè nn ho un padre come te haahahahah
    no cioè, calcola che io non ho proprio accesso alla tv del salone quando mio padre è in casa ahahahahah
    no cioè,
    all\’inizio mi pareva un po la parodia di mucchaccha, come si chiama quello la lol, quello di art attak ahahah, poi ho detto boh, magari Spega è mezzo matto sul serio e allora beh….io invidio tanto le tue donneeeeee, anzi, più la figliola lol ;-D
    kissoni!
    (aho, guarda che t ho riconosciuto sah, il tuo ultimo commento da me da anonimo…che giochetto di pessimo gusto u_U, scherzo lol, è tato divertentissimo ahahahaha, no nevvero, sto fingendo…:\\
     
     
     
    mwahahahaha
     
     
     
     
     
    kizkiz :*
    Parole di Gomma

  50. Davvero lodevole la tua iniziativa… ma non hai mai
    sentito dire un proverbio che fa più o meno così….
    "non fare il male che è peccato, non fare il bene che è
    sprecato…"!!! Altro che buoni TV… con due donne poi…!!!
    Un saluto
     

Rispondi

