Aspes 50 Navaho Enduro Special con Motore Minarelli “Compact System”   2 comments

 
Avevo 14 anni quando diedi fondo ai miei risparmi (frutto di mance, regalie e qualche lavoretto) e al modico prezzo di 620.000 lire, mi comprai il mio bel motorino da cross.
Non a caso avevo il dubbio che fosse vero che ASPES significasse… Accrocchi Studiati Per Estorcere Soldi !
 
Non si può far capire quanto mi sia divertito con quel cinquantino.
 
Era un Aspes 50 Navaho Enduro Special con Motore Minarelli "Compact System" , mica bau bau micio micio.
 
Mica una Vespetta, mica un Boxer, mica un Ciao, mica uno "schizzetto" Benelli o Garelli !
 
Chi aveva un Aspes ne andava fiero e credeva di aver un mezzo superiore ai coetanei Moto Morini (da strada, mica da cross!) e Caballero (Con quella ridicola stecca di ferro per il freno posteriore, che si ammaccava alla prima caduta"
 
Ed io lo avevo battezzato col nome Ceronte, in modo da dire: Motorino Ceronte = Moto Rinoceronte !
 
C’ho rischiato la vita varie volte, facendo le corse in discesa nei castagneti o le corse ai campetti da cross improvvisati. Ci sono entrato anche in un portone, una volta mi ha fatto fare un volo di 5 metri dopo che la ruota posteriore si era piantata in una buca scavata  per un palo della luce, una volta mi ha salvato un palo che mi ha raddrizzato la ruota posteriore in sbandata durante una frenata disperata !
 
Ma l’Aspes era bello !
 
Ieri ho cercato delle foto del mio motorino su Internet.
 
Ma vi pare che ne ho trovato le foto sul sito  www.motociclismodepoca.it ?!
 
MOTOCICLISMO D’EPOCA ! Aghhhhhhhh !
 
 
E poi su un REGISTRO STORICO ! Aghhhhhhhh !
 
 
Come passa il tempo !
 
Della mia prima auto ve ne parlerò un’altra volta, se no mi deprimo !
 
 
(Per altre foto del mitico Aspes… visita il mio mitico F O R U M )
 
Pubblicato 29 aprile 2006 da Claudio Guiduccio jedi Spega in Senza categoria

2 risposte a “Aspes 50 Navaho Enduro Special con Motore Minarelli “Compact System”

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. La vorrei compare, ce l’hai ancora?
    P.S. e’ stato il mio sogno dai miei 13 a 17 anni… ma non ho mai potuto averla. Ora ho 50 anni e mi piacerebbe comprarla e riportarla al suo originario splendore.

Rispondi

