Insisto   4 comments

(Continuo a condividere, frasi, canzoni, poesie, pensieri ed emozioni,
senza aggancio alla cronaca, la storia è dentro di me)
 
 
==============================================
 
(Alberto Bevilacqua)
 
[… amore, convinciti, è una sera]
 
… amore, convinciti, è una sera
come le altre,
ci faremoo luce insieme,
ora, fra poco,
dovrò
pur ritrovarla la lampada.
Era qui
solo un eterno fa.
Amore, il giocoo
– aspetta, abbi pazienza –
sta per ricominciare: nessuna
assenza, manchi solo tu,
cosa vuoi
che sia, un’inezia
 
==============================================
 
Valentino Zeichen
 
Bar Navona
 
La posta in gioco era alta, bionda,
giovinezza desunta dal polso che ostentava
un orologio al quarzo.
Un amico disse: <<sono Porto Franco, saprà valutare la convenienza>>.
 
L’altro osservava il coprifuocoo dei sentimenti.
Così mi intromisi fra lei e il sole
prima che la dorasse come una moneta
lievitandoone il valore.
 
Per non coontrariarla, nell’avvicinamento
mi accostai coi modi invisibili dei camerieri
sperando che mi porgesse in mancia il suo profilo abbronzato.
 
<<Posso farLe da ombra?>>
 
<<Debbo proprio ritirarla?>>
 
<<Mi allontano retrocedendo
così posso accarezzarLe la figura.
Dica almeno addio alla sua ombra.>>
*
Potevo essere una svolta
nella sua vita,
alla prossima mi ritroverà
solo coome nome sulla lapide di una via.
 
==============================================
 
Antonio Porta
 
[Lo specchio che hai fissato sul petto]
 
Lo specchio che hai fissato sul petto
è il segnale di un patto profondo
tu mi guardi mentre io ti guardo dentro
e se ti guardo dentro mi vedo
 
==============================================
 
Nico Orengo
 
[Vivere di amori lontani]
 
Vivere di amori lontani,
presenti nei posti più vani,
vani rispetto al che
dove uno sta fermo com’è…
Amori scritti, telefonati,
telegrammati, mandati a dire
forse solo per allargare il soffrire.
.    .    .    .    .    .    .    .
 
==============================================
 
Luciano Erba
 
Senza risposta
 
Ti ha portata novembre. Quanti mesi
dell’anno durerà la doceamara
vicenda di due sguardi, di due voci ?
Se io avessi una leggenda tutta scritta
direi che questo tempo che ci sfiora
ci appartiene da sempre.
Ma non sonoo che un uomo tra mille e centomila
ma non sei
che una donna portata da novembre
e un mese dona e una ltro ci saccheggia.
Sei una donna
che oggi tiene un naufrago impaziente
dimmi tu
sei scoglio
o continente?
Pubblicato 24 aprile 2006 da Claudio Guiduccio jedi Spega in Senza categoria

4 risposte a “Insisto

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Un team di biografi è al lavoro…
     
    Vedremo quanto lunga sarà la gestazione.
     
    🙂

    Claudio Guiduccio
  2. commossa *_*
     
    guarda per le istruzioni logistiche penso ci si debba rispondere dove più a tema… eh, scopro l\’acqua calda O_o"
    io ho sempre un guest, ma del resto abbiamo anche due blog, insomma, ci si può conoscere anche commentandosi a vicenda, e qui scopro il vino O_o"
     
    son stata smart?? lol.
    Mi ricordi una di un locale figo di roma:
    al telefono:
    signora ci scusi, c\’è qualche obbligo sull\’abbigliamento per questa serata??
    no guardate ragassuole…l\’importante è che siate cool, non troppo fine (leggi "fain"), smart casual insomma….
     
    O__O ma c\’ha detto? mha. misteri. paura. anzzia.
     
    comunque si, son stata smart, intelligente, arguta…ma anche no. Che poi per le nostre vite esiste anche la posta elettronica, suvvia siii smart anche tu :DDD
    Parole di Gomma

  3. Per cominciare…
     
    Wow benvenuta qui, che onore !
     
    Nel mio blog puoi scrivere sempre e comunque e dovunque.
     
    Ma ora dove ti rispondo ? Qui ? Da te ? Sul blog del primo sconosciuto che trovo ? (Sarebbe divertente….)
     
    O preferisci altri canali di comunicazione ?
     
    Vuoi che ti racconti la mia vita via sms ? 😀
     
    Comunque ho una vita lunghetta…
     
    Intanto però una cosa te la posso dire !
     
    Sei stata veramente … come dire … smart !
     
    Cioè hai preso la parte buona, costruttiva, del mio messaggio e non ti sei urtata per la parte dura…
     
    Inizi proprio a diventarmi molto simpatica…   

    Claudio Guiduccio
  4. non so bene dove farlo, spero mi perdonerai x essere forse un po fuori luogo ma volevo ringraziarti tanto per l\’interessamento che mi hai mostrato. Anche se le tue parole sono state dure, in un certo senso, è forse proprio questo che mi occorre. Del resto, staccarsi dalle proprie soffoci nuvole non è mai facile…è molto più facile leggerle in 160 caratteri sul display di un telefonino.
     
    Dimmi di più della tua storia se vorrai, leggere e leggere di te a bocconi mi rende nervosa 😉
    Parole di Gomma

Rispondi

