Parlami   1 comment

Ti sto parlando. Ma perché hai paura?
Eppure non avevi paura di incontrare illustri sconosciuti !
E hai paura di me, l’unico che hai conosciuto meglio di tutti?
Mi hai conosciuto. Non è forse vero?
Puoi forse dire che non conosci i miei pensieri, i miei sogni e i miei palpiti?
A lungo te li ho raccontati personalmente.
Quali sogni conosci meglio dei miei?
Ti ho conosciuto, chi ti conosce meglio di me?
Forse qualcuno ha saputo intravedere i tuoi talenti anche quando non si vedevano,
soffocati com’erano da mille croste?
Forse qualcuno ha puntato su di te come ho fatto io, con determinazione e sicurezza?
Io sapevo di te quando tu neanche ti supponevi.
E allora, se io conosco così bene te e tu così bene me, perché hai paura?
Non sono un fantasma.
Per questo mi sono fatto conoscere da te.
Puoi odiarmi, respingermi, schifarmi, ma non hai motivo di aver paura di me.
 
Parlami.
Pubblicato 31 marzo 2006 da Claudio Guiduccio jedi Spega in Senza categoria

Una risposta a “Parlami

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1.  
    .. mi hai convinta!
     o meglio
     quando Andrea cerca nelle sue tasche
     ne sono convinta
     li mi trova
     tanto mi conosce bene
     eppure
     ancora adesso
     dopo 20
     sento
     che gli capita di temere
     DI
     me ..
     
     Ok,
     la pensiamo
     ugualmente uguale
     caro Claude 😉

Rispondi

